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Area Tecnica MonsterTruck.it => Le NOSTRE prove, recensioni e guide => Topic aperto da: silent_pc - 06 Dicembre 2007, 13:47:24
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Grande Mariano, una lettura gliela do anche io, non si finisce mai di imparare, non si sa mai! O0 ;)
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ho reso il topic importante.
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GRANDE mariano ottima guida per il rodaggio e carburazione del motore...molto utile e sai che ti dico...che me lo salvo anche io una copia ;)
Ciauz
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ah ok ora si ;)
Ciauz
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che manuale fantastico e molto intuitivo, complimenti , ma lo sai che io non ne ho bisogno , tanto ci sei tu' :yeah:
ciaoooooooooooooooo
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e Luigi, ma dovresti aggiornare la tua firma
oramai quei mezzi sono obsoleti :)
ciao
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come si dice GALLINA VECCHIA FA' BUON BRODO ;D hihihi (peccato che il cagnolino non ce'
ciao
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Bella Silent non si finisce mai di imparare!!!!!
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Thank you! O0
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Salvata sul desktop in prima fila
molto semplice da capire
complimenti e grazie per l'aiuto
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Bellissima guida!!letta e salvata in vista di un nuovo modello da rodare ::tnx::
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l'ho vista soo adesso .....complimenti.....io ho una cartella dove tengo tutti gl iarticoli sulla carburazione .....eccone una nuova copia!!!!!
complimenti ancora!!!!!
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Raga scusate... il rodaggio di cui si parla, solo una cosa non ho capito se devo farlo con il mezzo fermo con ruote libere(tipo su cassettina di avviamento) o bisogna farlo girare perterra :oooops:
::tnx:: ::tnx:: ::tnx::
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UUUUUUUUUUUUUUUAAAAAAAAAAAAAAAOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
:clapclap: :clapclap: :clapclap: :clapclap: :clapclap: :clapclap: :clapclap: :clapclap: :clapclap: :clapclap: :clapclap:
:cincin: :cincin: :cincin: :cincin: :cincin: :cincin: :cincin: :cincin: :cincin: :cincin: :cincin: :cincin: :cincin: :cincin:
GRANDE GUIDA!!!!!!!!!!!!!!
grazie mariano!!!!!!!!!
ps:se riesco domani vado alla posta :yeah:
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Raga scusate... il rodaggio di cui si parla, solo una cosa non ho capito se devo farlo con il mezzo fermo con ruote libere(tipo su cassettina di avviamento) o bisogna farlo girare perterra :oooops:
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Ti conviene farne un paio su cassetta e poi incominciare a sgranchire il mezzo a terra... ;)
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OK frazie mmmmille ::tnx:: ::tnx:: ::tnx:: ::tnx:: ::tnx::
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Stavo cercando una guida al rodaggio nel forum, e mi sono imbatutto in questo topic, ma purtroppo se clicco sul link mi da pagina non disponibile, qulacuno potrebbe rimetterlo?
grazie mille
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..... dovrebbe essere questa la metto in allegato
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..... dovrebbe essere questa la metto in allegato
Grazie mille Antonio,sempre il TOP!
Da neofita, leggendo un po in giro ho visto che si consigliava di fare 2/3 pieni al banco, ma nella guida non viene menzionato si possono saltare? o no?
grazie mille
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Ciao. Un pieno è più che sufficente. I motori sono fatti per girare e non per stare fermi.
A mio parere allentare la candela non ha senso, anzi è sbagliato perchè si cambia il rapporto di compressione. Quindi il pistone non si muove nella corretta posizione.
Alla prima accensione sicuramente il pistone si blocca perchè l'accoppiamento si deve ancora fare. Per ovviare al problema metti qualche goccia di olio di vasellina nel cilindro, poi scalda molto bene la testa fino anche a 70 gradi. Vedrai che il pistone non si blocca e riesci ad accendere il motore senza problemi.
Per la messa a punto la procedura mi sembra corretta. Solamente va regolato prima il basso e poi l'alto. Ciao.
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Ciao. Un pieno è più che sufficente. I motori sono fatti per girare e non per stare fermi.
A mio parere allentare la candela non ha senso, anzi è sbagliato perchè si cambia il rapporto di compressione. Quindi il pistone non si muove nella corretta posizione.
Alla prima accensione sicuramente il pistone si blocca perchè l'accoppiamento si deve ancora fare. Per ovviare al problema metti qualche goccia di olio di vasellina nel cilindro, poi scalda molto bene la testa fino anche a 70 gradi. Vedrai che il pistone non si blocca e riesci ad accendere il motore senza problemi.
Per la messa a punto la procedura mi sembra corretta. Solamente va regolato prima il basso e poi l'alto. Ciao.
grazie mille
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la guida è ottima per iniziare a carburare con un minimo di logica.
mi trovo in disaccordo con quanto detto da Ca03 riguardo 2 punti:
A mio parere allentare la candela non ha senso, anzi è sbagliato perchè si cambia il rapporto di compressione. Quindi il pistone non si muove nella corretta posizione.
non vedo pericoli nell'allentare di mezzo giro la candela.
Per la messa a punto la procedura mi sembra corretta. Solamente va regolato prima il basso e poi l'alto. Ciao.
ovviamente ognuno ha il proprio metodo, ma direi che va regolato lo spillo del max prima ed eventualmente il minimo...
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Anche io parto con lo spillo del max se devo carburare da zero
O meglio siamo precisi:
prima regolo la battuta meccanica e stabilizzo (alla buona) il motore al minimo,
poi regolo con pazienza lo spillo del massimo
poi quando sembra che in alto sia apposto passo allo spillo del minimo
perché così mi fu insegnato e così (abbastanza male) la so fare
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Ognuno ha certamente il suo modo personale e sinceramente credo che alla fine siano tutti giusti. L'importante è girare con la giusta carburazione e che il motore stia acceso. Wmt
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Ognuno ha certamente il suo modo personale e sinceramente credo che alla fine siano tutti giusti. L'importante è girare con la giusta carburazione e che il motore stia acceso. Wmt
Hai pienamente ragione, e le prime volte specie con certi motori ..... farli stare accesi è già un traguardo !!!!
Wmt
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scusate ragazzi, non volevo alzare un polverone, provo a giustificare la mia risposta....
se vediamo il carburatore di questi micromotori, notiamo che lo spillo del massimo è anche quella vite che regola la portata di miscela nel carburatore, quindi se agisco su quest'ultimo, esempio avvito, inevitabilmente vado a smagrire anche il minimo, stessa cosa se svito, vado ad ingrassare la carburazione del minimo.
Se agissimo prima sullo spillo del minimo (dinamico) potremmo ritrovarci più magri o grassi del previsto appena finito di registrare il massimo e ci ritroveremo ad agire di nuovo sul minimo per aggiustare la carburazione...
Partendo dal max invece, se siamo Bravi :dentone: ce ne usciamo con 2 regolazione e non con 3 per i motivi sopracitati.
Salvo
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scusate ragazzi, non volevo alzare un polverone, provo a giustificare la mia risposta....
se vediamo il carburatore di questi micromotori, notiamo che lo spillo del massimo è anche quella vite che regola la portata di miscela nel carburatore, quindi se agisco su quest'ultimo, esempio avvito, inevitabilmente vado a smagrire anche il minimo, stessa cosa se svito, vado ad ingrassare la carburazione del minimo.
Se agissimo prima sullo spillo del minimo (dinamico) potremmo ritrovarci più magri o grassi del previsto appena finito di registrare il massimo e ci ritroveremo ad agire di nuovo sul minimo per aggiustare la carburazione...
Partendo dal max invece, se siamo Bravi :dentone: ce ne usciamo con 2 regolazione e non con 3 per i motivi sopracitati.
Salvo
E infatti anche io procedo in quel modo (dopo aver regolato la battuta meccanica) ma vedo però che c'è chi segue altre regole e alla fine carbura ugualmente