Autore Topic: Ho deciso: LST2 da Trial!  (Letto 3779 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline raffyLosi

  • Monster Junior
  • **
  • Post: 99
  • I miei modelli: E-LST2 work in progress
Ho deciso: LST2 da Trial!
« il: 25 Febbraio 2013, 21:26:42 »
Leggendo sul forum topic e topic alla fine sono giunto alla conclusione che la "categoria" più vicina ai miei interessi è quella del trial.

Non un trial estremo, intendiamoci, ma non ho bisogno di un mezzo-scheggia piuttosto vorrei tanta potenza da sfruttare in montagna, su percorsi tortuosi,rocce, fanghiglia guadare piccoli ruscellini ecc. In più di un occasione la mia morosa mi trascina in questi paesaggi a stretto contatto con la natura e non sarebbe male accontentare lei e un po di divertimento per me che non ho mai apprezzato il modellismo da questo punto di vista ma solo in pista!

Si accettano consigli su:

-Elettronica(waterproff magari)
-Assetto(altezza,sospensioni,differenziali)
-Cerchi\gomme


Grazie a tutti,  Wmt

Offline Monster+Drift

  • My LOSI 8TH = My Girlfriend; My Mugen = My Wife!!
  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 10861
  • Sesso: Maschio
  • Staff Roma Racing
Re:Ho deciso: LST2 da Trial!
« Risposta #1 il: 25 Febbraio 2013, 22:00:38 »
Comprati un summit..

 :laugh: :laugh:

Offline general lee

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 1924
  • I miei modelli: hpi baja fg monster maverick blackout losi truggy2.0 race traxxas summit traxxas erevo traxxas rally traxxas stampede traxxas slash savage flux xl ecc
Re:Ho deciso: LST2 da Trial!
« Risposta #2 il: 25 Febbraio 2013, 22:02:52 »
infatti :P

Offline Hero_NFS

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 942
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: MBX6 Eco, 3racing F109 (TT MT4 G3, CSO One in vendita)
Re:Ho deciso: LST2 da Trial!
« Risposta #3 il: 25 Febbraio 2013, 22:05:24 »
per il trial ti consiglio vivamente rendere sterzanti anche le ruote dietro, se nn sbaglio il losone è predisposto a questa trasformazione
avrai bisogno di una radio con 4 canali

come gomme sul losone ci sono le big joe che son multiuso e si prestano molto bene per il tria e simili

ammortizzatori molto morbidi con molle morbide (le nere se nn sbaglio), metti 3-400 al max

altezza più alta possibile (ma nn rigida!), magari cerca di proteggere completamente tutta la parte inferiore con un'unico skid plate in allu hand made

Offline Monster+Drift

  • My LOSI 8TH = My Girlfriend; My Mugen = My Wife!!
  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 10861
  • Sesso: Maschio
  • Staff Roma Racing
Re:Ho deciso: LST2 da Trial!
« Risposta #4 il: 25 Febbraio 2013, 22:08:27 »
per il trial ti consiglio vivamente rendere sterzanti anche le ruote dietro, se nn sbaglio il losone è predisposto a questa trasformazione
avrai bisogno di una radio con 4 canali

come gomme sul losone ci sono le big joe che son multiuso e si prestano molto bene per il tria e simili

ammortizzatori molto morbidi con molle morbide (le nere se nn sbaglio), metti 3-400 al max

altezza più alta possibile (ma nn rigida!), magari cerca di proteggere completamente tutta la parte inferiore con un'unico skid plate in allu hand made

Capirai.. Mo apre 50000 topic... :laugh: :laugh: :laugh:

Offline babbal

  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 8422
  • Sesso: Maschio
  • Torino Racing
  • I miei modelli: Losi E-LST2 Tommygarage (TG) Ed., Losi Mini LST2 Brushless, Asso B4.1, Mugen MBX6 Eco, LRP 1/14 Shark LWB, Crawler Stick 1/8 Unlimited
Re:Ho deciso: LST2 da Trial!
« Risposta #5 il: 25 Febbraio 2013, 22:09:04 »
Allora... io ho avuto un LST2 estremo da Trial, ovvero con BL da pochi kV rapporti corti e 4 ruote sterzanti.

Se posso consigliarti, mantenendo le ridotte e giocando con i rapporti e celle LiPo puoi farti un mezzo bellissimo da cazzeggio e trial

Ovviamente dovrai cambiare assetto ammo (molle bianche e olio 100k) e differenziali con olio siliconico molto duro, gli skid ai quali si riferisce Hero sono della Neweramodel
Una Agata è per sempre!

Offline raffyLosi

  • Monster Junior
  • **
  • Post: 99
  • I miei modelli: E-LST2 work in progress
Re:Ho deciso: LST2 da Trial!
« Risposta #6 il: 25 Febbraio 2013, 22:21:57 »
Allora... io ho avuto un LST2 estremo da Trial, ovvero con BL da pochi kV rapporti corti e 4 ruote sterzanti.

Se posso consigliarti, mantenendo le ridotte e giocando con i rapporti e celle LiPo puoi farti un mezzo bellissimo da cazzeggio e trial

Ovviamente dovrai cambiare assetto ammo (molle bianche e olio 100k) e differenziali con olio siliconico molto duro, gli skid ai quali si riferisce Hero sono della Neweramodel

babbal ha capito tutto!  :)


Per quanto riguarda il summit, non mi piace molto e soprattutto non è ciò che voglio!


P.S. scusate per i topic, non volevo creare confusione!  ::sorryyyy::

Offline babbal

  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 8422
  • Sesso: Maschio
  • Torino Racing
  • I miei modelli: Losi E-LST2 Tommygarage (TG) Ed., Losi Mini LST2 Brushless, Asso B4.1, Mugen MBX6 Eco, LRP 1/14 Shark LWB, Crawler Stick 1/8 Unlimited
Re:Ho deciso: LST2 da Trial!
« Risposta #7 il: 25 Febbraio 2013, 22:26:17 »
Tranquillo M+D scherzava... xò ricorda che esiste una funzione "ricerca" in alto a destra

Questo era il mio LOsone da trial che era di M+D che era di Magma:









« Ultima modifica: 25 Febbraio 2013, 22:36:56 da babbal »
Una Agata è per sempre!

Offline Monster+Drift

  • My LOSI 8TH = My Girlfriend; My Mugen = My Wife!!
  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 10861
  • Sesso: Maschio
  • Staff Roma Racing
Re:Ho deciso: LST2 da Trial!
« Risposta #8 il: 25 Febbraio 2013, 22:30:15 »
Allora... io ho avuto un LST2 estremo da Trial, ovvero con BL da pochi kV rapporti corti e 4 ruote sterzanti.


E di chi era questo mezzo?

Offline raffyLosi

  • Monster Junior
  • **
  • Post: 99
  • I miei modelli: E-LST2 work in progress
Re:Ho deciso: LST2 da Trial!
« Risposta #9 il: 25 Febbraio 2013, 22:31:44 »
Tranquillo M+D scherzava... xò ricorda che esiste una funzione "ricerca" in alto a destra

Sarà fatto!


Comunque ho molti olii siliconici a casa derivanti dall'on-road... Che gradazione per rallentare di molto i differenziali? 1 milione davanti e 500k dietro?

Oppure su vecchi topic(utilizzando il tasto "cerca") ho letto di utilizzare il pongo... forse troppo approssimativa come cosa?

Offline Hero_NFS

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 942
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: MBX6 Eco, 3racing F109 (TT MT4 G3, CSO One in vendita)
Re:Ho deciso: LST2 da Trial!
« Risposta #10 il: 25 Febbraio 2013, 22:35:27 »
gli skid ai quali si riferisce Hero sono della Neweramodel
ma quale neweramodels, io dico di prendere un foglio di alluminio e costruirselo da soli  :laugh:

Offline raffyLosi

  • Monster Junior
  • **
  • Post: 99
  • I miei modelli: E-LST2 work in progress
Re:Ho deciso: LST2 da Trial!
« Risposta #11 il: 25 Febbraio 2013, 22:38:23 »
gli skid ai quali si riferisce Hero sono della Neweramodel
ma quale neweramodels, io dico di prendere un foglio di alluminio e costruirselo da soli  :laugh:

Ma con che funzione? Per irrigidire ulteriormente? oppure per proteggere da sporco\acqua ecc?

Offline babbal

  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 8422
  • Sesso: Maschio
  • Torino Racing
  • I miei modelli: Losi E-LST2 Tommygarage (TG) Ed., Losi Mini LST2 Brushless, Asso B4.1, Mugen MBX6 Eco, LRP 1/14 Shark LWB, Crawler Stick 1/8 Unlimited
Re:Ho deciso: LST2 da Trial!
« Risposta #12 il: 25 Febbraio 2013, 22:42:14 »
Per farlo scivolare meglio sugli ostacoli...

Hero ha ragione, puoi costruirlo da solo, ma un foglio da 2mm è duro da tagliare ::gym::

Olio da 500k va bene... 1000k è troppo estremo x il tuo utilizzo "misto"
Una Agata è per sempre!

Offline babbal

  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 8422
  • Sesso: Maschio
  • Torino Racing
  • I miei modelli: Losi E-LST2 Tommygarage (TG) Ed., Losi Mini LST2 Brushless, Asso B4.1, Mugen MBX6 Eco, LRP 1/14 Shark LWB, Crawler Stick 1/8 Unlimited
Re:Ho deciso: LST2 da Trial!
« Risposta #13 il: 25 Febbraio 2013, 22:42:44 »
Allora... io ho avuto un LST2 estremo da Trial, ovvero con BL da pochi kV rapporti corti e 4 ruote sterzanti.


E di chi era questo mezzo?
Leggi bene prima...
Una Agata è per sempre!

Offline raffyLosi

  • Monster Junior
  • **
  • Post: 99
  • I miei modelli: E-LST2 work in progress
Re:Ho deciso: LST2 da Trial!
« Risposta #14 il: 25 Febbraio 2013, 23:00:44 »
Per farlo scivolare meglio sugli ostacoli...

Hero ha ragione, puoi costruirlo da solo, ma un foglio da 2mm è duro da tagliare ::gym::

Olio da 500k va bene... 1000k è troppo estremo x il tuo utilizzo "misto"

Qual'era il sito dove comprare la trasmissione monomarcia?  ::tnx::

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal