Autore Topic: Savage flux elettronica fritta  (Letto 2118 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Mulinex

  • Big Monster
  • *****
  • Post: 299
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Losi 5ive-T Tommygarage edition - HPI Baja 5b Flux - MTA4 S28/50 - Savage Flux HP - Mugen MBX6r EU Spec - Mugen MBX6eco - TF2 -
Savage flux elettronica fritta
« il: 10 Marzo 2013, 18:22:25 »
 :azn: ragazzi stamattina ad'un mio amico è andato in fumo l'esc e credo pure il motore al suo savage flux nuovo nuovo...
oggi era alla seconda scarica :facepalm:
mi ha detto che dopo varie stirate su e giu in un campo sportivo il monster si è inchiodato cappottando addirittura in avanti...
dopo che il mezzo sè fermato ha visto uscire del fumo da sotto la scocca...ha staccato le lipo e si è fermato...
ora il motore nn gira come prima va quasi a vuoto...io ho imputato il danno alle lipo in quanto una è andata,morta...
sono queste...http://www.radiosistemi.it/module-Catalogo-display_product-wwcart-MAX3300303.phtml
x me sono inadatte al modello...troppo piccole e il risultato si è visto...gliele ha consigliate il negoziante e ora? :botte:

Offline best_in_drum

  • Big Monster
  • *****
  • Post: 414
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mta4 s50 fulloptional, slash ultimate 4x4, slash 2wd con kit hardcore g10 , summit, savage flux con kit baja 5t; il tutto guidato con spektrum dx3r
Re:Savage flux elettronica fritta
« Risposta #1 il: 10 Marzo 2013, 18:52:08 »
e ora si va a picchiare il negoziante...  :botte: :botte: :botte:

se realmente sono state le batterie, credo che sia difficile che la castle cambi la combo in garanzia...

Offline Mulinex

  • Big Monster
  • *****
  • Post: 299
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Losi 5ive-T Tommygarage edition - HPI Baja 5b Flux - MTA4 S28/50 - Savage Flux HP - Mugen MBX6r EU Spec - Mugen MBX6eco - TF2 -
Re:Savage flux elettronica fritta
« Risposta #2 il: 10 Marzo 2013, 19:35:56 »
A una lipo si sono sciolte le connessioni interne...
Il termoretraibile dal lato dei cavi era tutto bucherellato dalle scintille incandescenti

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16214
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Savage flux elettronica fritta
« Risposta #3 il: 10 Marzo 2013, 21:44:12 »
 
  Ma che elettronica ha il tuo amico sul mezzo?
 
  Non conosco il mezzo, però così a naso me non pare un problema dovuto alle batterie, o perlomeno a batterie sottodimensionate
 
  D'altronde mi pare di capire che il tuo amico sta girando a 6S quindi 22.2V e quelle batterie danno in continuo 100A e 200A di burst che significa 2200W continui e 4400W massimi (per qualche secondo) e credo che quelle batterie siano ampiamente entro i parametri massimi richiesti dal motore originale di quel mezzo.
 
  Poi magari mi sta sfuggendo qualcosa e sto sbagliando io, ma anche leggendo in giro, mi pare che molti girino con 4S (2S+2S) da 4500mAh - 5000mAh sempre da 30C e anche in questo caso ..... 4S = 14.8V   5000mAh 30C son 150A  e torniamo a potenze in gioco di P = 14.8 * 150 =  2220W   
 
  Cercherei di valutare realmente cosa sia successo sul mezzo !!!!   
 
 
 
 
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline Monster+Drift

  • My LOSI 8TH = My Girlfriend; My Mugen = My Wife!!
  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 10861
  • Sesso: Maschio
  • Staff Roma Racing
Re:Savage flux elettronica fritta
« Risposta #4 il: 10 Marzo 2013, 22:05:26 »
Da come girava il tuo amico (che ha sparato al massimo il mezzo su un campo di calcio) a causa dei tanti giri raggiunti sicuramente si sarà scollato o disintegrato il rotore.. visto che dici che il motore "GIRA LIBERO"

I lunghi run, con richieste continue di centinaia di ampere per tempo prolungato, ha cotto le batterie..

In pratica il tuo amico ha fatto tutto quello che non si dovrebbe fare con un mezzo elettrico..

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16214
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Savage flux elettronica fritta
« Risposta #5 il: 10 Marzo 2013, 22:23:33 »
Da come girava il tuo amico (che ha sparato al massimo il mezzo su un campo di calcio) a causa dei tanti giri raggiunti sicuramente si sarà scollato o disintegrato il rotore.. visto che dici che il motore "GIRA LIBERO"

I lunghi run, con richieste continue di centinaia di ampere per tempo prolungato, ha cotto le batterie..

In pratica il tuo amico ha fatto tutto quello che non si dovrebbe fare con un mezzo elettrico..

 
  Parole sante !!!!
 
  Probabilmente il numero di giri, ma secondo me, anche le temperature raggiunte dal motore e dal regolatore che per lungo tempo hanno lavorato al massimo (e più) del consentito hanno contribuito a cuocere il tutto.
 
  Ora bisogna realmente vedere dell'elettronica cosa si è salvato !!!!   ::coltello::
 
  Anche la batteria che sembra intergra avrà avuto il suo bel colpo (speriamo non di grazia) e il regolatore bisognerà provarlo per bene prima di dire qualcosa !!!!
 
  aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa ......... come amo lo scoppio
 
 
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline Badlucifer

  • Il tempo ha sempre dato tutte le risposte...... anche quelle a voi scomode
  • Amministratore
  • Monster V.I.P
  • ******
  • Post: 10579
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Troppi e in continua evoluzione!!
Re:Savage flux elettronica fritta
« Risposta #6 il: 10 Marzo 2013, 23:15:23 »
Quoto chi ha scritto prima di me, le batterie vanno benone, il negoziante non ha colpe..
Dalla descrizione del guasto direi che il modello è stato "tirato" troppo, il rotore probabilmente è esploso o si è scollato (e di qui il capottamento in avanti) e si è portato dietro l'esc e una delle innocenti batterie.
Un peccato, ma la considerazione di M+D è sacrosanta
Whatsupp e Facebook sono la ROVINA del modellismo ma sono una miniera d'oro per i trafficoni i cantinari e i truffatori

Offline Mulinex

  • Big Monster
  • *****
  • Post: 299
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Losi 5ive-T Tommygarage edition - HPI Baja 5b Flux - MTA4 S28/50 - Savage Flux HP - Mugen MBX6r EU Spec - Mugen MBX6eco - TF2 -
Re:Savage flux elettronica fritta
« Risposta #7 il: 11 Marzo 2013, 05:08:30 »
ok ragazzi avete appena salvato la vita ad'un anziano negoziante ::aiuto::
io avevo pensato alle lipo xchè sul manuale raccomandano almeno 4000 30C + burst...
però effettivamente gli ha tirato il collo di brutto e il motore è andato con tutto il resto...
a questo punto speriamo che la garanzia sostituisca tutto altrimenti ::ball::

cmnq si il motore va a vuoto nn ha piu quella diciamo compressione creata dai magneti sul rotore e l'esc è annerito e in corto...
successivamente nn contento di quanto successo ha pure provato ad attaccare altre 2 lipo x prova...squagliando i connettori ma le lipo sembrano salve... purtroppo certa gente è proprio incompatibile con il brushless

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16214
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Savage flux elettronica fritta
« Risposta #8 il: 11 Marzo 2013, 13:46:13 »
ok ragazzi avete appena salvato la vita ad'un anziano negoziante ::aiuto::
io avevo pensato alle lipo xchè sul manuale raccomandano almeno 4000 30C + burst...
però effettivamente gli ha tirato il collo di brutto e il motore è andato con tutto il resto...
a questo punto speriamo che la garanzia sostituisca tutto altrimenti ::ball::

cmnq si il motore va a vuoto nn ha piu quella diciamo compressione creata dai magneti sul rotore e l'esc è annerito e in corto...
successivamente nn contento di quanto successo ha pure provato ad attaccare altre 2 lipo x prova...squagliando i connettori ma le lipo sembrano salve... purtroppo certa gente è proprio incompatibile con il brushless

Non credo che la garanzia possa coprire ...... l'ingenuità dell'utente comunque tentar non nuoce !!!
 
 
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline Mulinex

  • Big Monster
  • *****
  • Post: 299
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Losi 5ive-T Tommygarage edition - HPI Baja 5b Flux - MTA4 S28/50 - Savage Flux HP - Mugen MBX6r EU Spec - Mugen MBX6eco - TF2 -
Re:Savage flux elettronica fritta
« Risposta #9 il: 11 Marzo 2013, 14:13:31 »
il negoziante vuole vedere il monster x capire cosa possa essere andato storto...gli ha detto che lo manda in assistenza...speriamo bene

Offline FluxFury

  • Baby Monster
  • *
  • Post: 13
  • I miei modelli: HPI Savage Flux
Re:Savage flux elettronica fritta
« Risposta #10 il: 11 Marzo 2013, 22:05:38 »
Azzzzzz
Certo fare sparate continue Girando a 6s..... :nono:
Nemmeno io che giro a 4s mi azzarderei a tenere spalancato al 100% per più di 3/4 secondi........
Speriamo in "Santa garanzia" ma ho seri dubbi al riguardo

Offline Mulinex

  • Big Monster
  • *****
  • Post: 299
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Losi 5ive-T Tommygarage edition - HPI Baja 5b Flux - MTA4 S28/50 - Savage Flux HP - Mugen MBX6r EU Spec - Mugen MBX6eco - TF2 -
Re:Savage flux elettronica fritta
« Risposta #11 il: 03 Aprile 2013, 12:44:16 »
Ragazzi x la cronaca...
fortunatamente il distributore ha riconosciuto l'elettronica difettosa e ha deciso di sostituire esc motore e lipo  senza chiedere un solo euro...
il materiale è stato appena spedito dall'emilia,nn resta che aspettere il corriere...tutto è bene cio che finisce bene aggiungerei
 Wfam

Offline Monster+Drift

  • My LOSI 8TH = My Girlfriend; My Mugen = My Wife!!
  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 10861
  • Sesso: Maschio
  • Staff Roma Racing
Re:Savage flux elettronica fritta
« Risposta #12 il: 03 Aprile 2013, 14:20:46 »
Speriamo che il tuo amico non si comporti da assassino anche con la nuova combo...

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16214
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Savage flux elettronica fritta
« Risposta #13 il: 03 Aprile 2013, 18:00:00 »
 
  Meglio così per il tuo amico ..... ora come dice chi mi ha preceduto ..... occhio a non rifarlo !!!!
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline Mulinex

  • Big Monster
  • *****
  • Post: 299
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Losi 5ive-T Tommygarage edition - HPI Baja 5b Flux - MTA4 S28/50 - Savage Flux HP - Mugen MBX6r EU Spec - Mugen MBX6eco - TF2 -
Re:Savage flux elettronica fritta
« Risposta #14 il: 03 Aprile 2013, 19:38:36 »
a ragazzi lo spero x lui...gli è andata bene una volta...la seconda son dolori...tanti tanti eurini

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal