Autore Topic: Primi test Hellfire elettrificato - mi date pareri e consigli?  (Letto 3918 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Online antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16193
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Primi test Hellfire elettrificato - mi date pareri e consigli?
« Risposta #15 il: 10 Aprile 2013, 21:47:34 »
 
   Si ma ora volevo provare sul "pratone" dove sicuramente il gas rimane spalancato più a lungo.
 
   L'idea di "ventolare" il motore nom mi spiace, certo devo trovare il modo di sistemare la ventola
 
   Che ventola mi consigliate?
 
   Avevo visto questa prodota da "Yeah Racing" voi che dite? siamo a circa 12 euro
 
   Una domandina .... ma una temperatura giusta di motore ed ESC quanto dovrebbe essere? 
   O se volete, quali temperature non bisognerebbe superare 
   
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline Monster+Drift

  • My LOSI 8TH = My Girlfriend; My Mugen = My Wife!!
  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 10861
  • Sesso: Maschio
  • Staff Roma Racing
Re:Primi test Hellfire elettrificato - mi date pareri e consigli?
« Risposta #16 il: 10 Aprile 2013, 22:19:21 »
Ma non ci dici se sei soddisfatto delle prestazioni....

Online antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16193
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Primi test Hellfire elettrificato - mi date pareri e consigli?
« Risposta #17 il: 10 Aprile 2013, 22:44:23 »
Ma non ci dici se sei soddisfatto delle prestazioni....

Si le prestazioni mi paiono decisamente buone
 
Rispetto allo scoppio c'è una risposta rapidissima all'apertura del gas, e anche le velocità di punta (sia sul piazzale) che sul "pratone" mi paiono ottime per il mezzo
 
Ovvio tra qualche scarica vedremo come son messi pignoni e corone dei differenziali anteriori e posteriori. Pignoni quelli dei differenziali anteriori e posteriori quasi impossibili da trovare ..... ma li quando sarà il momento mi inventerò qualcosa
 
Ripeto l'unica cosa che mi piace poco è la tecnica di frenata lasciata tutta all'impuntamento del motore.
 
Oggi poi con il pignone da "16" nei primi 6-7 minuti della batteria (alle sua seconda scarica) il mezzo aveva la tendenza ad impennare non di molto ma insomma il sollevare le gomme quei 6-7cm da terra scaricando tutto al posteriore.
 
Va be .... son contento per questa elettrificazione a basso costo ...... se ci penso finisce che la cosa che costa di più in proporzione è la carrozzeria che tra scocca e vernici ha portato via più di 50 euro :D    :D    :D
 
 
 
 
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline babbal

  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 8422
  • Sesso: Maschio
  • Torino Racing
  • I miei modelli: Losi E-LST2 Tommygarage (TG) Ed., Losi Mini LST2 Brushless, Asso B4.1, Mugen MBX6 Eco, LRP 1/14 Shark LWB, Crawler Stick 1/8 Unlimited
Re:Primi test Hellfire elettrificato - mi date pareri e consigli?
« Risposta #18 il: 10 Aprile 2013, 23:19:27 »
Bella Antonio... se vuoi proviamo il tutto insieme alla mia Durango DESC... e poi sti soldi li devi spendere x far girar l'economia :risatissima: :risatissima: :risatissima:
Una Agata è per sempre!

Online antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16193
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Primi test Hellfire elettrificato - mi date pareri e consigli?
« Risposta #19 il: 11 Aprile 2013, 00:47:41 »
Bella Antonio... se vuoi proviamo il tutto insieme alla mia Durango DESC... e poi sti soldi li devi spendere x far girar l'economia :risatissima: :risatissima: :risatissima:

Economia ...... io facci sempre economia  :D    :D
 
Comunque si, scherzi a parte finiti i test per capire qual'è il giusto compromesso, qualche gio comparativo con la tua Durango lo facciamo di sicuro 
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline babbal

  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 8422
  • Sesso: Maschio
  • Torino Racing
  • I miei modelli: Losi E-LST2 Tommygarage (TG) Ed., Losi Mini LST2 Brushless, Asso B4.1, Mugen MBX6 Eco, LRP 1/14 Shark LWB, Crawler Stick 1/8 Unlimited
Re:Primi test Hellfire elettrificato - mi date pareri e consigli?
« Risposta #20 il: 11 Aprile 2013, 08:09:14 »
Non ricordo bene il motore ed il rapporto pignone/corona che usi, me lo rammenteresti? :graz:
Una Agata è per sempre!

Online antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16193
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Primi test Hellfire elettrificato - mi date pareri e consigli?
« Risposta #21 il: 11 Aprile 2013, 09:54:09 »
Non ricordo bene il motore ed il rapporto pignone/corona che usi, me lo rammenteresti? :graz:

Certamente
 
  Questi i paranmetri del mezzo
  Ammortizzatori anteriori e posteriori olio 350
  Differenziale anteriore e posteriore 7000
  Differenziale centrale 15000
 
  Corona differenziale centrale 52 denti
  Pignone su albero motore 15 denti  (poi al secondo test provato un 16 denti)
 
  Corone differenziale anteriore e posteriore 42 denti
  Pignone differenziale anteriore e posteriore 10 denti
 
  ESC HobbyWing 150 A
  Motore HobbyWing 4274 da 2000Kv
  Batteria Turnigy nano-tech 4S 4500mAh 35-70C
 
  Peso modello pronto a correrrere (quindi completo di tutto batteria e scocca compresa) 4,7 Kg

 
  I dati erano comunque nel post di apertura di questa discussione
 
 
« Ultima modifica: 11 Aprile 2013, 19:26:02 da antonio60 »
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline babbal

  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 8422
  • Sesso: Maschio
  • Torino Racing
  • I miei modelli: Losi E-LST2 Tommygarage (TG) Ed., Losi Mini LST2 Brushless, Asso B4.1, Mugen MBX6 Eco, LRP 1/14 Shark LWB, Crawler Stick 1/8 Unlimited
Re:Primi test Hellfire elettrificato - mi date pareri e consigli?
« Risposta #22 il: 11 Aprile 2013, 10:59:02 »
Ho letto tutto e poi mi sono dimenticato il primo pezzo ::sorryyyy::
Una Agata è per sempre!

Online antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16193
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Primi test Hellfire elettrificato - mi date pareri e consigli?
« Risposta #23 il: 04 Maggio 2013, 12:45:33 »
 
  Devo ricominciare i test !!!
 
  Purtroppo come temevo, il pignone dei diffrenziali anteriore e posteriore a 10T ha retto poco ..... erano nuovi nuovi appena sostituiti e dopo poche scariche si sono letteralmente sbriciolati !!!
 
  Il problema è ...... che non se ne trovano più come ricambi HPI !!!!
 
  Ovvio non mi sono scoraggiato e alla fine ho trovato qualcosa di alternativo ma a 11T
 
  Ordinati, sono arrivati ieri, ho dovuto anche fare una variante ai cuscuinetti montando invece che un 8x16x5 un 8x16x6 ma, provando la scorrevolezza a mano pare che tutto sia OK.
 
  Ovviamente ho sostituito entrambi i pignoni sia anteriore che posteriore (anche se il posteriore era ancora funzionante).
 
  Ora il mio dubbio !!!
  Prima avevo:
  rapporto interno 4.200  (corona 42T pignone 10T)
  rapporto esterno  3.250 (corona 52T pignone 16T)
  rapporto Finale 4.200 x 3.250 =   13.650
 
  Ora secondo voi se facessi così potrei ritenermi ancora nella norma?
  rapporto interno 3.818  (corona 42T pignone 11T)
  rapporto esterno  3.466 (corona 52T pignone 15T)
  rapporto Finale 3.818 x 3.466 =   13.233
 
  Qualche consiglio !!!!
« Ultima modifica: 04 Maggio 2013, 13:25:10 da antonio60 »
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline babbal

  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 8422
  • Sesso: Maschio
  • Torino Racing
  • I miei modelli: Losi E-LST2 Tommygarage (TG) Ed., Losi Mini LST2 Brushless, Asso B4.1, Mugen MBX6 Eco, LRP 1/14 Shark LWB, Crawler Stick 1/8 Unlimited
Re:Primi test Hellfire elettrificato - mi date pareri e consigli?
« Risposta #24 il: 04 Maggio 2013, 14:29:29 »
Compra un Truggy serio!  :dentone: :bleh:
Una Agata è per sempre!

Online antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16193
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Primi test Hellfire elettrificato - mi date pareri e consigli?
« Risposta #25 il: 04 Maggio 2013, 14:49:05 »
Compra un Truggy serio!  :dentone: :bleh:

serio ..... che significa serio !!!!
 
Alla moda,
L'ultimo uscito,
Quello che sul mercato vende di più,
 
io sto facendo esperienze/esperimenti e ti dico che è più divertente che mai vedere come alla fine molti mezzi usano tutti la stessa roba, non roma che si assomiglia o simile ma la stessa identica roba, solo con codici e prezzi differenti a differenza del nome che gli na marchiati !!!
 
L'unico truggy serio ...... quando sarà finito sarà quello uscito quasi completamente dalla mia CNC
 
 
 
   
 
 
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline bermodel

  • HMSE
  • Super Monster
  • *
  • Post: 1338
  • Sesso: Maschio
  • NON MI BASTA MAI!
Re:Primi test Hellfire elettrificato - mi date pareri e consigli?
« Risposta #26 il: 04 Maggio 2013, 14:58:32 »

 
serio ..... che significa serio !!!!
 
Alla moda,
L'ultimo uscito,
Quello che sul mercato vende di più,
 
io sto facendo esperienze/esperimenti e ti dico che è più divertente che mai vedere come alla fine molti mezzi usano tutti la stessa roba, non roma che si assomiglia o simile ma la stessa identica roba, solo con codici e prezzi differenti a differenza del nome che gli na marchiati !!!
 
L'unico truggy serio ...... quando sarà finito sarà quello uscito quasi completamente dalla mia CNC
 
 
 
 


Questo è un discorso SERIO.... molto SERIO     :yeah:   :congratulazioni:




                                                                                  Wmt

Offline Revos

  • Monstertruck per sempre
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 8591
  • Sesso: Maschio
  • Vice Presidente del Roma Racing
Re:Primi test Hellfire elettrificato - mi date pareri e consigli?
« Risposta #27 il: 04 Maggio 2013, 17:48:08 »
esatto Prof,  il Babbal è ancora sotto gli effetti dei fumi dell'alcool della festa di ieri  :laugh: :laugh:

....prendere le cose al negozio e montarle son buoni tutti ( o quasi ) ,  farle da sè è più migliore assai  ;D ;D ...e anche Babbal lo sà  :ok: :ok:

..per i rapporti non posso aiutarti Prof, però mi viene da pensare ad un'eventuale parastrappi??... perchè no??  magari attenui lo stress sui pignoni...

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal