Autore Topic: Robbe Power Peak Infinity 3  (Letto 10744 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Cebrox

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 2563
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Traxxas E-Maxx Traxxas Summit Traxxas Stampede?
Robbe Power Peak Infinity 3
« il: 24 Luglio 2012, 20:43:28 »
Spero di non aver fatto una ca22ata  :facepalm: Penso di passare pian pianino dalle Nimh alle Lipo per il mio E-MAXX. Partecipando ad altri topic e con l'intervento del "BAD" ho cercato sulla rete ed ho scoperto che il mio IMAX B8 non e' il massimo per bilanciare le lipo... Con le Nimh non ci son problemi ma per le Lipo, molto piu' delicate, bisognerebbe fare delle modifiche con delle resistenze. A tal proposito esistono soluzioni per il B6 ma non per il B8, piu' complesso e con altra disposizione dei componenti interni. Ho deciso di venderlo e di iniziare a guardarmi in giro e la mia prima scelta era caduta su questo:
http://www.toprc.eu/sl/raytronic-c60-1000w-ray1062
Poi ho visto cosa usa M+D nel suo topic di vendita delle lipo e ne hotrovato uno usato su E-Bay.
Ho fatto una offerta stupida e mi sono aggiudicato un bel (usato) Robbe Power Peack Infinity 3 con bilanciatore per lipo fino a 6S esterno e non so quale bid chip... So che e' un modello vecchio non piu' presente sul sito della Robbe e che in giro si trova nuovo a circa 140 euri... So che prendendo Robbe difficilmente si fanno ca22ate... Ma non so' se corrispondera' alle mie esigenze per caricare e bilanciare 2 lipo da 2S alla volta da 5000 o piu' mah... E non so' come si comporta con le Nimh o altre batterie dato che non ho la piu' pallida idea delle sue caratteristiche e capacita' o funzioni! Sicuramente non e' paragonabile al IMAX B8, pero' almeno questo era semplice da usare ed aveva pure la presa USB per collegarlo al PC... Spero di non aver fatto una ca22ata  :facepalm: a prenderlo sto Infinity 3...
Ma nooo dai!  :neuro: Quanti di voi ce l'hanno? Come vi trovate? E' roba buona? Aspetto copiosi i vostri commenti!

Offline Monster+Drift

  • My LOSI 8TH = My Girlfriend; My Mugen = My Wife!!
  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 10861
  • Sesso: Maschio
  • Staff Roma Racing
Re:Robbe Power Peak Infinity 3
« Risposta #1 il: 24 Luglio 2012, 21:18:22 »
Non perchè è il mio carichino..

Di carichini ne ho avuti diversi, ma la qualità del Robbe Infinity, la dolcezza del suo algoritmo di ricarica, le informazioni che può fornire, lo stupendo display a matrice di punti, l'intuitività del suo funzionamento, mi porta a dire che è ancora uno dei migliori carichini.

Passato in secondo piano solo perchè tutti stanno passando a carichini doppi per praticità.

Pensa che io sono passato ad un altro Robbe, il duo da 1000 watt, ma non riesco proprio a privarmi dell'infinity.

Troppo bello e buono!

Penso che hai fatto il migliore acquisto possibile.

Non ne parliamo come tratta le nicd e le nimh. E pure le Life e le piombo..

Oltretutto con tutte le informazioni e grafici che fornisce, puoi capire dal vivo come funziona un ciclo di carica e in più imparerai a conoscere lo stato delle tue batterie.

Buon Infinity... :ok: :ok:

Offline Badlucifer

  • Il tempo ha sempre dato tutte le risposte...... anche quelle a voi scomode
  • Amministratore
  • Monster V.I.P
  • ******
  • Post: 10579
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Troppi e in continua evoluzione!!
Re:Robbe Power Peak Infinity 3
« Risposta #2 il: 24 Luglio 2012, 21:26:00 »
Non perchè è il mio carichino..

Di carichini ne ho avuti diversi, ma la qualità del Robbe Infinity, la dolcezza del suo algoritmo di ricarica, le informazioni che può fornire, lo stupendo display a matrice di punti, l'intuitività del suo funzionamento, mi porta a dire che è ancora uno dei migliori carichini.

Passato in secondo piano solo perchè tutti stanno passando a carichini doppi per praticità.

Pensa che io sono passato ad un altro Robbe, il duo da 1000 watt, ma non riesco proprio a privarmi dell'infinity.

Troppo bello e buono!

Penso che hai fatto il migliore acquisto possibile.

Non ne parliamo come tratta le nicd e le nimh. E pure le Life e le piombo..

Oltretutto con tutte le informazioni e grafici che fornisce, puoi capire dal vivo come funziona un ciclo di carica e in più imparerai a conoscere lo stato delle tue batterie.

Buon Infinity... :ok: :ok:

Quoto in pieno!!!
Ne cercavo uno anche io come muletto da affiancare al CB principale.
Whatsupp e Facebook sono la ROVINA del modellismo ma sono una miniera d'oro per i trafficoni i cantinari e i truffatori

Offline Monster+Drift

  • My LOSI 8TH = My Girlfriend; My Mugen = My Wife!!
  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 10861
  • Sesso: Maschio
  • Staff Roma Racing
Re:Robbe Power Peak Infinity 3
« Risposta #3 il: 24 Luglio 2012, 21:39:20 »
Non chiamarlo muletto.

Si potrebbe offendere... :laugh:

Carichino di Classe assoluta...

Offline Badlucifer

  • Il tempo ha sempre dato tutte le risposte...... anche quelle a voi scomode
  • Amministratore
  • Monster V.I.P
  • ******
  • Post: 10579
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Troppi e in continua evoluzione!!
Re:Robbe Power Peak Infinity 3
« Risposta #4 il: 24 Luglio 2012, 21:57:18 »
Non chiamarlo muletto.

Si potrebbe offendere... :laugh:

Carichino di Classe assoluta...

Un muletto di razza!!
 :laugh:
L'unica nota dolente è il bilanciatore esterno, ma ci si può passar sopra direi.
 :cincin:
Whatsupp e Facebook sono la ROVINA del modellismo ma sono una miniera d'oro per i trafficoni i cantinari e i truffatori

Offline Cebrox

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 2563
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Traxxas E-Maxx Traxxas Summit Traxxas Stampede?
Re:Robbe Power Peak Infinity 3
« Risposta #5 il: 25 Luglio 2012, 12:14:24 »
Piu' che altro i miei dubbi erano sul fatto se si puo' gestire due  batterie (anche diverse) contemporaneamente. Ho notato che ha due uscite e la seconda e' MOOOLTO meno potente della prima, cosa che non mi infastidisce dato che a parte una volta sola, non ho mai caricato una Nimh oltre 1A. Vorrei solo sapere se si puo' collegare 2 lipo 2s alla prima presa e 1 nimh alla seconda. Altra domanda... Come lo si collega al PC per monitorare le cariche?

Offline Monster+Drift

  • My LOSI 8TH = My Girlfriend; My Mugen = My Wife!!
  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 10861
  • Sesso: Maschio
  • Staff Roma Racing
Re:Robbe Power Peak Infinity 3
« Risposta #6 il: 25 Luglio 2012, 21:42:05 »
Può caricare contemporaneamente sulle due uscite.

La seconda uscita è adatta a piccoli pacchi.

Non ho idea di come si collega al pc.

Non ho mai provato in quanto le informazioni fornite dal Display sono molto corpose..  :ok:

Offline Nikka93

  • Vecchia leva di MT.it
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 18069
  • Sesso: Maschio
    • www.f1ita.it
  • I miei modelli: Xray X1 '18 | Tamiya TRF102 | Tamiya F104 X1 | Yokomo YD2
Re:Robbe Power Peak Infinity 3
« Risposta #7 il: 25 Luglio 2012, 23:44:15 »
just 4 info…

Ha la funzione di storage?

a quanto carica e scarica?

Perchè il mio robbe 6 eq è perfetto va da paura ma purtroppo nella mia versione del firmware non ho la funzione di storage  :facepalm:

Offline Monster+Drift

  • My LOSI 8TH = My Girlfriend; My Mugen = My Wife!!
  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 10861
  • Sesso: Maschio
  • Staff Roma Racing
Re:Robbe Power Peak Infinity 3
« Risposta #8 il: 26 Luglio 2012, 00:52:44 »
just 4 info…

Ha la funzione di storage?

a quanto carica e scarica?

Perchè il mio robbe 6 eq è perfetto va da paura ma purtroppo nella mia versione del firmware non ho la funzione di storage  :facepalm:

No, non ha la funzione di storage per le lipo.

Cosa facilmente ovviabile impostando la scarica ad un determinato valore di volts cella..

Scarica a 5 ampere e carica a 20..

Offline Cebrox

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 2563
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Traxxas E-Maxx Traxxas Summit Traxxas Stampede?
Re:Robbe Power Peak Infinity 3
« Risposta #9 il: 29 Luglio 2012, 15:02:00 »
Quindi per fare del storage dopo aver girato bisogna prima caricare le lipo (bilanciandole) e poi scaricarle? Altra domanda... E' possibile caricare, diciamo, le Nimh per il radiocomando sul secondo canale e contemporaneamente caricare 2 lipo sul primo? O meglio scaricare-caricare separatamente sui 2 canali 2 tipi differenti di batterie tenendo conto che sul secondo canale metterei 8 nimh da 2900Mah che scarichere diciamo a 1A e carichere a 0,5 - 0,7A mentre sul primo canale 2 lipo 2S da diciamo 5000Mah? Io non vedo l'ora che mi arrivi! Oramai dovrebbe esser questione di un paio di giorni!  :evil:

Offline Monster+Drift

  • My LOSI 8TH = My Girlfriend; My Mugen = My Wife!!
  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 10861
  • Sesso: Maschio
  • Staff Roma Racing
Re:Robbe Power Peak Infinity 3
« Risposta #10 il: 29 Luglio 2012, 19:29:38 »
i due canali sono completamente indipendenti..

selezionando con il tasto out 1 puoi scaricare, caricare

selezionando out 2 puoi fare le stesse cose indipendentemente da ciò che fai sul primo

Offline Cebrox

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 2563
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Traxxas E-Maxx Traxxas Summit Traxxas Stampede?
Re:Robbe Power Peak Infinity 3
« Risposta #11 il: 29 Luglio 2012, 22:41:52 »
 :evil:

Offline Cebrox

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 2563
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Traxxas E-Maxx Traxxas Summit Traxxas Stampede?
Re:Robbe Power Peak Infinity 3
« Risposta #12 il: 31 Luglio 2012, 10:36:56 »
Ecco sua "Maestade" il power peak Infinity3 :) Devo dire che me lo aspettavo piu' grande... Non ho avuto modo di provarlo, ma da quel che ho visto e' pure troppo per me! ;) Va beh, se non riusciro' a imparare ad usarlo son sicuro che farete a gara per comprarmelo vero? Come sip pu' veder dalle foto postate sotto ha ancora il menu' in tedesco dato che l' ho trovato a Lussenburgo. Non son nemmeno riuscito a capire come si fa a far partir la carica. Esistono le istruzioni per questo pero'! Come si nota ho ricevuto un mucchio di chip per il binding delle batterie, utili se si hanno tanti tipi di batteria, in pratica se ho capito bene sono come una specie di "carta di identita'" per la batteria, cosi che basta collegare il chip e il caricatore imposta tutti i parametri per caricare la batteria! Il precedente proprietario ha ataccato il bilanciatore con del nastro biadesivo e per ora lo lascero' li cosi com'e'... Unica modifica sara' il conettore per le lipo (ma carica con quel conettore? Le batt per l'accendino?) e qui ho gia' dei dubbi... Non so se i deans siano la scelta migliore e avevo pensato ai EC5 dato che i corally da 4mm e 10mm di lunghezza tengono "poco" piu' dei deans. Che ne dite? Poi ho notato quanti parametri si posson modificare... TROPPI!!! ;) Bisognerebbe aprire un topic solo per questo... Quali parametri sono importanti per ogni batteria e come impostarli al meglio per ottenere il massimo delle prestazioni? Che ne dite, siamo disposti a creare un topic utile a quelli come me che non ne capiscono troppo di peak, trickle, ecc, ecc?

Offline Monster+Drift

  • My LOSI 8TH = My Girlfriend; My Mugen = My Wife!!
  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 10861
  • Sesso: Maschio
  • Staff Roma Racing
Re:Robbe Power Peak Infinity 3
« Risposta #13 il: 31 Luglio 2012, 22:15:27 »
Per descrivere tutto dovremmo riscrivere il manuale..

incominciamo a partire con le funzioni che a te servono di più..

che batterie devi caricare?

Offline Cebrox

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 2563
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Traxxas E-Maxx Traxxas Summit Traxxas Stampede?
Re:Robbe Power Peak Infinity 3
« Risposta #14 il: 01 Agosto 2012, 10:57:53 »
Allora... Come scritto sopra dovrei caricare: Le batterie per il radiocomando, 8 Nimh da 2900Mah. Poi ho i pacchi Nimh da 4500  e da 5000 Mah per il mio fido E-MAXX e spero a breve di racimolare qualche "spicciolo" per 2 Lipo da 5000 o SU' di li Mah... Per il discorso conettori diciamo che con i DEANS finche' uso le Nimh sto tranquillo dato che i pacchi da 5000 danno fuori al massimo 35A... Ma per quando passo alle Lipo ho paura che i DEANS siano poco pure per l'EVX... In fin dei conti e' capace di picchi da 100A. E poi (spero a breve) vorrei passare al brushless e quindi pensavo di montare un po' dappertutto i conettori EC5... Voi che connettori usate per le vostre Lipo? Ho visto che molti kit brusless nascono con ataccati i Deans tra cui pure la combo che mi interessa (xerun M6B), ma non sono un po' debolucci? Va beh, un passo alla volta, per ora mi basta sapere i parametri per caricare Nimh per radiocomando e per muovere l'E-MAXX e per il futuro le Lipo e che connettori mettere! Grazie in anticipo MD, sapevo di poter contare su di te! Spero comunque di sentir un parere da mastro geppetto-badlucifer ;) che con l'elettrico so' che si diverte tanto!
P.S. Per i connettori ho trovato in un altro forum delle risposte:
http://www.rctech.net/forum/radio-electronics/363708-best-battery-connector-4.html
e questa pagina con caratteristiche:
http://www.icare-rc.com/connectors.htm
Rimango curioso pero' su cosa usate voi... ???  Wmt

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal