Autore Topic: rx hk gt2r che non si binda  (Letto 1485 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline llalla

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 1382
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: monster tamiya tnx5.2r 1/8; thunder tiger ssk v1 1/10; touring ts4n 1/10; drift sakura d3 full optional cs 2.14 1/10; hsp athena 1/10; trf416vdf cs 1.90; q-rk8 cs 1.90;moto thunder tiger 999; sf506 carbon;sf 506 nova faor limited edition;aerei minimag; t45 turbina jet ventola intubata; ecc ecc ecc
rx hk gt2r che non si binda
« il: 20 Aprile 2015, 14:38:00 »
allora premetto che questa rx e stata già bindata con successo e usata per prove e test servo luci ecc ecc usata anche sul bajozzo senza problemi con la fs gt3b.
siccome non ricordavo come era il failsafe o deciso di fare un rebind.
solita procedura
spinetta per bind sul ch3
alimentazione su vcc
accendo rx
accendo tx tenendo premuto il tasto bind
il led da lampeggiante diventa solido.
e fin quà nessun problema.
stacco tutto rimuovo la spinetta de bind
riaccendo tutto e sorpresa la rx perde il bind e il led lameggia.
le o provate in tutti i modi ma niente non ne vuole sapere più di bindare.
l'unica cosa che salta in mente e che quando stavo per bindare invece di usare il plag in dotazione con rx che ponticella "- e s" o usato erroneamente il plag della optima9(la rx della hitec) che ponticella "+ e -" avrò mica cortocircuitato tutto anche se solo per pochi secondi?
ripeto la rx accende segue tutta la procedura ma quando spengo perde tutto
ps:tutte le altre rx non danno problemi o bindato anche la rx della turnigy 9x con la fs gt3b e nessun problema.
che si fa si cestina la rx o c'e' un modo per resettarla o ripristinarla?
Il modellismo e passione associato ad uno stile di vita!!!

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16219
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:rx hk gt2r che non si binda
« Risposta #1 il: 20 Aprile 2015, 17:06:48 »
Se anche avessi messo in corto + e - non sarebbe successi nulla ..... o meglio hai solo rischiato du danneggiare l'alimentazione ..... che se fosse stata un LiPo poteva diventar pericoloso.

Ora se vuoi fai una prova bislacca ..... fai il bind ma tenendo Rx e Tx lontane .... diciamo 4 o 5 metri
Poi prova a riaccendere il tutto ma sempre a distanza

Se funziona, cioè binda prova tenendo gli apparatu accesi ad avvicinarti e controlla che non perda il binding

Se non perde il bind quando ti avvicini spegni tutto e riaccendi da vicino

Fammi sapere
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline llalla

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 1382
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: monster tamiya tnx5.2r 1/8; thunder tiger ssk v1 1/10; touring ts4n 1/10; drift sakura d3 full optional cs 2.14 1/10; hsp athena 1/10; trf416vdf cs 1.90; q-rk8 cs 1.90;moto thunder tiger 999; sf506 carbon;sf 506 nova faor limited edition;aerei minimag; t45 turbina jet ventola intubata; ecc ecc ecc
Re:rx hk gt2r che non si binda
« Risposta #2 il: 20 Aprile 2015, 18:02:15 »
solito discorso
binda ma dopo che spengo,stacco tutto e riaccendo il bind sparisce e la rx lampeggia.
Il modellismo e passione associato ad uno stile di vita!!!

Offline Badlucifer

  • Il tempo ha sempre dato tutte le risposte...... anche quelle a voi scomode
  • Amministratore
  • Monster V.I.P
  • ******
  • Post: 10579
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Troppi e in continua evoluzione!!
Re:rx hk gt2r che non si binda
« Risposta #3 il: 20 Aprile 2015, 18:13:33 »
solito discorso
binda ma dopo che spengo,stacco tutto e riaccendo il bind sparisce e la rx lampeggia.

In che sequenza spegni e stacchi tutto?? hai provato a variarla?
 Wmt
Whatsupp e Facebook sono la ROVINA del modellismo ma sono una miniera d'oro per i trafficoni i cantinari e i truffatori

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16219
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:rx hk gt2r che non si binda
« Risposta #4 il: 20 Aprile 2015, 20:13:17 »
solito discorso
binda ma dopo che spengo,stacco tutto e riaccendo il bind sparisce e la rx lampeggia.


...... mi sa che si è cotto qualcosa, probabilmente il registro dove memorizza il codice che permette l'accoppiamento con la TX e quando spegni  è come se la resettassi !!!!

Anche a me è successo con una RX Assan .....   
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline llalla

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 1382
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: monster tamiya tnx5.2r 1/8; thunder tiger ssk v1 1/10; touring ts4n 1/10; drift sakura d3 full optional cs 2.14 1/10; hsp athena 1/10; trf416vdf cs 1.90; q-rk8 cs 1.90;moto thunder tiger 999; sf506 carbon;sf 506 nova faor limited edition;aerei minimag; t45 turbina jet ventola intubata; ecc ecc ecc
Re:rx hk gt2r che non si binda
« Risposta #5 il: 20 Aprile 2015, 21:40:07 »
solito discorso
binda ma dopo che spengo,stacco tutto e riaccendo il bind sparisce e la rx lampeggia.

In che sequenza spegni e stacchi tutto?? hai provato a variarla?
 Wmt

si si bad le o provate tutte tutte ma nulla.
come spengo perde il bind
Il modellismo e passione associato ad uno stile di vita!!!

Offline llalla

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 1382
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: monster tamiya tnx5.2r 1/8; thunder tiger ssk v1 1/10; touring ts4n 1/10; drift sakura d3 full optional cs 2.14 1/10; hsp athena 1/10; trf416vdf cs 1.90; q-rk8 cs 1.90;moto thunder tiger 999; sf506 carbon;sf 506 nova faor limited edition;aerei minimag; t45 turbina jet ventola intubata; ecc ecc ecc
Re:rx hk gt2r che non si binda
« Risposta #6 il: 20 Aprile 2015, 21:41:45 »
solito discorso
binda ma dopo che spengo,stacco tutto e riaccendo il bind sparisce e la rx lampeggia.


...... mi sa che si è cotto qualcosa, probabilmente il registro dove memorizza il codice che permette l'accoppiamento con la TX e quando spegni  è come se la resettassi !!!!

Anche a me è successo con una RX Assan .....

quindi?
posso cestinarla?
Il modellismo e passione associato ad uno stile di vita!!!

Offline Badlucifer

  • Il tempo ha sempre dato tutte le risposte...... anche quelle a voi scomode
  • Amministratore
  • Monster V.I.P
  • ******
  • Post: 10579
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Troppi e in continua evoluzione!!
Re:rx hk gt2r che non si binda
« Risposta #7 il: 20 Aprile 2015, 21:53:10 »
solito discorso
binda ma dopo che spengo,stacco tutto e riaccendo il bind sparisce e la rx lampeggia.


...... mi sa che si è cotto qualcosa, probabilmente il registro dove memorizza il codice che permette l'accoppiamento con la TX e quando spegni  è come se la resettassi !!!!

Anche a me è successo con una RX Assan .....

quindi?
posso cestinarla?

Putroppo direi di si
Whatsupp e Facebook sono la ROVINA del modellismo ma sono una miniera d'oro per i trafficoni i cantinari e i truffatori

Offline llalla

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 1382
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: monster tamiya tnx5.2r 1/8; thunder tiger ssk v1 1/10; touring ts4n 1/10; drift sakura d3 full optional cs 2.14 1/10; hsp athena 1/10; trf416vdf cs 1.90; q-rk8 cs 1.90;moto thunder tiger 999; sf506 carbon;sf 506 nova faor limited edition;aerei minimag; t45 turbina jet ventola intubata; ecc ecc ecc
Re:rx hk gt2r che non si binda
« Risposta #8 il: 20 Aprile 2015, 21:57:35 »
 :'( :'( :'(
ma doca può essere dipeso.
l'unica cosa che o fatto di sbagliato e stato il fatto del plug della optima per pochi secondi, il tempo di accendere e spegnere tutto.
Il modellismo e passione associato ad uno stile di vita!!!

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16219
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:rx hk gt2r che non si binda
« Risposta #9 il: 20 Aprile 2015, 23:08:34 »
Secondo me succede e ..... non ci sono motivi

alla mia assan è successo un anno fa mentre Emanuele girava in pista, ad un certo punto l'auto si ferma e non risponde, gardo e la RX ha il led rosso fisso invece che verde ......

Provato a rifare il binding lo fa , spengi e riaccendi ...... e sei punto accapo, ovvio la tengo li come ricambi non mi fido

Mentre le prove che ti avevo detto di fare era per capire se invece non si saturava lo stadio d'ingresso stando molto vicino alla radio era un problema di molte "corona 2.4GHz prima serie" e so che anche qualche "Assan prima serie" aveva lamentato il problema

Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal