Autore Topic: Un po di manutenzione ad un "Mamba X"  (Letto 10856 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Online antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16184
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Un po di manutenzione ad un "Mamba X"
« Risposta #90 il: 13 Gennaio 2018, 20:03:12 »
Poi allora ..... doppia saldatura per doppia saldatura tanto vale prendere un connettore femmina (o un tubetto di rame per giunti elettrici) e saldare (un BT "bassa tensione" e in MT "media tensione" non si salda nemmeno si crimpa) i cavi uno da una parte e uno dall'altra tipo così

Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline Badlucifer

  • Il tempo ha sempre dato tutte le risposte...... anche quelle a voi scomode
  • Amministratore
  • Monster V.I.P
  • ******
  • Post: 10579
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Troppi e in continua evoluzione!!
Re:Un po di manutenzione ad un "Mamba X"
« Risposta #91 il: 13 Gennaio 2018, 23:42:28 »
Esattamente come l'ultima foto. Una semplice prolunga fatta con i connettori.
:facepalm: :facepalm: :facepalm:
Whatsupp e Facebook sono la ROVINA del modellismo ma sono una miniera d'oro per i trafficoni i cantinari e i truffatori

Offline Badlucifer

  • Il tempo ha sempre dato tutte le risposte...... anche quelle a voi scomode
  • Amministratore
  • Monster V.I.P
  • ******
  • Post: 10579
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Troppi e in continua evoluzione!!
Re:Un po di manutenzione ad un "Mamba X"
« Risposta #92 il: 13 Gennaio 2018, 23:43:32 »
Poi allora ..... doppia saldatura per doppia saldatura tanto vale prendere un connettore femmina (o un tubetto di rame per giunti elettrici) e saldare (un BT "bassa tensione" e in MT "media tensione" non si salda nemmeno si crimpa) i cavi uno da una parte e uno dall'altra tipo così


Almeno poi non si ha lo sbattimento di dover cambiare 3 connettori sull'esc ogni 4 mesi
 ::fp::
Whatsupp e Facebook sono la ROVINA del modellismo ma sono una miniera d'oro per i trafficoni i cantinari e i truffatori

Offline Monster+Drift

  • My LOSI 8TH = My Girlfriend; My Mugen = My Wife!!
  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 10861
  • Sesso: Maschio
  • Staff Roma Racing
Re:Un po di manutenzione ad un "Mamba X"
« Risposta #93 il: 13 Gennaio 2018, 23:54:38 »
bel lavoro!!! :e che:

Online antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16184
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Un po di manutenzione ad un "Mamba X"
« Risposta #94 il: 13 Gennaio 2018, 23:56:54 »
Il primo ..... quello con la calza e tutto il resto o la seconda idea con il connettore ustao come tubetto e cavo saldata a DX e SX ?
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

ca03

  • Visitatore
Re:Un po di manutenzione ad un "Mamba X"
« Risposta #95 il: 13 Gennaio 2018, 23:57:51 »
Ma tanto non mi fate cambiare idea. Perchè quella stagnatura l'ho già provata con pessimi risultati. Sicuramente va benissimo per un cavo che rimane fermo oppure non si scalda, ma visto che il cavo dell'esc si scalda e prende tante botte a lungo andare quella stagnatura si piega perchè è inevitabilmente rigida. Nel piegarsi si rompe di nuovo il cavo in silicone oppure si piega il cavo subito dopo la stagnatura.

Io su un regolatore ho avuto necessità di allungare i cavi per un mio esperimento, da inesperto come prima cosa ho stagnato il cavo esattamente come avete detto voi ed ho avuto problemi. Poi su suggerimento di qualcuno ho tolto tutto e fatto la prolunga con i connettori.
Dopo circa 250 scariche era ancora tutto perfetto.
Questa è la realtà dei fatti................ poi i vostri ragionamenti saranno anche corretti.............. ma la mia idea non la cambio. Wmt

Dal momento che si decide di usare un connettore, tanto vale farlo staccabile

Online antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16184
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Un po di manutenzione ad un "Mamba X"
« Risposta #96 il: 14 Gennaio 2018, 00:00:24 »
sul regolatore ..... sulla  prolunga e sulla batteria !!!!

E se sulla prolunga sarebbe il meno .... sul regolatore e sulla batteria per me che son  fissato è sempre una tortura.

Quei cavi AWG son belli perchè conduono bene la corrente ..... ma anche il calore e siccoe son corti,  scalda oggi scalda domani, prima o poi o si danneggiano le saldature lato pistrina delle batterie .... o si danneggiano le saldature lato regolatore

 

 
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

ca03

  • Visitatore
Re:Un po di manutenzione ad un "Mamba X"
« Risposta #97 il: 14 Gennaio 2018, 00:01:37 »
Mi riferisco alla stagnaura della prima foto, coi cavi a mezza luna.
L'ultima foto invece si avvicina molto al mio concetto, solamente che userei due connettori per rendere il tutto staccabile

Offline Badlucifer

  • Il tempo ha sempre dato tutte le risposte...... anche quelle a voi scomode
  • Amministratore
  • Monster V.I.P
  • ******
  • Post: 10579
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Troppi e in continua evoluzione!!
Re:Un po di manutenzione ad un "Mamba X"
« Risposta #98 il: 14 Gennaio 2018, 00:05:08 »
Ci mancherebbe, ognuno ha la sua visione delle cose, e la propria realtà dei fatti, alcune realtà però son giuste altre meno.
Ricordiamoci però che la pratica  difficilmente sovverte le regole della fisica e dell'elettrotecnica.
Whatsupp e Facebook sono la ROVINA del modellismo ma sono una miniera d'oro per i trafficoni i cantinari e i truffatori

Online antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16184
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Un po di manutenzione ad un "Mamba X"
« Risposta #99 il: 14 Gennaio 2018, 00:09:15 »
.....
.....
.....
Dal momento che si decide di usare un connettore, tanto vale farlo staccabile


Ma non ti pare che due maschi e due femmine in un cavo  da ESC a Batteria lungo forse meno di 20cm siano un pugno in un occhio ?

Non ti pare che tra resistenze di contatto sui connettori e sulle saldature due maschi e due femmine su 20 cm di cavo siano troppi ?

Come definiresti se non rigido i punti di saldatura dietro a ben 4 connettori ?



 Wmt
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

ca03

  • Visitatore
Re:Un po di manutenzione ad un "Mamba X"
« Risposta #100 il: 14 Gennaio 2018, 00:10:02 »
Bad, io posso dirti ben poco sulle leggi della fisica e della elettronica perchè ne so qualcosa meno di ZERO.
Sai anche che quando parlo, non è per sentito dire, ma perchè ci ho sbatutto la testa.
La mia esperienza è stata questa, non la so spiegare, ma questa è stata. :cincin:

Offline da77my

  • un uomo nn smette di giocare perche' invecchia,ma invecchia perche' smette di giocare
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 1668
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mbx7 R eco - mamba x - hobbywing 1900 kw trackstar 1900 kw -- sanwa mt4
Re:Un po di manutenzione ad un "Mamba X"
« Risposta #101 il: 14 Gennaio 2018, 02:23:30 »
M+D qui stanno dando vita ad un'ottima discussione molto interessante e istruttiva.... mi piacerebbe sapere la tua opinione....

Offline da77my

  • un uomo nn smette di giocare perche' invecchia,ma invecchia perche' smette di giocare
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 1668
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mbx7 R eco - mamba x - hobbywing 1900 kw trackstar 1900 kw -- sanwa mt4
Re:Un po di manutenzione ad un "Mamba X"
« Risposta #102 il: 14 Gennaio 2018, 10:16:12 »
Ho cercato nel box dei vecchi cavi antenna per vedere di recuperare pezzi di calze di rame ma nnt.... ho una quantità tendente ad infinito di cavi e cavetti per connessioni ad ethernet.... varie USB.... insomma cavetti dei vari elettrodomestici o componenti elettrici presi in passato... potrebbero tornarci utili per questo scopo?

Offline Badlucifer

  • Il tempo ha sempre dato tutte le risposte...... anche quelle a voi scomode
  • Amministratore
  • Monster V.I.P
  • ******
  • Post: 10579
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Troppi e in continua evoluzione!!
Re:Un po di manutenzione ad un "Mamba X"
« Risposta #103 il: 14 Gennaio 2018, 10:41:26 »
Bad, io posso dirti ben poco sulle leggi della fisica e della elettronica perchè ne so qualcosa meno di ZERO.
Sai anche che quando parlo, non è per sentito dire, ma perchè ci ho sbatutto la testa.
La mia esperienza è stata questa, non la so spiegare, ma questa è stata. :cincin:
Ognuno fa quello che crede, tu avrai avuto le tue esperienze ma se in DUE ti dicono che alcuni accorgimenti non vanno bene, e te lo DIMOSTRANO con i dati.........
Fa te.
 Wmt
Whatsupp e Facebook sono la ROVINA del modellismo ma sono una miniera d'oro per i trafficoni i cantinari e i truffatori

Offline Badlucifer

  • Il tempo ha sempre dato tutte le risposte...... anche quelle a voi scomode
  • Amministratore
  • Monster V.I.P
  • ******
  • Post: 10579
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Troppi e in continua evoluzione!!
Re:Un po di manutenzione ad un "Mamba X"
« Risposta #104 il: 14 Gennaio 2018, 10:43:43 »
PS, si fa più bella figura ad ammettere di aver sbagliato, a me è capitato molte volte... piuttosto che incaponirsi sull'esperienza e sul proprio parere...

PPS
Se non ricordo male l'ultima volta che ho visto un tuo buggy girare aveva parecchi problemi, ed era un discreto accrocchio di cavi saldati qua e la.
Whatsupp e Facebook sono la ROVINA del modellismo ma sono una miniera d'oro per i trafficoni i cantinari e i truffatori

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal