Autore Topic: l avvitatore non riesce a far girare il rotostart  (Letto 2336 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline serafino

  • Baby Monster
  • *
  • Post: 36
  • I miei modelli: monster truck 1/8
l avvitatore non riesce a far girare il rotostart
« il: 18 Ottobre 2015, 12:10:51 »
Salve ragazzi ho un problemino... perfavore aiutatemi
io ho un monster 1/10 himoto 2.8 con rotostart e il mio avvitatore della skill abbastanza potente non riesce a metterlo a moto...mi dite cosa posso modificare?
Premetto che con il trapano a corrente mette subito a moto
grazie

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16193
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:l avvitatore non riesce a far girare il rotostart
« Risposta #1 il: 18 Ottobre 2015, 14:02:59 »
Salve ragazzi ho un problemino... perfavore aiutatemi
io ho un monster 1/10 himoto 2.8 con rotostart e il mio avvitatore della skill abbastanza potente non riesce a metterlo a moto...mi dite cosa posso modificare?
Premetto che con il trapano a corrente mette subito a moto
grazie

Ma l'avviatore a batteria riesce a far girare il motore o si blocca?

Se si blocca per troppa compressione (magari il motore è nuovo e giustamente incunea), prova a tentare un avviamento svitando la candela di mezzo giro

Controlla anche, che le batterie siano cariche, se invece proprio no va la soluzione sta in un bel trapano a batteria o magari una bella cassetta se il modello (che non ho presente) lo consente !!!!

 
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline serafino

  • Baby Monster
  • *
  • Post: 36
  • I miei modelli: monster truck 1/8
Re:l avvitatore non riesce a far girare il rotostart
« Risposta #2 il: 18 Ottobre 2015, 15:20:15 »
 l avvitatore arriva a 1200 giri a 18 v e uno tra i più potenti... se svito di mezzo giro la candela pensi che accende lo stesso e avrà meno compressione?
Gira abbastanza veloce ma non basta

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16193
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:l avvitatore non riesce a far girare il rotostart
« Risposta #3 il: 18 Ottobre 2015, 18:12:57 »
l avvitatore arriva a 1200 giri a 18 v e uno tra i più potenti... se svito di mezzo giro la candela pensi che accende lo stesso e avrà meno compressione?
Gira abbastanza veloce ma non basta


Solitamente con motori "nuovi" è tipico allentare un po la candela per diminuire la compressione, per accendere accende ugualmente e poi una volta avviato riavviti la candela.


 
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline llalla

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 1382
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: monster tamiya tnx5.2r 1/8; thunder tiger ssk v1 1/10; touring ts4n 1/10; drift sakura d3 full optional cs 2.14 1/10; hsp athena 1/10; trf416vdf cs 1.90; q-rk8 cs 1.90;moto thunder tiger 999; sf506 carbon;sf 506 nova faor limited edition;aerei minimag; t45 turbina jet ventola intubata; ecc ecc ecc
Re:l avvitatore non riesce a far girare il rotostart
« Risposta #4 il: 18 Ottobre 2015, 23:21:29 »
antonio il monster in questione di sicuro è come quello che avevi visto a casa mia....
quello che ci gioca miio figlio a smontarlo e rimontarlo...
Il modellismo e passione associato ad uno stile di vita!!!

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16193
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:l avvitatore non riesce a far girare il rotostart
« Risposta #5 il: 18 Ottobre 2015, 23:50:47 »
antonio il monster in questione di sicuro è come quello che avevi visto a casa mia....
quello che ci gioca miio figlio a smontarlo e rimontarlo...


..... mi sa che hai ragione


ma non riesco a tenere in memoria tutti i modelli che vedo, già non ricordo dei miei !!!!
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline serafino

  • Baby Monster
  • *
  • Post: 36
  • I miei modelli: monster truck 1/8
Re:l avvitatore non riesce a far girare il rotostart
« Risposta #6 il: 19 Ottobre 2015, 12:02:16 »
Ciao ho provato a svitare la candela ma non parte.. solo con il trapano... posso fare qualche modifica al rotostart?

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16193
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:l avvitatore non riesce a far girare il rotostart
« Risposta #7 il: 19 Ottobre 2015, 12:16:30 »
Ciao ho provato a svitare la candela ma non parte.. solo con il trapano... posso fare qualche modifica al rotostart?

Che a me venga in mente no

Che il risultato sia che il motore non va in moto questo l'ho capito

Solo non ho capito se il tuo "avvitatore della skill" quando provi a far partire il motore, si blocca o gira normalmente
 
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline serafino

  • Baby Monster
  • *
  • Post: 36
  • I miei modelli: monster truck 1/8
Re:l avvitatore non riesce a far girare il rotostart
« Risposta #8 il: 19 Ottobre 2015, 21:33:25 »
Gira normalmente ma basta per metterla a moto ... ora sto facendo una modifica al rotostart da che esso lo frizziona e lo fa girare piu piano

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16193
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:l avvitatore non riesce a far girare il rotostart
« Risposta #9 il: 19 Ottobre 2015, 23:34:45 »

Come fanno a non bastare 1200 giri del tuo avvitatore per metterlo in moto?

Vuol dire che quando lo attacchi al motore ti rallenta in maniera mostruosa

 
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline llalla

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 1382
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: monster tamiya tnx5.2r 1/8; thunder tiger ssk v1 1/10; touring ts4n 1/10; drift sakura d3 full optional cs 2.14 1/10; hsp athena 1/10; trf416vdf cs 1.90; q-rk8 cs 1.90;moto thunder tiger 999; sf506 carbon;sf 506 nova faor limited edition;aerei minimag; t45 turbina jet ventola intubata; ecc ecc ecc
Re:l avvitatore non riesce a far girare il rotostart
« Risposta #10 il: 20 Ottobre 2015, 15:19:08 »
domanda:
la batteria del roto è buona?
potresti provare a mettere un lipo 2s e sono gira nemmeno con la lipo il roto a qualche problema.
il motore di quel modello parte pure se lo giri a manovella :risatissima: :risatissima:
Il modellismo e passione associato ad uno stile di vita!!!

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16193
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:l avvitatore non riesce a far girare il rotostart
« Risposta #11 il: 20 Ottobre 2015, 15:49:05 »
domanda:
la batteria del roto è buona?
potresti provare a mettere un lipo 2s e sono gira nemmeno con la lipo il roto a qualche problema.
il motore di quel modello parte pure se lo giri a manovella :risatissima: :risatissima:

Se non ho capito male lui usa un avviatatore da 18V e 1200 rpm per mettere in moro attraverso il "rotostart" montato sul tappo carter
Non credo che una LiPo 2S con i suoi 8.4V di massima carica possa essere la soluzione

Che poi non ci riesca mentre quel motore dovrebbe partire facilmente ..... anche questo è strano

o il suo avviatore/avviatatore è frizionato tanto in basso che praticamente non fa girare il sistema rotostart ...... o bisogna capire quel che succede, non dimenticando che con un trapano a 220V .... parte quindi non è il motore a non volersi avviare e non ci sono problemi di candela o altro.

Per questo le mie supposizioni sono che si il suo avviatatore farà anche 1200 rpm a vuoto, ma poi quando connesso al sistema rotostart in pratica scende tranquillamente di giri in maniera spaventosa.

Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal