Autore Topic: il monster truck 1/10 himoto si rovina se lo porto sulla sabbia?  (Letto 1430 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline serafino

  • Baby Monster
  • *
  • Post: 36
  • I miei modelli: monster truck 1/8
salve ragazzi hna domanda... se porto ol mio monster 1/10 himoto sulla sabbia si rovina? Per evitare danni al motore o ingranaggi che modifiche devo apportare?

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16193
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:il monster truck 1/10 himoto si rovina se lo porto sulla sabbia?
« Risposta #1 il: 19 Ottobre 2015, 23:43:56 »
La sabbia (come l'acqua del mare) è secondo me una delle bestie nere dei nostri modelli

Se poi stiamo parlando di un motore glow direi che, se la sabbia entra nel motore ...... puoi solo decidere dove andare a buttarlo.

Per fare in modo che ciò non succeda assicurati che il filtro dell'aria sia sempre in perfette condizioni, oleato in modo corretto e ben serrato sul carburatore.

La sabbia però sarà un problema anche per il resto della meccanica in movimento ad iniziare dai cuscinetti a finire ai differenziali, la sabbia è subdola si annida e si infila quasi ovunque.

In ogni caso ad ogni rientro meglio pulire e qui viene il bello perché serve serve tanto ma tanto olio di gomito !!! 

 




Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline llalla

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 1382
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: monster tamiya tnx5.2r 1/8; thunder tiger ssk v1 1/10; touring ts4n 1/10; drift sakura d3 full optional cs 2.14 1/10; hsp athena 1/10; trf416vdf cs 1.90; q-rk8 cs 1.90;moto thunder tiger 999; sf506 carbon;sf 506 nova faor limited edition;aerei minimag; t45 turbina jet ventola intubata; ecc ecc ecc
Re:il monster truck 1/10 himoto si rovina se lo porto sulla sabbia?
« Risposta #2 il: 20 Ottobre 2015, 15:14:33 »
dopo una giornata di sabbia il modello lo devi smontare pezzo pezzo
soprattutto himoto che per esperienza personale(è capitato nel mio angolo non lo acquistato  ;D ;D )già si rovina solo a guardarlo :) :) :)
Il modellismo e passione associato ad uno stile di vita!!!

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16193
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:il monster truck 1/10 himoto si rovina se lo porto sulla sabbia?
« Risposta #3 il: 20 Ottobre 2015, 15:51:43 »
ed evita l'aria compressa ..... sul modello montato, la pressione dell'aria a mio avviso farebbe solo entrare la sabbia li, dove da sola non è riuscita

Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal