Autore Topic: Recupero scocca dilaniata  (Letto 6467 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline agile79

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 899
  • Sesso: Maschio
  • giu tutto e fuori i cavalli
  • I miei modelli: blackmamba & axial exo >Sanwa MT4 // savage xs & feneché>DX4C
Recupero scocca dilaniata
« il: 04 Marzo 2013, 18:22:11 »
Mi son detto, prima di buttarla provo a recuperarla, quindi bella sgrassata, rattoppata prima con nastro carta poi con il nastro per imballaggi in modo tale da tornare a dargli una forma decente, internamente con il nastro in fibra(si sagoma che è un piacere) prima sui punti + critici ci ho dato dentro con due passate poi ci ho preso gusto...infine una bella passata con il lexan liquido, questo un po piu rognoso...
un po di foto

come prima volta non mi lamento, aspettiam  domani, quando si  sara' seccato e vediam cosa salta fuori
MANDI FANTAT

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16220
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Recupero scocca dilaniata
« Risposta #1 il: 04 Marzo 2013, 18:33:10 »
 
  Cosa stai usando come lexan liquido però non si sa ...... perchè l'immagine non si vede !!!
 
  Vediamo cosa ne salta fuori, però mi sarebbe piaciuto anche sapere quanto aumenterà di peso la scocca (per caso l'hai mica pesata prima dell'inizio restauro?  non che sia importante ...... ma pura curiosità !!!!
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline Cuccurux

  • Il Cuccu
  • Fondatore / Tech-Admin
  • Monster V.I.P
  • ******
  • Post: 4471
  • Sesso: Maschio
    • http://www.ats-srl.it
Re:Recupero scocca dilaniata
« Risposta #2 il: 04 Marzo 2013, 18:38:37 »
Curiosità: il nastro in fibra è quello che si utilizza per il cartongesso?

Offline agile79

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 899
  • Sesso: Maschio
  • giu tutto e fuori i cavalli
  • I miei modelli: blackmamba & axial exo >Sanwa MT4 // savage xs & feneché>DX4C
MANDI FANTAT

Offline agile79

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 899
  • Sesso: Maschio
  • giu tutto e fuori i cavalli
  • I miei modelli: blackmamba & axial exo >Sanwa MT4 // savage xs & feneché>DX4C
Re:Recupero scocca dilaniata
« Risposta #4 il: 04 Marzo 2013, 18:51:39 »
Curiosità: il nastro in fibra è quello che si utilizza per il cartongesso?
dubito ma questo da un lato e colloso, tipo stacca attacca, quindi dove lo metti sta,ovvio negli angoli e un po + rognoso ma le curve tipo quelle del parabrezza  sta una meraviglia, il lexan liquido invece per stenderlo l' ho versato a filo sul nastro e poi con i guanti in nitrile, quelli blu da meccanico,lo ho steso
MANDI FANTAT

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16220
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Recupero scocca dilaniata
« Risposta #5 il: 04 Marzo 2013, 18:58:24 »
ecco i linck dei prodotti
http://www.modellismo.it/visualizza_oggetto.php?cod=YA-0222&dove=/prodotti/yeahracing&lingua=ita
http://game-mania.it/index.php?main_page=product_info&cPath=65_77_125_183_312&products_id=2693

per le foto io le apro senza problemi

Grazie dei link
 
le foto le vedo anche io senza problemi, quello che non vedo (ma che immagino tu vollessi segnalare) nel primo post è questa immagine del liquido per riparare che adesso hai linkato
 
 
 
 
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16220
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Recupero scocca dilaniata
« Risposta #6 il: 04 Marzo 2013, 19:00:59 »
Curiosità: il nastro in fibra è quello che si utilizza per il cartongesso?

Ho avuto la stessa sensazione ......
e non è detto che poi alla fine non vada bene comunque considerando anche il costo di quello specifico !!!!!
 
 
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline Cuccurux

  • Il Cuccu
  • Fondatore / Tech-Admin
  • Monster V.I.P
  • ******
  • Post: 4471
  • Sesso: Maschio
    • http://www.ats-srl.it
Re:Recupero scocca dilaniata
« Risposta #7 il: 04 Marzo 2013, 19:21:28 »
http://www.ebay.it/itm/Nastro-a-rete-giunti-cartongesso-crepe-intonaco-90-m-/180628160135?pt=Utensili_manuali&hash=item2a0e46fe87

Un po' meno di 11 euro.... dato che non è da modellismo  :lacrimone:

E non per 2 metri..... ma per 90 (novanta)

Da qualsiasi Brico, Obi o simile per un paio di euro in più, ma senza spese di spedizione......

 :ok:

Il Cuccu

 


Offline agile79

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 899
  • Sesso: Maschio
  • giu tutto e fuori i cavalli
  • I miei modelli: blackmamba & axial exo >Sanwa MT4 // savage xs & feneché>DX4C
Re:Recupero scocca dilaniata
« Risposta #8 il: 04 Marzo 2013, 20:53:44 »
in settimana é probabile che vada al brico, cosi verifico se i 2 nastri siano uguali, se mi ricordo....
MANDI FANTAT

Offline N4rd

  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 5168
  • Sesso: Maschio
  • PlatiN4rd a rapporto!
  • I miei modelli: Hot Bodies D819RS TommyGarage - E-Revo 2.0 TommyGarage - Traxxas Jato TommyGarage - Savage X brushless
Re:Recupero scocca dilaniata
« Risposta #9 il: 04 Marzo 2013, 22:21:55 »
in settimana é probabile che vada al brico, cosi verifico se i 2 nastri siano uguali, se mi ricordo....

perfetto!
allora facci sapere!!
perchè io di scocche dilaniate ne ho 3  :azz:  ::ball:: ::ball:: ::ball::
e infatti anche io stavo cercando qualche sistema per sistemare la scocca...invece di buttarla!
 :::avviso::::


Ciauz


Offline agile79

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 899
  • Sesso: Maschio
  • giu tutto e fuori i cavalli
  • I miei modelli: blackmamba & axial exo >Sanwa MT4 // savage xs & feneché>DX4C
Re:Recupero scocca dilaniata
« Risposta #10 il: 04 Marzo 2013, 22:35:37 »
12h e il tempo indicato perché il lexan liquido agisca, per sicurezza ne faccio passare 24h, domani pm via di forbice per rifinire la scocca e foto
MANDI FANTAT

Offline babbal

  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 8422
  • Sesso: Maschio
  • Torino Racing
  • I miei modelli: Losi E-LST2 Tommygarage (TG) Ed., Losi Mini LST2 Brushless, Asso B4.1, Mugen MBX6 Eco, LRP 1/14 Shark LWB, Crawler Stick 1/8 Unlimited
Re:Recupero scocca dilaniata
« Risposta #11 il: 04 Marzo 2013, 22:36:34 »
L'unica differenza rispetto al nastro in fibra da cartongesso è la larghezza, visto che sono da 4-5 cm
Una Agata è per sempre!

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16220
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Recupero scocca dilaniata
« Risposta #12 il: 04 Marzo 2013, 22:40:50 »
L'unica differenza rispetto al nastro in fibra da cartongesso è la larghezza, visto che sono da 4-5 cm

Quello usato da agile79 mi pare altro 30mm, quindi se quello per cartongesso fosse ugualmente utilizzabile (che è poi l'unica cosa da verificare) andrebbe benissimo anche in altezza, al più si rifila !!!
 
ma come ha fatto notare il cuccu costa ...... decisamente ma decisamente decisamente meno !!!!
 
 
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline agile79

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 899
  • Sesso: Maschio
  • giu tutto e fuori i cavalli
  • I miei modelli: blackmamba & axial exo >Sanwa MT4 // savage xs & feneché>DX4C
Re:Recupero scocca dilaniata
« Risposta #13 il: 04 Marzo 2013, 22:54:37 »
L'unica differenza rispetto al nastro in fibra da cartongesso è la larghezza, visto che sono da 4-5 cm

Quello usato da agile79 mi pare altro 30mm, quindi se quello per cartongesso fosse ugualmente utilizzabile (che è poi l'unica cosa da verificare) andrebbe benissimo anche in altezza, al più si rifila !!!
 
ma come ha fatto notare il cuccu costa ...... decisamente ma decisamente decisamente meno !!!!
x rifilarlo non é un problema,anzi forse é meglio, le istruioni dicono che i 2 prodotti insieme "saldano" le varie crepe irrobustendo la scocca ma senza irrigidirla.
É da capire se la rete per il cartongesso una volta lavorata non diventi rigida ma rimanga  "elastica"
MANDI FANTAT

Offline N4rd

  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 5168
  • Sesso: Maschio
  • PlatiN4rd a rapporto!
  • I miei modelli: Hot Bodies D819RS TommyGarage - E-Revo 2.0 TommyGarage - Traxxas Jato TommyGarage - Savage X brushless
Re:Recupero scocca dilaniata
« Risposta #14 il: 04 Marzo 2013, 23:34:54 »
L'unica differenza rispetto al nastro in fibra da cartongesso è la larghezza, visto che sono da 4-5 cm

Quello usato da agile79 mi pare altro 30mm, quindi se quello per cartongesso fosse ugualmente utilizzabile (che è poi l'unica cosa da verificare) andrebbe benissimo anche in altezza, al più si rifila !!!
 
ma come ha fatto notare il cuccu costa ...... decisamente ma decisamente decisamente meno !!!!
x rifilarlo non é un problema,anzi forse é meglio, le istruioni dicono che i 2 prodotti insieme "saldano" le varie crepe irrobustendo la scocca ma senza irrigidirla.
É da capire se la rete per il cartongesso una volta lavorata non diventi rigida ma rimanga  "elastica"


l'unico modo per capire è appunto...testare!  ;D
è l'unica soluzione per dare una risposta a tutti i quesiti!!
solo che...chi prova?!
agile ci pensi tu?!  :dentone:


Ciauz


 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal