dunque il losi eight va gia molto bene settato di scatola se il tuo e' in kit come il mio comunque direi ke gli olli nei diff sono ottimi x una giuda standard.... comunque aumentando la fluidita' del centrale aumenti la scorrevolezza e perdi un filo in trazione..(questo x tutte le macchine).. ad esempio se la macchina e' nervosa in un misto stretto e devi "mollare" per poi riaprire per restare "dentro" con un 5-6000 nel centrale, con un olio meno denso lo fai piu' fluido senza parzializzare troppo il gas
....(centrale sempre 1 po piu' morbido in piste tortuose e piene di curve al contrario in quelle veloci).. il posteriore meglio sempre molto leggero se nn quasi neutro ... cosi facendo il posteriore sara' piu' facile in ingresso curva e ti spingera' molto-molto meglio l'avantreno fuori dalla curva stessa...il differenziale anteriore deve essere x forza il piu' "caricato" per far andare la mecchina se no perdi solo secondi e nn hai trazione di guida....
il losi eight in piste lente e molto guidate lo farei 7-8.000 3.000 1.000
su piste veloci con curvoni veloci e rettilinei dove conta molto piu' la trazione allora 7-8.000 5-6000 e 2000 dietro.
se ti piace la guida piu' nervosa la seconda configurazione e' senz'altro piu' "cattiva ", piu' difficile in curva ma con 1 trazione complessiva leggermente maggiore... (un centrale fluido ti mangiera' molto meno gomme di un centrale duro.. questo ricordalo bene)..
la mia configurazione e' 8000-4000-1000 poi dipende .. c'e ki in inserimento frena molto, ki tocca il freno 1 secondo, ki inkioda e ki giuda in derapata.(e fa il doppio della strada perdendo solo tempo).
.. capisci..?? prova magari la mia e poi ti adegui 1 differenziale alla volta.....
il discorso molle nn ha problemi x la eight... verdi decisamente.... hanno 1 compromesso perfetto sentono il precarico e nei setup il 99% dei piloti usa quelle... vanno veramente bene x l'eight..
la casa a livello di olii consiglia e monta nelle macchine assemblate 32,5 dietro e 40 wt davanti... calcolo fatto con olii losi xke' i wt cambiano molto da marca a marca... ho controllato i wt di associated per esempio hanno 1 gradazione molto piu' densa a parita' di valore dichiarato.. corrispondono a 500 davanti e 400 dietro se usi olii con specifiche nn in wt...
starei 1 filino piu' basso.... specialmente nel posteriore per rendere piu' efficace il retrotreno e piu' sensibile il precarico della molla.... direi 450 davanti e 300 dietro....
questo e' il mio consiglio poi provando sempre 1 soluzione per volta si ottimizza anke parecchio....
P.S. se hai 1 motore
ke tira prova il pignone da 14 denti.. si ammorbidisce nell'uscita di curva (meno nervosa) e fila come 1 missile nel dritto... :super:
ciao Murgeu... se hai bisogno no problem
e' in definitiva 1 macchina ke anke se fuori da parecchio tempo ha ben pochi rivali... salta e vola come nessuno... il passo lungo e la snellezza telaistica la privilegiano nei dritti di gran lunga.. ha ammortizzatori meravigliosi e sente molto le regolazioni forse anke troppo quindi vuole dire ke il telaio e' ottimo. Tirando x abbassare noterai ke e' decisamente nervosa nelle curve strette e lente... li occorre il giusto compromesso differenziali-ammortizzatori...
se giri nella stessa pista e la sistemi x benino vedrai come la godi....
aoaoaoaoao..