Autore Topic: Un po di manutenzione ad un "Mamba X"  (Letto 10855 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16183
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Un po di manutenzione ad un "Mamba X"
« il: 21 Dicembre 2017, 22:31:24 »
.... Talvolta dopo una stagione di "battaglie" capita di dover mettere le mani e fare un po di manutenzione a quelche nostro ESC

Ecco sul tavolo operatorio cosa sta per salire, un "Mamba X" che pur se mi dicono funzionante non ha un bellissimo aspetto  :laugh:  :laugh:



Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16183
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Un po di manutenzione ad un "Mamba X"
« Risposta #1 il: 21 Dicembre 2017, 22:36:56 »
Proviamo a rimuovere il guscio ricordando che questo ESC è comunque con l'elettronica tutta immersa nella resina, ma comunque terra e sporco non mancano


Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline Badlucifer

  • Il tempo ha sempre dato tutte le risposte...... anche quelle a voi scomode
  • Amministratore
  • Monster V.I.P
  • ******
  • Post: 10579
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Troppi e in continua evoluzione!!
Re:Un po di manutenzione ad un "Mamba X"
« Risposta #2 il: 21 Dicembre 2017, 22:37:23 »
Che macello.................
 :facepalm:
 ::fp::
Whatsupp e Facebook sono la ROVINA del modellismo ma sono una miniera d'oro per i trafficoni i cantinari e i truffatori

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16183
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Un po di manutenzione ad un "Mamba X"
« Risposta #3 il: 21 Dicembre 2017, 22:40:09 »
Poi diciamo che occorrerà trovare il modo di ricoprire questi cavi "troppo scoperti"





Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16183
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Un po di manutenzione ad un "Mamba X"
« Risposta #4 il: 21 Dicembre 2017, 22:42:23 »
Bad ..... il vero macello sta qui

Qui son dolori a ripristinare, quel connettore passo 1.27mm non so quanto sarà facile trovarlo




Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16183
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Un po di manutenzione ad un "Mamba X"
« Risposta #5 il: 21 Dicembre 2017, 22:45:50 »

 Comunque non disperiamo e iniziamo a pulire ...... pennellino e G22 vediamo (ci vorrà un'oretta anche due) e vedremo che ne verrà fuori
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline Badlucifer

  • Il tempo ha sempre dato tutte le risposte...... anche quelle a voi scomode
  • Amministratore
  • Monster V.I.P
  • ******
  • Post: 10579
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Troppi e in continua evoluzione!!
Re:Un po di manutenzione ad un "Mamba X"
« Risposta #6 il: 21 Dicembre 2017, 22:47:52 »
Bad ..... il vero macello sta qui

Qui son dolori a ripristinare, quel connettore passo 1.27mm non so quanto sarà facile trovarlo


Infatti intendevo quel disastro li......... oltre ai cavi di potenza spelati e giuntati come nemmeno facevano nel medioevo.

 ::aiuto::
Whatsupp e Facebook sono la ROVINA del modellismo ma sono una miniera d'oro per i trafficoni i cantinari e i truffatori

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16183
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Un po di manutenzione ad un "Mamba X"
« Risposta #7 il: 21 Dicembre 2017, 22:56:51 »
Purtroppo sui cavi di potenza non si potrà fare molto visto che devono comunque rimanere di quella lunghezza ......

Pensavo di togliere la "prolunga" rivestire interamente il cavo siliconico non della guaina perdendo però un po di morbidità del cavo stesso e poi rifare la prolunga.

Certo però che per aver ridotto in quel modo il rivestimento siliconico quel cavo deve aver scaldato parecchio e poi deve essere stato stirato magari per rimuovere le batterie quando era ancora caldo.

Ora però mi chiedo ..... quanto potrà durare la copertura in termoretraibile !!!!

Certo però che con quello che se li pagano ..... la stessa Castle potrebbe prevedere due connettori anche dalla parte della batteria, così come dalla parte del motore e questo porterebbe a manutenzioni esteticamente più pulite, esecutivamente più semplici e sicuramente più durature 
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16183
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Un po di manutenzione ad un "Mamba X"
« Risposta #8 il: 21 Dicembre 2017, 23:08:48 »
Mentre il G22 fa effetto sulla parte elettronica ..... questa che tanto è solo plastica ha subito un primo lavaggio con acqua e sapone liquido !!!!



Come dire "prima" e "dopo"

Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16183
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Un po di manutenzione ad un "Mamba X"
« Risposta #9 il: 22 Dicembre 2017, 00:56:03 »
Diciamo pure che il primo lavaggio è terminato e son già contento del risultato, magari domani ne facciu un altro anche se già così va più che bene, quindi ecco a confronto le foto di com'è adesso e come era un paio di ore fa !!!






Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline da77my

  • un uomo nn smette di giocare perche' invecchia,ma invecchia perche' smette di giocare
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 1668
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mbx7 R eco - mamba x - hobbywing 1900 kw trackstar 1900 kw -- sanwa mt4
Re:Un po di manutenzione ad un "Mamba X"
« Risposta #10 il: 22 Dicembre 2017, 12:20:50 »
Se nn si era ancora capito , il regolatore in questione è il mio. Ringrazio Antonio per la disponibilità che mi ha dato e io vorrò ricambiare in qualsiasi modo. Se ero in grado, ma sopratutto se avevo il tempo per poterci mettere mano l'avrei fatto sicuramente Io, le condizioni che erano all'arrivo a casa tua Antonio erano il frutto di qualche scarica e avventura divertente.  Mi ricordo che tempo fa vi avevo chiesto qualche consiglio per la corretta pulizia delle parti elettriche, e voi mi avete risposto che grandi pulizie nn andavano date.... e questo è il risultato di una stagione con circa 80 scariche. 

Offline general lee

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 1923
  • I miei modelli: hpi baja fg monster maverick blackout losi truggy2.0 race traxxas summit traxxas erevo traxxas rally traxxas stampede traxxas slash savage flux xl ecc
Re:Un po di manutenzione ad un "Mamba X"
« Risposta #11 il: 22 Dicembre 2017, 15:05:18 »
Damy sei un macellaio :laugh:
Mai visto un caos così di cavi connettori ed altro :-\
Però dai sinceramente su eBay vedo spesso auto e altre cose che molti umani non possono neanche immaginare.. :neuro:

Offline da77my

  • un uomo nn smette di giocare perche' invecchia,ma invecchia perche' smette di giocare
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 1668
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mbx7 R eco - mamba x - hobbywing 1900 kw trackstar 1900 kw -- sanwa mt4
Re:Un po di manutenzione ad un "Mamba X"
« Risposta #12 il: 22 Dicembre 2017, 18:02:18 »
Andrea... hai ragione....  :facepalm:


Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16183
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Un po di manutenzione ad un "Mamba X"
« Risposta #13 il: 22 Dicembre 2017, 18:24:35 »
..... invece di star li a disquisire sul latte versato ...... datemi

a) un'idea su dove trovare "connettori dupont con passo 1.27mm"
b) un'idea su come ricoprire-sostituire insomma sistemate i cavi potenza di quel regolatore 
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

ca03

  • Visitatore
Re:Un po di manutenzione ad un "Mamba X"
« Risposta #14 il: 22 Dicembre 2017, 18:31:11 »
Visto che i connettori sono una parte staccabile del regolatore, la castle dovrebbe fornire il ricambio. Almeno per il cavo dei sensori c'è il ricambio. Bisogna guardarci. Ora sono con il telefono.

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal