Autore Topic: trasformazione LST2 ----->LST2-E  (Letto 6157 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Cowboy_Niko

  • Baby Monster
  • *
  • Post: 18
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: LST2-E, e-Zilla 10, mini drone YI-zhan x4, drone xinxun x30v
Re:trasformazione LST2 ----->LST2-E
« Risposta #15 il: 04 Marzo 2016, 23:11:53 »
ciao babbal grazie, se lo sapevo 2 sett fa non avrei ordinato i pezzi che mi sono arrivati ieri, cmq la tengo buona per un'eventualità futura.... infatti le casse differenziali che sono appunto smangiate dai perni...oggi ho fatto qualche altro lavorettino e mi sono messo li a studiare un po come mettere il portabatterie che dovrò modificare e dove eventualmente riposizionare il vano porta ricevente... 

Offline Cowboy_Niko

  • Baby Monster
  • *
  • Post: 18
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: LST2-E, e-Zilla 10, mini drone YI-zhan x4, drone xinxun x30v
Re:trasformazione LST2 ----->LST2-E
« Risposta #16 il: 18 Marzo 2016, 21:36:24 »
buona sera a tutti, il lavoro va avanti lento ma va avanti!

- ho dovuto apportare modifiche piccole al telaio per la cassa motore (anche lei modificata) con nuovi fori per il fissaggio al telaio stesso...
- modifica del vano batteria per averlo un po più lungo
- ho deciso dove posizionare elettronica, esc e vano batterie
- e ho apportato una piccola miodifica per evitare troppi schizzi all'esc..
- ieri sera abbiamo terminato l'assemblaggio dei differenziali (di questo non ho foto) , e ci siamo accorti che manca un rasamento...   

a presto altre foto e info!

aspetto comenti e consigli consigli consigli!!

grazie anticipatamente ragazzi!!



Offline Franco68

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 569
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: 600 ABARTH - BAJA 5B - LST2-E - GS Racing CL-1
Re:trasformazione LST2 ----->LST2-E
« Risposta #17 il: 19 Marzo 2016, 16:38:56 »
Bravo Niko pian pianino si incomincia a vedere qualcosa  ::clap::


off- topic

Ps: Visto che ti ho venduto io LST2  ci tengo pero' dire delle cose,anche perchè mi sento tirato in causa,qui' scrivi in un Forum dove tutti leggono e nn so che idee si facciano,inoltre nn voglio passare per quello che nn sono visto che nn conoscono bene i fatti,poi magari mi sbaglio....percui preferisco chiarire....

Il modello che ti ho venduto,anzi svenduto visto che ho abbassato ulteriormente il prezzo,(oltre a tutte le altre cose che ti ho dato insieme,dove anche loro hanno un certo valore) quando era nelle mie mani l' avro' fatto girare si e no 2/3 volte,(visto che per mancanza di tempo e voglia di girare,oltre al fatto di essere negato a carburarlo) quello che feci era solo di rimetterlo un po' in ordine sostituendo alcuni pezzi e fare gli olii agli ammortizzatori e differenziali,ma nn sono stato li a curare benissimo ogni minimo particolare,adesso nn penso che il rasamento sia mancante,poi magari mi sbaglio....ma molto probabilmente si è creato del gioco che va eliminato appunto con il rasamento,purtroppo io nn mi sono accorto di questa cosa,pero' come ti ho sempre detto basta farmi sapere le cose che se posso ti aiuto piu' che volentieri,i rasamenti se nn li hai io dovrei averli  ;)  inoltre ci conosciamo anche abbastanza bene,visto che giriamo insieme a Milano

Anche riguardo al motor mount (che avevo gia' acquistato io e poi venduto a te (visto che avevo deciso di tenermelo per elettrificarlo) cmq a riguardo ne abbiamo gia' parlato al telefono,se c'era qualcosa negli attacchi di fissaggio o nel motor mount che nn ti convincevano bastava che me lo ritornavi e ti avrei ridavo i soldi,lo sai che con me problemi nn ce n'è sono...

Scusa il mio intervento,lo sai che io nn ho nulla ne con te e tantomeno nulla da nascondere,pero' trovo poco carino nei miei confronti alcune cose che scrivi,ma nn perchè magari nn sono vere le cose che dici,pero' io ti ho dato la mia totale disponibilita' nel risolvere eventuali problemi,(visto che giriamo anche insieme) inoltre nn si puo' neanche pretendere molto da un usato.... :cincin:








Offline Cowboy_Niko

  • Baby Monster
  • *
  • Post: 18
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: LST2-E, e-Zilla 10, mini drone YI-zhan x4, drone xinxun x30v
Re:trasformazione LST2 ----->LST2-E
« Risposta #18 il: 21 Marzo 2016, 18:06:05 »
off-topic

ciao Franco, non capisco il tuo intervento, ho solo elencato i lavori che ho eseguito il rasamento di cui ho parlato e che ho dovuto ripristinare poteva già essere mancante prima del tuo piccolo intervento sul losi, quindi appunto perché l'ho comprato usato sapevo perfettamente che avrei dovuto fare dei lavori...

e appunto perché non ci sono problemi non vengo da te per un rasamento.... li ho comprati...

per il motor mouth appunto come ne avevamo parlato per telefono se non mi andava bene te lo avrei ridato,  e tu più di una volta mi hai detto che cmq per la trasformazione delle modifiche andavano fatte... quindi non ti sto ricrimando nulla... mi va bene questo motormouth e l'ho modificato... anche qui non capisco il tuo intervento...

e cmq fino ad ora contro di te non ho scritto nulla!! ribadisco come dicevi tu il modello è usato... sapevo di andare incontro a delle spese e modifiìche....


 

Offline Franco68

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 569
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: 600 ABARTH - BAJA 5B - LST2-E - GS Racing CL-1
Re:trasformazione LST2 ----->LST2-E
« Risposta #19 il: 21 Marzo 2016, 19:00:32 »
Ok!!! avrò interpretato male io quello che hai scritto...

Però scrivere che nn hai trovato nel differenziale un rasamento,se permetti mi sento tirato in causa,altrimenti qual'è lo scopo di dire questo?
Ma poi da disegno c'è questo rasamento?

Invece riguardo l'intervento sul motor mount,anche qui' nn capisco perché alla fine hai apportato questa modifica al telaio,(quando so che ti dava fastidio) se eri convinto che nn era per lst2,ma solo per xxl ?
A me quello che spiace è che se nn avevi intenzione di modificare il telaio,bastava ordinarne un' altro,tutto qui... ;) d' altronde (come appunto ti dissi) quando l' ho ordinato lo davano buono per LST/XXL

Cmq da niente ...buon lavoro !!!

Offline babbal

  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 8422
  • Sesso: Maschio
  • Torino Racing
  • I miei modelli: Losi E-LST2 Tommygarage (TG) Ed., Losi Mini LST2 Brushless, Asso B4.1, Mugen MBX6 Eco, LRP 1/14 Shark LWB, Crawler Stick 1/8 Unlimited
Re:trasformazione LST2 ----->LST2-E
« Risposta #20 il: 21 Marzo 2016, 19:33:53 »
In effetti, leggendo, non vi è adito ad insinuazioni. Buon per voi che vi siate chiariti amichevolmente. :ok:
Una Agata è per sempre!

Offline Rock Golem

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 730
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: 2x ELST2, 2x Mini LST2, 2x Mini Revo, G-Made R1, MST CFX-W JP1, 2x LRP Blast (Rally), 2x Axial SCX24, 2x Kyosho Mini-Z, 2x ZenWheels microcar
Re:trasformazione LST2 ----->LST2-E
« Risposta #21 il: 22 Marzo 2016, 21:16:35 »
Comunque sono curioso di sapere come sistemerai l'elettronica e in cosa consiste la modifica per evitare schizzi all'ESC. Puoi dare qualche anticipazione?

Offline Cowboy_Niko

  • Baby Monster
  • *
  • Post: 18
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: LST2-E, e-Zilla 10, mini drone YI-zhan x4, drone xinxun x30v
Re:trasformazione LST2 ----->LST2-E
« Risposta #22 il: 28 Marzo 2016, 11:45:28 »
ciao rock golem, ciao a tutti e buona pasquetta!

ho fatto un pezzo di plexiglas che spero dovrebbe evitare che da sotto il telaio arrivino schizzi d'acqua, polvere ma pensando ancora in questi giorni volevo apportare un'aggiunta con dei pezzi di "gomma flessibile" per le parti laterali.. ma vedremo come riuscirò a fare e se ci riuscirò...

chiedo una info: mi piacerebbe chiudere i fori delle carrozzerie che ho con una tela per zanzariere, che tipo di collante posso utilizzare??

Grazie mille a tutti e ancora Buona giornata!

PS: nel prossimo post mettere altre foto per l'avanzamento lavori

Offline babbal

  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 8422
  • Sesso: Maschio
  • Torino Racing
  • I miei modelli: Losi E-LST2 Tommygarage (TG) Ed., Losi Mini LST2 Brushless, Asso B4.1, Mugen MBX6 Eco, LRP 1/14 Shark LWB, Crawler Stick 1/8 Unlimited
Re:trasformazione LST2 ----->LST2-E
« Risposta #23 il: 28 Marzo 2016, 18:02:47 »
Niko... ricorda che tutto quello che non c'è, non si rompe e non pesa!
Una Agata è per sempre!

Offline Cowboy_Niko

  • Baby Monster
  • *
  • Post: 18
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: LST2-E, e-Zilla 10, mini drone YI-zhan x4, drone xinxun x30v
Re:trasformazione LST2 ----->LST2-E
« Risposta #24 il: 29 Marzo 2016, 10:38:22 »
ciao Babbal!

si lo so ma per i pezzi di plexi  che ho fatto avrò aggiunto 50 gr.  sul fatto che si rompono lo so che potrebbe succedere.. e se dovesse succedere tentero altre vie...

alla fine l'elettronica l'ho posizionata in una delle idee originali... l'esc è dove lo hanno posizionato anche altri... il porta batteria mi piace il lavoro che ho fatto...

ho bisogno di consigli su pignone da usare.. ho la corona da 66 motore ed esc lo sapete e ho preso batterie 4s da 5800ma/h per iniziare... 

Offline babbal

  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 8422
  • Sesso: Maschio
  • Torino Racing
  • I miei modelli: Losi E-LST2 Tommygarage (TG) Ed., Losi Mini LST2 Brushless, Asso B4.1, Mugen MBX6 Eco, LRP 1/14 Shark LWB, Crawler Stick 1/8 Unlimited
Re:trasformazione LST2 ----->LST2-E
« Risposta #25 il: 29 Marzo 2016, 11:33:28 »
Eccoci qua... a darti un pò di dritte.

Se proprio vuoi blindarlo contro la sporcizia, ricordo di qualcuno che tolse gli Skid-plate originali per sostituirli con una piasra di acciaio o alluminio unica.

Le colonnette che reggono il portabatteria, si spezzeranno. Io e Antonio60 stiamo progettando un nuovo sistema di ancoraggio. Se aspetti un pò, ne facciamo uno anche per te (ti accorderai con Antonio per le eventuali spese).

Ciao
Una Agata è per sempre!

Offline Franco68

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 569
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: 600 ABARTH - BAJA 5B - LST2-E - GS Racing CL-1
Re:trasformazione LST2 ----->LST2-E
« Risposta #26 il: 29 Marzo 2016, 11:58:39 »
Se nn ricordo male c'è una a piccola regola,ogni dente di pignone equivalgono a 3 di corona,percui nel tuo caso dovresti mettere un pignone da 22

Poi qualcuno più esperto di me mi corregga se ho detto una stupidaggine.

Offline Badlucifer

  • Il tempo ha sempre dato tutte le risposte...... anche quelle a voi scomode
  • Amministratore
  • Monster V.I.P
  • ******
  • Post: 10579
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Troppi e in continua evoluzione!!
Re:trasformazione LST2 ----->LST2-E
« Risposta #27 il: 29 Marzo 2016, 12:09:04 »
Io consiglierei un pò di gommapiuma su quelle piastre in metallo nel portabatterie
Whatsupp e Facebook sono la ROVINA del modellismo ma sono una miniera d'oro per i trafficoni i cantinari e i truffatori

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16192
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:trasformazione LST2 ----->LST2-E
« Risposta #28 il: 29 Marzo 2016, 17:42:39 »
.... io non sto progettando niente .....

Babbal sono in alto mare .... sempre che non sia tu che stai progettando qualcosa
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16192
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:trasformazione LST2 ----->LST2-E
« Risposta #29 il: 29 Marzo 2016, 20:02:23 »
Tornando OT ..... ora ce posso visionare le foto direi che

Quoto bad ..... un po di gomma piuma su quei "ferri" sotto le batterie li metteri

Per le torrette che tengono il vano batterie ..... si romperanno? forse si forse no occorre provare

Babbal dimentica che
- lui ha le batterie montate all'anteriore e non al posteriore
- i porta batterie mi paiono differenti (non so quel dei due sia più gracile)
- non so a quante "S" intendi girare tu ..... so a quante gira lui e potremmo avere pesi anche di molto differenti spinte e velocià differenti
- il portalipo del Babbal è ancora in pezzo unico questo è stato diviso ..... a livello di elasticità siamo agli antipodi

 
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal