Autore Topic: Un po di manutenzione ad un "Mamba X"  (Letto 10857 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16184
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Un po di manutenzione ad un "Mamba X"
« Risposta #75 il: 11 Gennaio 2018, 22:09:42 »
Io non centro nulla con questo discorso ma volevo comunque partecipare all’emoticon suggerita dicendo: grazie antonio. Queste tue discussioni sono veramente utili e illuminanti (per rimanere in tema).

 ::tnx::

Una domanda forse un po’ offtopic però la faccio ormai che ci sono. Questa tecnica la si può usare anche per fare giu zioni a y? Io ne ho fatta una ma meglio che stendiamo un velo sul risultato finale  ::fp::

La tecnica la si può usare un po ovunque ..... ovvio che più il cavo è grande più è facile ..... su cavi piccini come quelli dei servi direi che le mie manone non ci riuscirebbero ...... e forse nemmeno serve
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16184
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Un po di manutenzione ad un "Mamba X"
« Risposta #76 il: 11 Gennaio 2018, 22:15:01 »
È solo che se difficilmente compatibile nn mi stuzzica Antonio... tutto li...

Rock tutti possiamo scrivere dappertutto ci mancherebbe nn è il "mio " topic... ho chiesto ad Antonio di darci le sue modalità di saldatura in primo luogo perché nn avrebbe battuto ciglio nel farlo e secondo perché sicuramente un metodo migliore del mio e migliore come risultati e perché no farla diventare una piccola guida...

la compatbilità dovrebbe essere garantita, anche perchè il tuo connettore maschio calza a pennello con la femmina che ho preso io.
Però fai che la sfiga vuole che non sia così e si presenti il problema? .....

Io dico sempre che sicuro è morto, in questo caso il 100% magari non mi sento di garantirlo ma il 99,999% si .... però ripeto "sicuro è morto" 

Ovvio che non calzassero ..... si fa in fretta dissaldi il mio e saldi il tuo non è che si esce pazzi !!!

Però ripeto per me nessun problema fare qualche saldatura in meno !!!
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16184
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Un po di manutenzione ad un "Mamba X"
« Risposta #77 il: 11 Gennaio 2018, 22:16:40 »
Antonio ma un trapanino nn potrebbe dare un risultato simile come levigatura dello stagno?

Provavilmente si ..... ovvio le prime volte uno prende due vecchi spezzoni di AWG 10 o AWG 12 o AWG 8 e si diverte a perdere un po di tempo.

Tanto se uno non fa ..... mai impara
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline da77my

  • un uomo nn smette di giocare perche' invecchia,ma invecchia perche' smette di giocare
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 1668
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mbx7 R eco - mamba x - hobbywing 1900 kw trackstar 1900 kw -- sanwa mt4
Re:Un po di manutenzione ad un "Mamba X"
« Risposta #78 il: 12 Gennaio 2018, 01:50:01 »
Tu saggiamente hai fatto quella prova per vedere se il mio maschio entra nelle tue femmine e hai visto che sono compatibili allora procedi col tuo nuovo maschio sul mio regolatore

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16184
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Un po di manutenzione ad un "Mamba X"
« Risposta #79 il: 12 Gennaio 2018, 09:18:34 »
Tu saggiamente hai fatto quella prova per vedere se il mio maschio entra nelle tue femmine e hai visto che sono compatibili allora procedi col tuo nuovo maschio sul mio regolatore

 :ok:
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline Badlucifer

  • Il tempo ha sempre dato tutte le risposte...... anche quelle a voi scomode
  • Amministratore
  • Monster V.I.P
  • ******
  • Post: 10579
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Troppi e in continua evoluzione!!
Re:Un po di manutenzione ad un "Mamba X"
« Risposta #80 il: 12 Gennaio 2018, 18:44:06 »
Quel tipo di (ottima) saldatura è comunemente usata in ambito elettronico, non capisco dove dovrebbe perdere sezione o superficie di contatto dato che volendo la superfice si può anche aumentare
Whatsupp e Facebook sono la ROVINA del modellismo ma sono una miniera d'oro per i trafficoni i cantinari e i truffatori

Offline da77my

  • un uomo nn smette di giocare perche' invecchia,ma invecchia perche' smette di giocare
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 1668
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mbx7 R eco - mamba x - hobbywing 1900 kw trackstar 1900 kw -- sanwa mt4
Re:Un po di manutenzione ad un "Mamba X"
« Risposta #81 il: 12 Gennaio 2018, 19:47:59 »
mi ha incuriosito molto la "calza di rame" , per me che nn sono del mestiere puo' diventare la scoperta del 2018..... tanto che appena ne avro' l'opportunità sacrifichero' un cavo dell'antenna  :ok:

ca03

  • Visitatore
Re:Un po di manutenzione ad un "Mamba X"
« Risposta #82 il: 12 Gennaio 2018, 20:04:58 »
Sarà ma a me questa saldatura proprio non piace.
- il cavo originale si riduce di diametro perché viene ridotto a mezza luna
- la seconda stagnatura sulla calza di rame per me fa fatica ad attaccarsi bene alla prima stagnatura
- mentre usando i connettori serve ben poco. Cavo originale intero e stagnato tutto in una volta.
È come i cavi della corrente 220. Le prolunghe si fanno con le spine e non attaccando i cavi uno con l'altro.
Poi ovviamente ognuno nel suo garage ha sempre ragione

Offline da77my

  • un uomo nn smette di giocare perche' invecchia,ma invecchia perche' smette di giocare
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 1668
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mbx7 R eco - mamba x - hobbywing 1900 kw trackstar 1900 kw -- sanwa mt4
Re:Un po di manutenzione ad un "Mamba X"
« Risposta #83 il: 12 Gennaio 2018, 20:24:19 »
Provo a dire la mia.... Va riduci la dimensione del cavo o meglio i fili che dovrebbero condurre la corrente , ma li ripristini in quando lo stagno fa il loro mestiere. Discorso un Po contorto ma penso di aver espresso la faccenda...

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16184
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Un po di manutenzione ad un "Mamba X"
« Risposta #84 il: 12 Gennaio 2018, 20:58:49 »
Sarà ma a me questa saldatura proprio non piace.
- il cavo originale si riduce di diametro perché viene ridotto a mezza luna
- la seconda stagnatura sulla calza di rame per me fa fatica ad attaccarsi bene alla prima stagnatura
- mentre usando i connettori serve ben poco. Cavo originale intero e stagnato tutto in una volta.
È come i cavi della corrente 220. Le prolunghe si fanno con le spine e non attaccando i cavi uno con l'altro.
Poi ovviamente ognuno nel suo garage ha sempre ragione

..... io continuo a non capire cosa significa dal punto di vista elettrico/elettronico il cavo si riduce di diametro .....

porrei inceve grandi dubbi sui nostri connettori ..... perchè forse li (non ho mai fatto un calcolo mi possocimentare) si che si rischia una riduzione di sezione utile
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline Badlucifer

  • Il tempo ha sempre dato tutte le risposte...... anche quelle a voi scomode
  • Amministratore
  • Monster V.I.P
  • ******
  • Post: 10579
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Troppi e in continua evoluzione!!
Re:Un po di manutenzione ad un "Mamba X"
« Risposta #85 il: 12 Gennaio 2018, 23:48:21 »
Provo a dire la mia.... Va riduci la dimensione del cavo o meglio i fili che dovrebbero condurre la corrente , ma li ripristini in quando lo stagno fa il loro mestiere. Discorso un Po contorto ma penso di aver espresso la faccenda...
Hai pienamente ragione, quello che riduci lo ripristini con l'altro mezzo cavo, e poi lo stagno unisce tutto... e non è che lo stagno conduce poco eh?
E lo stagno quando attacca attacca, le saldature "fredde" si riconoscono a un chilometro e non è certo questo il caso.
Invece con i connettori ci potrebbero essere mille problemi, uno fra tutti le "lamelle" di contatto.
La stagnatura con la calza di rame si attacca allo stagno sottostante, senza nessun problema basta solo far sciogliere lo stagno, e conduce tutto come se il cavo non fosse mai stato tagliato
Whatsupp e Facebook sono la ROVINA del modellismo ma sono una miniera d'oro per i trafficoni i cantinari e i truffatori

Offline da77my

  • un uomo nn smette di giocare perche' invecchia,ma invecchia perche' smette di giocare
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 1668
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mbx7 R eco - mamba x - hobbywing 1900 kw trackstar 1900 kw -- sanwa mt4
Re:Un po di manutenzione ad un "Mamba X"
« Risposta #86 il: 13 Gennaio 2018, 19:34:43 »
stiamo pero' sentendo solo una campana, Andrea.... Ca03 riesci a farci vedere qualche foto della tua soluzione? e magari inserire anche due righe sui vari processi/lavori che intendi suggerirci?? Ciao e grazie!!

 Wmt

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16184
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Un po di manutenzione ad un "Mamba X"
« Risposta #87 il: 13 Gennaio 2018, 19:49:24 »
A me pare di capire che Andrea semplicemente consigli un doppio connettore maschi o femmina che faccia da prolunga, ovviamente della misura corretta, in foto una commerciale ma poi ognuno è libero di farsela in casa, ...... ci va poco

Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

ca03

  • Visitatore
Re:Un po di manutenzione ad un "Mamba X"
« Risposta #88 il: 13 Gennaio 2018, 19:56:01 »
Esattamente come l'ultima foto. Una semplice prolunga fatta con i connettori.

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16184
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Un po di manutenzione ad un "Mamba X"
« Risposta #89 il: 13 Gennaio 2018, 20:00:15 »
per 4 cm di cavo ..... si perchè qui stiamo parlando di una prolunga da 4cm .... se ci metto due EC5 in mezzo ho 2cm di cavo !!!

E personalmente i cavi sull'alimetazione in un ESC se posso non li accorcio se non in casi estremi ..... e non per non accorciarli ma perchè se poi succede qualcosa e son costretto a tagliare ..... potrei non aver più cavo a sufficienza
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal