Autore Topic: Nuove combo scaler  (Letto 1523 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Rock Golem

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 730
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: 2x ELST2, 2x Mini LST2, 2x Mini Revo, G-Made R1, MST CFX-W JP1, 2x LRP Blast (Rally), 2x Axial SCX24, 2x Kyosho Mini-Z, 2x ZenWheels microcar
Nuove combo scaler
« il: 26 Agosto 2020, 21:20:12 »
Ciao amici del forum.

So che questa discussione è probabilmente poco monster ma cerchiamo di ravvivare lo stesso questa estate.

Nell'ultimo periodo nel mondo scaler sono uscite un po' di combo particolari probabilmente all'insegna del risparmio di spazi e pesi. cose sempre molto risicate nei mezzi 1/10 chemagari devono anche riprodurre gli interni del veicolo.

Una è questa, posizionata su una serie di mezzi RTR:

http://www.axialracing.com/products/axi03003t1

Si tratta della combo ricevente/ESC in un monoblocco. In realtà non è un cosa troppo nuova ma sono abituato a vederla su mezzi veramente piccoli e mi stupisce un po' su degli 1/10.

L'altra invece è una vera e propria novità per me: motore e esc in un unica soluzione.

https://www.hobbywing.com/goods.php?id=671&filter_attr=

A me queste combo non fanno impazzire concettualmente ma volevo comunque sentire le vostre opinioni.

Ciao

Offline Cebrox

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 2562
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Traxxas E-Maxx Traxxas Summit Traxxas Stampede?
Re:Nuove combo scaler
« Risposta #1 il: 28 Agosto 2020, 19:53:47 »
A me personalmente queste cose "integrate" non piacciono per nulla... Se bruci una cosa, ne butti via due, e magari costano pure molto! Bruci l'esc e butti via anche il motore... O viceversa... E poi quanto e' valida una esc cosi piccole ed integrata? Stesso discorso per la esc-ricevente. In piu' con la ricevente sei legato ad una radio di una certa marca. No, decisamente come soluzioni mi piacciono davvero poco. Sono certo che in commercio si riesca a trovare un po' di tutto abbastanza piccolo da riuscire a farlo stare dentro uno scaler. Poi magari mi sbaglio, ma da quando ho abbandonato le auto RC giocattolo con tutto integrato alle RC "serie" con tutto separato, vivo mooolto meglio!


Cebrox

Offline Badlucifer

  • Il tempo ha sempre dato tutte le risposte...... anche quelle a voi scomode
  • Amministratore
  • Monster V.I.P
  • ******
  • Post: 10579
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Troppi e in continua evoluzione!!
Re:Nuove combo scaler
« Risposta #2 il: 28 Agosto 2020, 21:00:27 »
No, sinteticamente no...
Whatsupp e Facebook sono la ROVINA del modellismo ma sono una miniera d'oro per i trafficoni i cantinari e i truffatori

Offline Steel Saviour

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 787
  • Sesso: Maschio
  • Team ForRace
Re:Nuove combo scaler
« Risposta #3 il: 01 Settembre 2020, 19:29:47 »
La combo RX+ESC non attira neanche me, soprattutto perchè fraga chi ha altre radio (io ho FrSky, per esempio): acquistassi l'axial dovrei prendere pure l'esc separato e rivendere questo.

La combo Motore+ESC invece è un discorso diverso: non ricordo l'ultima volta che ho bruciato un motore o un ESC (credo sia il mambino max nel 2010 quando ci spingevo un savy da 7kg a 5s), quindi il fusion è un'ottima idea.
Ovviamente bisogna essere certi di quali siano le necessità come motorizzazioni, quindi ritengo sia valida quando si voglia aggiornare un mezzo e/o quando si ha disponibile una combo di prova "classica" per fare test (magari presa in prestito da un altro mezzo); su uno scaler proto , al netto di studiarsi la rapportatura, come unica combo disponibile in casa, lo eviterei.

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16192
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Nuove combo scaler
« Risposta #4 il: 07 Settembre 2020, 17:20:43 »
Condivido il pensiero di bad

no ..... non mi attirano e non mi convincono per nulla
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline Nikka93

  • Vecchia leva di MT.it
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 18068
  • Sesso: Maschio
    • www.f1ita.it
  • I miei modelli: Xray X1 '18 | Tamiya TRF102 | Tamiya F104 X1 | Yokomo YD2
Re:Nuove combo scaler
« Risposta #5 il: 10 Settembre 2020, 10:13:21 »
Su auto minuscole (mini-z) la combo ex ed esc ci sta ma su mezzi grandi con riceventi ed esc sempre più piccoli non mi sembra sia necessaria.

Offline general lee

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 1923
  • I miei modelli: hpi baja fg monster maverick blackout losi truggy2.0 race traxxas summit traxxas erevo traxxas rally traxxas stampede traxxas slash savage flux xl ecc
Re:Nuove combo scaler
« Risposta #6 il: 10 Settembre 2020, 16:44:58 »
La nuova combo xerun con motore esc e sensori tutto insieme l'ha provato un mio amico su d'uno scaler e ne ha tessuto le lodi sul funzionamento.. concordo pienamente con voi e penso così pure io ed aggiungo pure che il giroscopio integrato nelle radio traxxas sta'fornendo un'infinità di problemi e servo bruciati all'improvviso appunto su mezzi trx per cui sempre sempre meglio avere tutte le cose separate e separabili però...su d'uno scaler lo spazio è importante e lasciare Libero spazio a meccanica o ad interni realistici fa'abbastanza punteggio poi meno fili,meno cavi e saldature e più ordine e pulizia..per uno scaler è uno spettacolo!e aggiungiamo che funziona pure bene magari quella combo potrebbe essere una delle poche eccezioni alla regola che potrebbe essere interessante..
Mia opinione, aspetto i pomodori lanciati in faccia :laugh:

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal