Autore Topic: INFO GRADAZIONE OLI DIFFERENZIALI E AMMO LOSI 8IGHT  (Letto 3227 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline murgeu

  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 4334
  • Sesso: Maschio
INFO GRADAZIONE OLI DIFFERENZIALI E AMMO LOSI 8IGHT
« il: 10 Maggio 2008, 15:16:59 »
Ciao ragazzi, gradirei aver dei consigli su come settare i diff e gli ammo della mia buggy losi 8ight!
Ora ho la configurazione standard
post 2000
centra 5000
ant 7000 che ne dite?
Lascio invariato o modifico qualcosa prima di provarla?

Ammo?
Devo ancora riempirli, in casa ho 450, 400, 1000, 200, 300, 350
Quale uso?
Io opterei per un 400 al post ed un 3500 all'ant

Molle?
Ho le verdi e le grigie...precarico?
Grazie mille

Offline mac25

  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 26975
  • Sesso: Maschio
    • http://www.monstertruck.it
Re: INFO GRADAZIONE OLI DIFFERENZIALI E AMMO LOSI 8IGHT
« Risposta #1 il: 10 Maggio 2008, 15:39:19 »

frank.c65

  • Visitatore
Re: INFO GRADAZIONE OLI DIFFERENZIALI E AMMO LOSI 8IGHT
« Risposta #2 il: 10 Maggio 2008, 15:43:59 »

Offline mac25

  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 26975
  • Sesso: Maschio
    • http://www.monstertruck.it
Re: INFO GRADAZIONE OLI DIFFERENZIALI E AMMO LOSI 8IGHT
« Risposta #3 il: 10 Maggio 2008, 15:51:12 »

frank.c65

  • Visitatore
Re: INFO GRADAZIONE OLI DIFFERENZIALI E AMMO LOSI 8IGHT
« Risposta #4 il: 10 Maggio 2008, 15:52:11 »

Offline mac25

  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 26975
  • Sesso: Maschio
    • http://www.monstertruck.it
Re: INFO GRADAZIONE OLI DIFFERENZIALI E AMMO LOSI 8IGHT
« Risposta #5 il: 10 Maggio 2008, 15:54:37 »

Offline murgeu

  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 4334
  • Sesso: Maschio
Re: INFO GRADAZIONE OLI DIFFERENZIALI E AMMO LOSI 8IGHT
« Risposta #6 il: 10 Maggio 2008, 17:21:53 »
Azz, Ori Sampei e buggisty fatevi avanti!  O0 O0 O0 O0 O0

Offline Orientale

  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 5378
  • Sesso: Maschio
    • MonsterTruck.it
Re: INFO GRADAZIONE OLI DIFFERENZIALI E AMMO LOSI 8IGHT
« Risposta #7 il: 12 Maggio 2008, 02:35:58 »
dunque il losi eight va gia molto bene settato di scatola se il tuo e' in kit come il mio comunque direi ke gli olli nei diff sono ottimi x una giuda standard.... comunque aumentando la fluidita' del centrale aumenti la scorrevolezza e perdi un filo in trazione..(questo x tutte le macchine).. ad esempio se la macchina e' nervosa in un misto stretto e devi "mollare" per poi riaprire per restare "dentro" con un 5-6000 nel centrale, con un olio meno denso lo fai piu' fluido senza parzializzare troppo il gas....(centrale sempre 1 po piu' morbido in piste tortuose e piene di curve al contrario in quelle veloci).. il posteriore meglio sempre molto leggero se nn quasi neutro ... cosi facendo il posteriore sara' piu' facile in ingresso curva e ti spingera' molto-molto meglio l'avantreno fuori dalla curva stessa...il differenziale anteriore deve essere x forza il piu' "caricato" per far andare la mecchina se no perdi solo secondi e nn hai trazione di guida....
il losi eight in piste lente e molto guidate lo farei 7-8.000  3.000   1.000
su piste veloci con curvoni veloci e rettilinei dove conta molto piu' la trazione allora 7-8.000  5-6000  e  2000 dietro.
se ti piace la guida piu' nervosa la seconda configurazione e' senz'altro piu' "cattiva ", piu' difficile in curva ma con 1 trazione complessiva leggermente maggiore... (un centrale fluido ti mangiera' molto meno gomme di un centrale duro.. questo ricordalo bene)..
la mia configurazione e' 8000-4000-1000 poi dipende .. c'e ki in inserimento frena molto, ki tocca il freno 1 secondo, ki inkioda e ki giuda in derapata.(e fa il doppio della strada perdendo solo tempo). :badbad:.. capisci..?? prova magari la mia e poi ti adegui 1 differenziale alla volta.....
il discorso molle nn ha problemi x la eight... verdi decisamente.... hanno 1 compromesso perfetto sentono il precarico e nei setup il 99% dei piloti usa quelle... vanno veramente bene x l'eight..
la casa a livello di olii consiglia e monta nelle macchine assemblate 32,5 dietro e 40 wt davanti... calcolo fatto con olii losi xke' i wt cambiano molto da marca a marca... ho controllato i wt di associated per esempio hanno 1 gradazione molto piu' densa a parita' di valore dichiarato..   corrispondono a 500 davanti e 400 dietro se usi olii con specifiche nn in wt...
starei 1 filino piu' basso.... specialmente nel posteriore per rendere piu' efficace il retrotreno e piu' sensibile il precarico della molla.... direi 450 davanti e 300 dietro....
questo e' il mio consiglio poi provando sempre 1 soluzione per volta si ottimizza anke parecchio....
P.S. se hai 1 motore ke tira prova il pignone da 14 denti.. si ammorbidisce nell'uscita di curva (meno nervosa) e fila come 1 missile nel dritto... :super: :ciaociao:
ciao Murgeu... se hai bisogno no problem  O0

e' in definitiva 1 macchina ke anke se fuori da parecchio tempo ha ben pochi rivali... salta e vola come nessuno... il passo lungo e la snellezza telaistica la privilegiano nei dritti di gran lunga.. ha ammortizzatori meravigliosi e sente molto le regolazioni forse anke troppo quindi vuole dire ke il telaio e' ottimo. Tirando x abbassare noterai ke e' decisamente nervosa nelle curve strette e lente... li occorre il giusto compromesso differenziali-ammortizzatori...
se giri nella stessa pista e la sistemi x benino vedrai come la godi....  :dentone:   aoaoaoaoao..

Offline mac25

  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 26975
  • Sesso: Maschio
    • http://www.monstertruck.it
Re: INFO GRADAZIONE OLI DIFFERENZIALI E AMMO LOSI 8IGHT
« Risposta #8 il: 12 Maggio 2008, 10:54:20 »

Offline murgeu

  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 4334
  • Sesso: Maschio
Re: INFO GRADAZIONE OLI DIFFERENZIALI E AMMO LOSI 8IGHT
« Risposta #9 il: 12 Maggio 2008, 11:02:13 »

Offline sampei900

  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 1761
  • Sesso: Maschio
Re: INFO GRADAZIONE OLI DIFFERENZIALI E AMMO LOSI 8IGHT
« Risposta #10 il: 12 Maggio 2008, 13:22:44 »

Offline Orientale

  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 5378
  • Sesso: Maschio
    • MonsterTruck.it
Re: INFO GRADAZIONE OLI DIFFERENZIALI E AMMO LOSI 8IGHT
« Risposta #11 il: 12 Maggio 2008, 15:13:48 »
tu Mac ormai sei 1 pistaiolo sfegatato e di assetti ne sai molto piu' di me... dovrei chiederti io gli assetti... altroke'.... :bacino:
buon divertimento Murgeu... e dai di gas.... :cincin:
aoaoao...

frank.c65

  • Visitatore
Re: INFO GRADAZIONE OLI DIFFERENZIALI E AMMO LOSI 8IGHT
« Risposta #12 il: 12 Maggio 2008, 15:42:23 »
dunque il losi eight va gia molto bene settato di scatola se il tuo e' in kit come il mio comunque direi ke gli olli nei diff sono ottimi x una giuda standard.... comunque aumentando la fluidita' del centrale aumenti la scorrevolezza e perdi un filo in trazione..(questo x tutte le macchine).. ad esempio se la macchina e' nervosa in un misto stretto e devi "mollare" per poi riaprire per restare "dentro" con un 5-6000 nel centrale, con un olio meno denso lo fai piu' fluido senza parzializzare troppo il gas....(centrale sempre 1 po piu' morbido in piste tortuose e piene di curve al contrario in quelle veloci).. il posteriore meglio sempre molto leggero se nn quasi neutro ... cosi facendo il posteriore sara' piu' facile in ingresso curva e ti spingera' molto-molto meglio l'avantreno fuori dalla curva stessa...il differenziale anteriore deve essere x forza il piu' "caricato" per far andare la mecchina se no perdi solo secondi e nn hai trazione di guida....
il losi eight in piste lente e molto guidate lo farei 7-8.000  3.000   1.000
su piste veloci con curvoni veloci e rettilinei dove conta molto piu' la trazione allora 7-8.000  5-6000  e  2000 dietro.
se ti piace la guida piu' nervosa la seconda configurazione e' senz'altro piu' "cattiva ", piu' difficile in curva ma con 1 trazione complessiva leggermente maggiore... (un centrale fluido ti mangiera' molto meno gomme di un centrale duro.. questo ricordalo bene)..
la mia configurazione e' 8000-4000-1000 poi dipende .. c'e ki in inserimento frena molto, ki tocca il freno 1 secondo, ki inkioda e ki giuda in derapata.(e fa il doppio della strada perdendo solo tempo). :badbad:.. capisci..?? prova magari la mia e poi ti adegui 1 differenziale alla volta.....
il discorso molle nn ha problemi x la eight... verdi decisamente.... hanno 1 compromesso perfetto sentono il precarico e nei setup il 99% dei piloti usa quelle... vanno veramente bene x l'eight..
la casa a livello di olii consiglia e monta nelle macchine assemblate 32,5 dietro e 40 wt davanti... calcolo fatto con olii losi xke' i wt cambiano molto da marca a marca... ho controllato i wt di associated per esempio hanno 1 gradazione molto piu' densa a parita' di valore dichiarato..   corrispondono a 500 davanti e 400 dietro se usi olii con specifiche nn in wt...
starei 1 filino piu' basso.... specialmente nel posteriore per rendere piu' efficace il retrotreno e piu' sensibile il precarico della molla.... direi 450 davanti e 300 dietro....
questo e' il mio consiglio poi provando sempre 1 soluzione per volta si ottimizza anke parecchio....
P.S. se hai 1 motore ke tira prova il pignone da 14 denti.. si ammorbidisce nell'uscita di curva (meno nervosa) e fila come 1 missile nel dritto... :super: :ciaociao:
ciao Murgeu... se hai bisogno no problem  O0

e' in definitiva 1 macchina ke anke se fuori da parecchio tempo ha ben pochi rivali... salta e vola come nessuno... il passo lungo e la snellezza telaistica la privilegiano nei dritti di gran lunga.. ha ammortizzatori meravigliosi e sente molto le regolazioni forse anke troppo quindi vuole dire ke il telaio e' ottimo. Tirando x abbassare noterai ke e' decisamente nervosa nelle curve strette e lente... li occorre il giusto compromesso differenziali-ammortizzatori...
se giri nella stessa pista e la sistemi x benino vedrai come la godi....  :dentone:   aoaoaoaoao..

miiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii le sa tutte, grande amico O0 O0 :clapclap: :clapclap:

Offline murgeu

  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 4334
  • Sesso: Maschio
Re: INFO GRADAZIONE OLI DIFFERENZIALI E AMMO LOSI 8IGHT
« Risposta #13 il: 12 Maggio 2008, 16:14:42 »

Offline www.adrmodel.com

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 914
    • http://www.adrmodel.com
Re: INFO GRADAZIONE OLI DIFFERENZIALI E AMMO LOSI 8IGHT
« Risposta #14 il: 12 Maggio 2008, 16:47:40 »
come gomme hai l'imbarazzo della scelta, se sono terreni in cui le gomme possono affondare puoi prendere le bulldog grp (20 euro treno).
per le barre, la totale assenza ti fa girare meglio, ma personalm nn mi sono trovato benissimo ed ho sempre tenuto la + morbida sulle piste lente.
Optional necessari a mio parere:

http://www.adrmodel.com/public/catalog/product_info.php?products_id=1142

http://www.adrmodel.com/public/catalog/product_info.php?products_id=1148

i puntali irrigidiscono, ma io li monto insieme ad una config 5-5-2..a me piace l'auto viuuulenta!!

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal