Autore Topic: Vedo rosso.......  (Letto 28814 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Franco68

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 569
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: 600 ABARTH - BAJA 5B - LST2-E - GS Racing CL-1
Re:Vedo rosso.......
« Risposta #255 il: 05 Maggio 2015, 23:07:24 »
Bene, ti auguro di aver gia' risolto :ok: anche perchè potrebbero essere anche questi particolari a crearti problema,allora per la gioia dei vicini gli stai preparando un bel weekend da urlo  :laugh:

Offline Badlucifer

  • Il tempo ha sempre dato tutte le risposte...... anche quelle a voi scomode
  • Amministratore
  • Monster V.I.P
  • ******
  • Post: 10579
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Troppi e in continua evoluzione!!
Re:Vedo rosso.......
« Risposta #256 il: 08 Maggio 2015, 21:54:35 »
Bene, da un altro motore ho recuperato un Walbro 668, domani proverò sia con questo sia con l'813
Whatsupp e Facebook sono la ROVINA del modellismo ma sono una miniera d'oro per i trafficoni i cantinari e i truffatori

Offline Badlucifer

  • Il tempo ha sempre dato tutte le risposte...... anche quelle a voi scomode
  • Amministratore
  • Monster V.I.P
  • ******
  • Post: 10579
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Troppi e in continua evoluzione!!
Re:Vedo rosso.......
« Risposta #257 il: 07 Giugno 2015, 19:41:20 »
Dopo due  pomeriggi di prove posso affermare con sicurezza che il problema è risolto!!
 :yeah: :yeah: :yeah: :yeah: :yeah:

Whatsupp e Facebook sono la ROVINA del modellismo ma sono una miniera d'oro per i trafficoni i cantinari e i truffatori

Offline Franco68

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 569
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: 600 ABARTH - BAJA 5B - LST2-E - GS Racing CL-1
Re:Vedo rosso.......
« Risposta #258 il: 07 Giugno 2015, 20:37:08 »
Ciao Bad,ma allora il problema cos' era il carburatore?

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16193
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Vedo rosso.......
« Risposta #259 il: 07 Giugno 2015, 22:03:41 »
Dopo due  pomeriggi di prove posso affermare con sicurezza che il problema è risolto!!
 :yeah: :yeah: :yeah: :yeah: :yeah:

..... però senza dire cos'aveva non vale  :D :D :D :D
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline Badlucifer

  • Il tempo ha sempre dato tutte le risposte...... anche quelle a voi scomode
  • Amministratore
  • Monster V.I.P
  • ******
  • Post: 10579
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Troppi e in continua evoluzione!!
Re:Vedo rosso.......
« Risposta #260 il: 08 Giugno 2015, 07:30:06 »
Dopo due  pomeriggi di prove posso affermare con sicurezza che il problema è risolto!!
 :yeah: :yeah: :yeah: :yeah: :yeah:

..... però senza dire cos'aveva non vale  :D :D :D :D


Al 99% il problema era nei tubi del serbatoio
 WMT
Whatsupp e Facebook sono la ROVINA del modellismo ma sono una miniera d'oro per i trafficoni i cantinari e i truffatori

Offline general lee

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 1923
  • I miei modelli: hpi baja fg monster maverick blackout losi truggy2.0 race traxxas summit traxxas erevo traxxas rally traxxas stampede traxxas slash savage flux xl ecc
Re:Vedo rosso.......
« Risposta #261 il: 20 Giugno 2015, 08:50:50 »
bad son stato pure io a portare i pezzi ad anodizzare:bel posticino :)
secondo me impiegheranno moolto tempo perchè ho portato i pezzi di 4 auto e per di più con pezzi originali ed up :laugh:
allora come và il red-bad-baja ?finalmente risolto il problema alla radice?eran solo i tubi carburante?

Offline Badlucifer

  • Il tempo ha sempre dato tutte le risposte...... anche quelle a voi scomode
  • Amministratore
  • Monster V.I.P
  • ******
  • Post: 10579
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Troppi e in continua evoluzione!!
Re:Vedo rosso.......
« Risposta #262 il: 21 Giugno 2015, 11:23:04 »
Salutami Stefano quando ritorni, il baja va benone per ora!
Whatsupp e Facebook sono la ROVINA del modellismo ma sono una miniera d'oro per i trafficoni i cantinari e i truffatori

Offline general lee

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 1923
  • I miei modelli: hpi baja fg monster maverick blackout losi truggy2.0 race traxxas summit traxxas erevo traxxas rally traxxas stampede traxxas slash savage flux xl ecc
Re:Vedo rosso.......
« Risposta #263 il: 12 Novembre 2015, 01:14:52 »
Eccomi, prima di partire per le ferie ho messo mano al "piccolo"...
Purtroppo i freni li posso montare solo spessorando le pinze di parecchi mm... e in ogni caso le viti che tengono le pasticche frenanti rimangono libere, e a meno di non mettere del frena filetti necessiteranno dei grani di bloccaggio dalla parte opposta, un grave difetto progettuale a mio parere.
bad rimontando i freni a cavo integy pensavo appunto al problema che hai riscontrato. .
sui miei i perni su cui scorrono le pastiglie(2 perni per pinza)sono tenuti bloccati solamente da grani..
nin è che chi li usava in precedenza ha perso dei grani ed ha trovato delle viti ed ha messo quelle?
pure i dischi in carbonio e tutto il sistema a me funziona molto bene..ho montato il tutto solo per testare il funzionamento. ,però poi ho montato i freni mecatrch idraulici..

Offline Badlucifer

  • Il tempo ha sempre dato tutte le risposte...... anche quelle a voi scomode
  • Amministratore
  • Monster V.I.P
  • ******
  • Post: 10579
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Troppi e in continua evoluzione!!
Re:Vedo rosso.......
« Risposta #264 il: 12 Novembre 2015, 21:24:14 »
Il kit freni era nuovo di pacca, e le viti che intendevo io sono quelle che serrano una metà della pinza con l'altra
 Wmt
Whatsupp e Facebook sono la ROVINA del modellismo ma sono una miniera d'oro per i trafficoni i cantinari e i truffatori

Offline general lee

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 1923
  • I miei modelli: hpi baja fg monster maverick blackout losi truggy2.0 race traxxas summit traxxas erevo traxxas rally traxxas stampede traxxas slash savage flux xl ecc
Re:Vedo rosso.......
« Risposta #265 il: 12 Novembre 2015, 23:07:16 »
Ah ok! Oggi ho riguardato i miei freni meccanici e sono strutturati in maniera decisamente differente..

Offline Badlucifer

  • Il tempo ha sempre dato tutte le risposte...... anche quelle a voi scomode
  • Amministratore
  • Monster V.I.P
  • ******
  • Post: 10579
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Troppi e in continua evoluzione!!
Re:Vedo rosso.......
« Risposta #266 il: 10 Maggio 2016, 12:41:45 »
Da qualche giorno con i tempi considerevolente allungati a causa delle mie condizioni sto mettendo mano al baja, facendo un "tagliandino" al motore e alla trasmissione
Sto montando un cambio a due velocità della GTB racing, anche perchè quelli a 3 marce mi sembrano un pò delicatini, ma diciamo che la qualità è molto molto molto scarsa, e per il montaggio servono parecchi trucchetti
Whatsupp e Facebook sono la ROVINA del modellismo ma sono una miniera d'oro per i trafficoni i cantinari e i truffatori

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16193
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Vedo rosso.......
« Risposta #267 il: 10 Maggio 2016, 14:01:23 »
Da qualche giorno con i tempi considerevolente allungati a causa delle mie condizioni sto mettendo mano al baja, facendo un "tagliandino" al motore e alla trasmissione
Sto montando un cambio a due velocità della GTB racing, anche perchè quelli a 3 marce mi sembrano un pò delicatini, ma diciamo che la qualità è molto molto molto scarsa, e per il montaggio servono parecchi trucchetti

E due "fotine" di questa manutenzione ?
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline Badlucifer

  • Il tempo ha sempre dato tutte le risposte...... anche quelle a voi scomode
  • Amministratore
  • Monster V.I.P
  • ******
  • Post: 10579
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Troppi e in continua evoluzione!!
Re:Vedo rosso.......
« Risposta #268 il: 10 Maggio 2016, 17:07:08 »
Innanzitutto una bella pulizia profonda dall'erba e dalla polvere

 :facepalm:
Poi è sorto il problema della regolazione delle massette per l'attacco della seconda marcia

Risolto con due fori nella posizione giusta, così non serve smontare il cambio ogni volta per le regolazioni



Poi ho dovuto trovare un compromesso con gli accoppiamenti.


E ho dovuto centrare la corona della prima sulla flangia perchè era stata montata da un cinesino poco attento
 :laugh:
Nel complesso darei  un voto molto negativo a questo cambio
 Wmt
Whatsupp e Facebook sono la ROVINA del modellismo ma sono una miniera d'oro per i trafficoni i cantinari e i truffatori

Offline Badlucifer

  • Il tempo ha sempre dato tutte le risposte...... anche quelle a voi scomode
  • Amministratore
  • Monster V.I.P
  • ******
  • Post: 10579
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Troppi e in continua evoluzione!!
Re:Vedo rosso.......
« Risposta #269 il: 10 Maggio 2016, 17:09:10 »


Whatsupp e Facebook sono la ROVINA del modellismo ma sono una miniera d'oro per i trafficoni i cantinari e i truffatori

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal