Autore Topic: Arrma granite 2wd - consigli Batterie  (Letto 2095 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Cebrox

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 2562
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Traxxas E-Maxx Traxxas Summit Traxxas Stampede?
Re:Arrma granite 2wd - consigli Batterie
« Risposta #15 il: 01 Maggio 2020, 11:00:08 »
Bisogna pero' tener presente una cosa. Se il regolatore e' nato per usare le Nimh, c'e' la possibilita' che non abbia un cut-off per le lipo con il rischio di farle fuori alla prima uscita.
Comunque con la lipo da me linkata ci sta dentro con i consumi di un brushed. I "C" di scarica non sono mai troppi!
Per il CB a sto punto consiglierei il ISDT 608AC, cosi non ci son problemi di procurarsi alimentatori esterni. E' un buon CB e costa poco.,


Cebrox

Offline Rock Golem

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 730
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: 2x ELST2, 2x Mini LST2, 2x Mini Revo, G-Made R1, MST CFX-W JP1, 2x LRP Blast (Rally), 2x Axial SCX24, 2x Kyosho Mini-Z, 2x ZenWheels microcar
Re:Arrma granite 2wd - consigli Batterie
« Risposta #16 il: 01 Maggio 2020, 11:39:29 »
Ottima precisazione Cebrox. Dicendo che il mezzo suggeriva l’uso delle Lipo indicando anche il massimo di 2S avevo dato per scontato la cosa che avesse l’impostazione.

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16193
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Arrma granite 2wd - consigli Batterie
« Risposta #17 il: 01 Maggio 2020, 21:11:05 »
Concordo con Cebrox ..... sempre meglio controllare che il regolatore tagli l'alimentazione quando le LiPo sono a valori di scarica .... altrimenti occorre trovare un minimo di soluzione
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline Revox23

  • Baby Monster
  • *
  • Post: 7
  • I miei modelli: thuder tiger s50
Re:Arrma granite 2wd - consigli Batterie
« Risposta #18 il: 01 Maggio 2020, 22:50:06 »
Bisogna pero' tener presente una cosa. Se il regolatore e' nato per usare le Nimh, c'e' la possibilita' che non abbia un cut-off per le lipo con il rischio di farle fuori alla prima uscita.
Comunque con la lipo da me linkata ci sta dentro con i consumi di un brushed. I "C" di scarica non sono mai troppi!
Per il CB a sto punto consiglierei il ISDT 608AC, cosi non ci son problemi di procurarsi alimentatori esterni. E' un buon CB e costa poco.,


Cebrox

Sul manuale riporta lipo 2s fino a 25C.sul regolatore ci sono tre impostazioni : lipo liion nimh
Questo posso dirvi per farmi aiutare, altro non saprei 😐😁😁😉🙈
Per i cb avevo puntato i b6( quelli azzurri per intenderci)

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16193
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Arrma granite 2wd - consigli Batterie
« Risposta #19 il: 01 Maggio 2020, 23:01:33 »
Lascialo stare dove sta ib6
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline Cebrox

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 2562
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Traxxas E-Maxx Traxxas Summit Traxxas Stampede?
Re:Arrma granite 2wd - consigli Batterie
« Risposta #20 il: 02 Maggio 2020, 08:36:20 »
Ho visto pure io che il regolatore ha dei ponticelli (o jumper) per settarli quando si passa alle Lipo. Però come si comporta il regolatore a me non è noto. Stacca l'alimentazione? Se si a quanto? Qui un bel cicalino non ci starebbe male. Il B6... Ti avevo sconsigliato la marca IMAX. Ho avuto il B8. Grazie a lui ho fatto fuori 4 pacchi di Nimh ed un regolatore. Io lo eviterei... Come ti ho detto ci sono marche migliori. Se hai la possibilità di alimentare il CB a 12v possiamo consigliarti altre marche e modelli. E per le lipo puoi dare un'occhiata anche su AliExpress se ti va. Ne honprese un paio e per ora non mi hanno dato problemi.


Cebrox

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal