Autore Topic: Toyota GT86  (Letto 5293 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Hero_NFS

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 942
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: MBX6 Eco, 3racing F109 (TT MT4 G3, CSO One in vendita)
Toyota GT86
« il: 08 Dicembre 2012, 11:52:43 »
ragazzi da pochi mesi è uscita questa bellezza sulle strade
leggendo qualche recensione e guardando test drive me ne sono innamorato
e il genere di auto che mi piace maneggiare sotto le mani
adesso te le tirano aziendali a 25.000 euro, nei prox anni il prezzo scende ancora sicuramente
www.toyota.it/cars/new_cars/gt86/index.tmex

che ne pensate?

Offline Losi_HD

  • Monster Senior
  • ****
  • Post: 219
  • Sesso: Maschio
  • CARPE DIEM
  • I miei modelli: Losi 8ight 2.0 EU, EDAM RAZOR 2 + GO , HPI Savage XS, MONSTER 1/16 RK ELETTRICO, DF Models Speedfighter Buggy 1/8 elettrico, Kyosho inferno 7,5 scoppio ed elettrico
Re:Toyota GT86
« Risposta #1 il: 08 Dicembre 2012, 12:53:34 »
mezzo interessante, non portato alle velocità estreme ma sicuramente boxer davanti e trazione posteriore penso possa significare grande divertimento in misto, soprattutto 7,6 s per 0-100Km/h sono un risultato di tutto rispetto per un motore che non supera i 200CV.

Concordo che è un giorcattolo interessante, degna cugina/sorella della Celica, anche se non è chiaro dove si voglia posizionare : GT per tutti o entrylevel per lo sportivo ?
CRAZY ROAD TEAM - 5M TEAM

Offline Hero_NFS

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 942
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: MBX6 Eco, 3racing F109 (TT MT4 G3, CSO One in vendita)
Re:Toyota GT86
« Risposta #2 il: 08 Dicembre 2012, 12:57:57 »
Concordo che è un giorcattolo interessante, degna cugina/sorella della Celica, anche se non è chiaro dove si voglia posizionare : GT per tutti o entrylevel per lo sportivo ?
secondo me entrambe, soprattutto se per "GT per tutti" intendiamo qualcosa che sia più versatile e meno estremo

Offline Cebrox

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 2563
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Traxxas E-Maxx Traxxas Summit Traxxas Stampede?
Re:Toyota GT86
« Risposta #3 il: 08 Dicembre 2012, 13:01:43 »
Beh, per ancora meno si trova una Nissan Z350 che nonostante gli anni e' un vero gioiellino... Questa gt86 mi sembra un po' la brutta copia della Nissan GTR... Curiosa la scelta del nome... Tanta gloria ha avuto la AE86 dopo aver preso piede il drifting! E pensare che era una semplice Corolla!
 :laugh:

Offline Hero_NFS

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 942
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: MBX6 Eco, 3racing F109 (TT MT4 G3, CSO One in vendita)
Re:Toyota GT86
« Risposta #4 il: 08 Dicembre 2012, 13:08:02 »
Beh, per ancora meno si trova una Nissan Z350 che nonostante gli anni e' un vero gioiellino... Questa gt86 mi sembra un po' la brutta copia della Nissan GTR... Curiosa la scelta del nome... Tanta gloria ha avuto la AE86 dopo aver preso piede il drifting! E pensare che era una semplice Corolla!
 :laugh:
personalmente la 350Z mi ha stancato... poi son gusti, però nn parliamo di usato, parliamo di nuovo!

Offline andrea racing

  • Big Monster
  • *****
  • Post: 366
  • Sesso: Maschio
  • "Simplify and add lightness" Colin Chapman
  • I miei modelli: [>>>VENDO<<] Materiale 1:10 - 1:8 - 1:5
Re:Toyota GT86
« Risposta #5 il: 08 Dicembre 2012, 13:35:57 »
Auto interessante...
Se fanno la versione turbo con magari il motore 2000 boxer della Spec-C...
Non ce ne sarà per nessuno...  :yeah:

Offline Nikka93

  • Vecchia leva di MT.it
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 18069
  • Sesso: Maschio
    • www.f1ita.it
  • I miei modelli: Xray X1 '18 | Tamiya TRF102 | Tamiya F104 X1 | Yokomo YD2
Re:Toyota GT86
« Risposta #6 il: 08 Dicembre 2012, 16:21:59 »
Sicuramente un "Must-Have" per chi cerca una piccola sportiva senza esagerare

Insomma è come la MX-5, ci si diverte anche senza millemila cavalli  ;D

Offline Losi_HD

  • Monster Senior
  • ****
  • Post: 219
  • Sesso: Maschio
  • CARPE DIEM
  • I miei modelli: Losi 8ight 2.0 EU, EDAM RAZOR 2 + GO , HPI Savage XS, MONSTER 1/16 RK ELETTRICO, DF Models Speedfighter Buggy 1/8 elettrico, Kyosho inferno 7,5 scoppio ed elettrico
Re:Toyota GT86
« Risposta #7 il: 08 Dicembre 2012, 23:00:11 »
La z350 e' un mezzo abbastanza estremo, di solito era scelta da chi voleva andare in pista ma non aveva il budget per Porsche o Ferrari .
Questa ha più la grinta dell'auto per essere brillanti in strada con una carrozzeria sportiva coupe.
La MX5 addirittura era soprannominata "saponetta" per la scarsa tenuta di strada; mi auguro che non sia il caso della Toyota
CRAZY ROAD TEAM - 5M TEAM

Offline Hero_NFS

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 942
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: MBX6 Eco, 3racing F109 (TT MT4 G3, CSO One in vendita)
Re:Toyota GT86
« Risposta #8 il: 08 Dicembre 2012, 23:07:33 »
La z350 e' un mezzo abbastanza estremo, di solito era scelta da chi voleva andare in pista ma non aveva il budget per Porsche o Ferrari .
Questa ha più la grinta dell'auto per essere brillanti in strada con una carrozzeria sportiva coupe.
La MX5 addirittura era soprannominata "saponetta" per la scarsa tenuta di strada; mi auguro che non sia il caso della Toyota
la mx5 esiste dal 91... all'epoca poteva nn avere i standard di sicurezza di oggi, ma la toyota sicuramente nn avrà sti problemi, come neanche la mx5 nc
la mx5 altra bella macchina che rispecchia il pensiero "poca roba, tanto divertimento, prezzo abbordabile!"

Offline paolone86

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 808
Re:Toyota GT86
« Risposta #9 il: 09 Dicembre 2012, 08:55:52 »
preferirei decisamente che con quei soldi mi faccio un 370z o un 350z con circa 10k € di elaborazione.
della gt86 non apprezzo la scelta del boxer e poi solo 200cv su un aspirato se ti vuoi divertire veramente sono un pò pochetti

Offline Hero_NFS

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 942
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: MBX6 Eco, 3racing F109 (TT MT4 G3, CSO One in vendita)
Re:Toyota GT86
« Risposta #10 il: 09 Dicembre 2012, 09:16:00 »
preferirei decisamente che con quei soldi mi faccio un 370z o un 350z con circa 10k € di elaborazione.
della gt86 non apprezzo la scelta del boxer e poi solo 200cv su un aspirato se ti vuoi divertire veramente sono un pò pochetti
sicuramente, però poi consuma tantissimo, problemi con l'omologazione e tutto quello che si paga... tranne se vuoi farla girare solo in circuito
a me piace perchè sembra molto versatile, diciamo che se un single si compra questa macchina nn ha bisogno di averne un'altra per il lavoro e per macinare km ad esempio e un'altra per il divertimento, così sono 2 assicurazioni, 2 bolli, più spazio nel garage ecc.
uso quest'ottica, anche perchè al momento nn posso permettermi di mantenere 2 auto, a malapena ne mantengo una

Offline paolone86

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 808
Re:Toyota GT86
« Risposta #11 il: 10 Dicembre 2012, 09:07:04 »
gt86 da uso quotidiano non la prenderei neanche in considerazione perchè un coupè da usare quotidianamente è semplicemente scomodo poi i costi sono comunque elevati visto che è 2000 benzina che fa circa 10km/l e di assicurazione costa comunque un botto per un uso quotidiano preferirei una bella utilitaria sportiva 1400-1600 da circa 200cv ti diverti hai un motore che se vai tranquillo fa anche i 15-16km/l e sei comodo certo in pista non girerai forte come con la gt86 ma se alla fine devo fare un compromesso devo guardare la parte che utilizzerei di più la vettura ed una coupè da usare quotidianamente proprio non è il top.
oppure l'unica che considererei anche per uso quotidiano è il 370z e tirando una bella bestemmia la gaserei se proprio proprio o una mx5 anche se per me è decisamente claustrofobica.
il gt86 è una macchina che così com'è è un ottima seconda auto ma decisamente da prima auto la scarterei.

Offline Hero_NFS

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 942
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: MBX6 Eco, 3racing F109 (TT MT4 G3, CSO One in vendita)
Re:Toyota GT86
« Risposta #12 il: 10 Dicembre 2012, 15:18:51 »
nn lo so, le utilitarie da 200cv dove l'hai viste? :azz:
e se casomai un'incidente ti accartocci tutto, poi le auto inferiori ai 4m di lunghezza nn le posso vedere, gusti personali
guarda a me piace proprio perchè coupè, la preferisco ad una media con una linea un po' tozza e simili, sempre gusti personali
al limite il gas, nn è da escludere
o meglio un'auto meglio bilanciata, come la mx5, ha 150cv e pesa sulla tonnellata al max, così si
rimane il discorso che un benzina consuma sempre tanto, e se ha alte prestazioni ancora di più, ma se uno vuole le prestazioni è l'unica via, o così o nisba!

Offline Cebrox

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 2563
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Traxxas E-Maxx Traxxas Summit Traxxas Stampede?
Re:Toyota GT86
« Risposta #13 il: 10 Dicembre 2012, 18:14:20 »
Allooora... Volete divertirvi? Volete un auto super veloce? Volete pure che costi poco? Eccola!
BBC: Atom (the full clip in high quality!) - Top Gear
Guardatevi tutto fino alla fine e guardatevi dove si classifica alla fine...
 :evil:

Offline Hero_NFS

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 942
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: MBX6 Eco, 3racing F109 (TT MT4 G3, CSO One in vendita)
Re:Toyota GT86
« Risposta #14 il: 10 Dicembre 2012, 20:13:56 »
roba buona! da stargare e farla girare solo in circuito! anche se dalle mie parti d'estate fa un certo effetto girare con quella, soprattutto essendo una meta turistica  :yeah:

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal