Autore Topic: Ri-Conosciamoci  (Letto 1129 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline dieeule

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 1096
  • Sesso: Maschio
  • LGS, per sempre un sogno divenuto realta'
Ri-Conosciamoci
« il: 29 Luglio 2020, 08:17:42 »
  :azn:
Visto che so nulla di voi... e penso voi di me :) che ne dite se ci presentiamo nuovamente... giusto da capire di cosa ci "occupiamo" in campo modelismo

------
Io sono Alessandro mi sono appassionato all'rc scoppio nel 2004 e il primo modello: buggy 1/8 rtr è giunto nell'ottobre 2006.
Con immensa fortuna papà :angelo: (anche perché purtroppo è mancato) mi ha realizzato e manutenuto un pistino fronte casa, inaugurato il 25 aprile 2007 è restato in attività vera sino al 2012.
Dal 2009 al 2011 ho avuto il piacere di presiedere l'A.s.d  LGS.
In quegli anni con 2/3 piloti sono stato come meccanico ai regionali Piemonte/liguria e al C.I. ad Asti, più gare varie... indimenticabile MonsterMotard 2009 :e che:

Nel frattempo è uscita anche la  ::fp:: per i tank... e qualche raduno/manifestazione

Nel 2012 causa lavoro in primis e al trasferimento in nuiva casa, il tempo dedicato al modellismo è pressochè sparito... riprendo or ora...

In questi anni le passioni sono divenute: acquario (ne ho 3 attualmente) e giochi da tavolo.

Passo a voi la parola :laugh:
E se avete domande per me...son qua

Offline Cebrox

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 2562
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Traxxas E-Maxx Traxxas Summit Traxxas Stampede?
Re:Ri-Conosciamoci
« Risposta #1 il: 29 Luglio 2020, 16:08:51 »
Certo che hai un bel curriculum... Io solo monster. Sono super fissato con questi veicoli e mi faccio 1000 pippe mentali prima di farci delle modifiche.  :laugh: :laugh: :laugh:


Cebrox

Offline Rock Golem

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 730
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: 2x ELST2, 2x Mini LST2, 2x Mini Revo, G-Made R1, MST CFX-W JP1, 2x LRP Blast (Rally), 2x Axial SCX24, 2x Kyosho Mini-Z, 2x ZenWheels microcar
Re:Ri-Conosciamoci
« Risposta #2 il: 29 Luglio 2020, 18:36:53 »
Ciao, io sono Alessio (cominciando così fa molto alcolisti anonimi).

Cominciai con un po' di modellismo statico quando ero piccolo, diciamo attorno ai 10 anni, con i classici kit plasticosi in scatola di portaerei, aerei ed elicotteri istigato da un parente che realizzava galeoni.

Dopo una lunghissima sospensione fino ad avere fondi miei mi sono lanciato sul dinamico con un bellissimo losi LST2 come al solito però usandolo poco.
Uno dei problemi era il motore a scoppio rumoroso, bisognoso di ampi spazi aperti e di "benzinai" specializzati.
Quindi dopo un po' mi sono dato alla conversione elettrica ampliando nel frattempo la gamma di mezzi e le tipologie cadendo nella trappola degli scaler.

Ultimamente inoltre il modellismo mi ha dato la spinta per cominciare a trafficare con l'elettronica.

Ovviamente come per tutti le scimmie sono tante (famiglia, modellismo vario, GDR, giochi da tavola, fotografia, bonsai e un po' tutto quello che possa venirmi in mente) ma il tempo scarseggia e va ben distribuito.

Offline N4rd

  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 5168
  • Sesso: Maschio
  • PlatiN4rd a rapporto!
  • I miei modelli: Hot Bodies D819RS TommyGarage - E-Revo 2.0 TommyGarage - Traxxas Jato TommyGarage - Savage X brushless
Re:Ri-Conosciamoci
« Risposta #3 il: 29 Luglio 2020, 23:37:33 »
Ciao a tutti!! di solito scrivo pochissimo...ma questo topic merita  :dentone:
io mi chiamo Matteo e sono abruzzese
la mia carriera modellistica è iniziata ben 18 anni fa  :okkio: con le mitiche MINI 4WD
eravamo un gruppetto che si sfidavano con queste macchinine al campetto da calcio della scuola elementare stile fast and furios  :risatissima: ci passavamo pomeriggi interi....
fino a quando poi uno del gruppo si è comprato la mitica pista tamiya originale a 3 corsie più lo scambio....fine della nostra vita sociale...
penso che come ci abbia odiato sua madre, nessuno sulla terra  :facepalm: :laugh:

2 anni dopo vedo un mio amico giocare con una macchinina telecomandata a scoppio....la PURE TEN ALPHA! sembrava avessi visto il santo graal!!! e da li la mia via finanziaria è finita!  :okkio:
ho lavorato una estate intera per potermi permettere il mio primo mezzo a scoppio (mantua model)

ma come ben sapete la scimmia è dietro l'angolo, e se ti becca non ne esci più... e quindi ho comprato il traxxas revo 3.3
negli anni ho fatto una compra/vendita di macchine che fa quasi spavento (sempre restando su casa traxxas)
li ho avuti tutti!
poi con l'uscita del brushless mi sono convertito alla corrente  ::pazzissimo:
e ci risiamo...compravo e vendevo gli e-revo brushless in continuazione

stavo talmente fuso che in garage ero arrivato ad avere 7 mezzi (tra scoppio e elettrico) ed uno scafo...
non sapevo più dove metterli...se non fosse stato per i miei genitori che mi hanno detto di regolarmi...io continuavo OVVIAMENTE  :dentone:

poi ci siamo affacciati anche al mondo delle piste, sempre off-road...li la droga ovviamente invece di diminuire, aumenta di potenza...
attualmente diciamo che sto abbastanza contenuto (5 mezzi)...ma uno scaler sta ancora bussando alla porta  :risatissima:

questo per quanto riguarda il mondo modellistico
se poi aggiungiamo che ho una 500 d'epoca, e faccio anche soft-air, chiudiamo il cerchio
per fare tutto ci vorrebbe un fine settimana di 5 giorni e 30 ore al giorno  :risatissima: :risatissima: :risatissima:


Ciauzzz


 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal