Autore Topic: Problema differenziale/pignone Truggy Inferno ST-RR / ST-R  (Letto 2609 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Det89

  • HMSE
  • Super Monster
  • *
  • Post: 1337
  • Sesso: Maschio
  • La potenza è nulla senza il controllo
  • I miei modelli: Losi 8ight-T - Truggy Kyosho Inferno - Hpi Trophy Flux - Lpr 1/16
Eccomi qui,apro direttamente un topic per il mio problema sull'inferno truggy,così da poter lasciare l'altro che ho aperto,dove faccio le prove per le temperature ecc ecc.

Il mio problema con i differenziali per chi non lo sapesse sta nel fatto che quando la macchinina va sottosforzo i denti del pignone sulla corona saltano,o come nell'ultimo caso dopo aver montato i differenziali/pignone della kyosho7.5 ho completamente rotto il pignone.
Girovagando guardo su internet i tipi di pignone che potrei montare.
Partiamo col dire che:
 
 cassa differenziale codice : IF-112C
 corona differenziale codice : IS-101  43T
 pignone codice : IS-102  10T

Codici da manuale dell'St-RR.

Ora cercando in rete già il codice IS-102 non si trova,xkè ora si chiama IS-107 e già qui non capisco perchè mamma kyosho ha cambiato la sigla,perchè se lo cercate sul sito ufficiale IS-102 non lo trova mentre IS-107 si !!!!

Ora,cercando sempre in internet mi sono imbattuto nel manuale dell'ST-R
cassa differenziale IF-112C
corona differenziale codice : IS-007 38T
pignoe codice : IS-008 10T

Quindi la differenza sta solo e semplicemente nel numero dei denti della corona.

Smontanto il mio mezzo,che dovrebbe essere appunto un ST-RR noto che ho una corana da 43 T e quindi il primo caso.
Ma allora visto che il pignone è perfetto e la corona idem perchè i denti saltano.
Mi è passato anche per la testa che montavo il codice IS-101 ma con il pignone Is-008 !!!!

Ora l'unica cosa che mi tocca fare per provare è prima di tutto ordinare 2 pignoni nuovi con sigla IS-102 cioè IS-107 e provare a vedere se il mezzo fa ancora rumore se così fossè ordinerò anche la corona differeziale a 43T

Notare la differenza tra i 2 pignoni IS-008 ( primo link) e IS-107 (secondo link)

http://www.kyosho.de/?page=shop%2Fproduct&category_id=0&mod_title=product&search=is-107&sendsearch.x=26&sendsearch.y=5#

http://www.kyosho.de/?page=shop%2Fproduct&category_id=0&mod_title=product&search=is-08&sendsearch.x=0&sendsearch.y=0

Voi cosa ne dite?? consigli???





Offline Det89

  • HMSE
  • Super Monster
  • *
  • Post: 1337
  • Sesso: Maschio
  • La potenza è nulla senza il controllo
  • I miei modelli: Losi 8ight-T - Truggy Kyosho Inferno - Hpi Trophy Flux - Lpr 1/16
Re:Problema differenziale/pignone Truggy Inferno ST-RR / ST-R
« Risposta #1 il: 09 Aprile 2014, 18:57:44 »
Nessuno,ha mai avuto un problema simile ???
Non vorrei buttare dei soldi , il costo comunque dagli stati uniti è di 9 euro a pignone più 6 di spedizione circa !!!
 

Offline rubicon

  • HMSE
  • Super Monster
  • *
  • Post: 1018
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mta4 elettrificato, 8ight-t 2.0 elettrificato, traxxas stampede 2wd, baja 5t in lavoro, 1/5 Genius xr
Re:Problema differenziale/pignone Truggy Inferno ST-RR / ST-R
« Risposta #2 il: 09 Aprile 2014, 21:20:27 »
anch'io ho avuto il tuo problema elettrificando il mio mta4 s28.....
in piena accelerazione saltavano i denti della coppia conica posteriore!!
erano un filino consumati.....dato che dell'mta4 si trova tutto ho cambiato TUTTO il blocco posteriore!! (cassa-corona-pignone-differenziale)
il problema esce, secondo me, perche' l'elettrico ha molta coppia in piu' dello scoppio....

io, fossi in te, prenderei TUTTO il blocco posteriore nuovo, quello con la coppia conica elicoidale!!

Offline Det89

  • HMSE
  • Super Monster
  • *
  • Post: 1337
  • Sesso: Maschio
  • La potenza è nulla senza il controllo
  • I miei modelli: Losi 8ight-T - Truggy Kyosho Inferno - Hpi Trophy Flux - Lpr 1/16
Re:Problema differenziale/pignone Truggy Inferno ST-RR / ST-R
« Risposta #3 il: 09 Aprile 2014, 22:00:01 »
anch'io ho avuto il tuo problema elettrificando il mio mta4 s28.....
in piena accelerazione saltavano i denti della coppia conica posteriore!!
erano un filino consumati.....dato che dell'mta4 si trova tutto ho cambiato TUTTO il blocco posteriore!! (cassa-corona-pignone-differenziale)
il problema esce, secondo me, perche' l'elettrico ha molta coppia in piu' dello scoppio....

io, fossi in te, prenderei TUTTO il blocco posteriore nuovo, quello con la coppia conica elicoidale!!


Inizierò con il pignone poi vediamo come va !!!

Offline frank

  • Monster Senior
  • ****
  • Post: 153
  • Sesso: Maschio
    • www.modellismooffroad.it
Re:Problema differenziale/pignone Truggy Inferno ST-RR / ST-R
« Risposta #4 il: 10 Aprile 2014, 11:36:23 »
Eccomi qui,apro direttamente un topic per il mio problema sull'inferno truggy,così da poter lasciare l'altro che ho aperto,dove faccio le prove per le temperature ecc ecc.

Il mio problema con i differenziali per chi non lo sapesse sta nel fatto che quando la macchinina va sottosforzo i denti del pignone sulla corona saltano,o come nell'ultimo caso dopo aver montato i differenziali/pignone della kyosho7.5 ho completamente rotto il pignone.
Girovagando guardo su internet i tipi di pignone che potrei montare.
Partiamo col dire che:
 
 cassa differenziale codice : IF-112C
 corona differenziale codice : IS-101  43T
 pignone codice : IS-102  10T

Codici da manuale dell'St-RR.

Ora cercando in rete già il codice IS-102 non si trova,xkè ora si chiama IS-107 e già qui non capisco perchè mamma kyosho ha cambiato la sigla,perchè se lo cercate sul sito ufficiale IS-102 non lo trova mentre IS-107 si !!!!

Ora,cercando sempre in internet mi sono imbattuto nel manuale dell'ST-R
cassa differenziale IF-112C
corona differenziale codice : IS-007 38T
pignoe codice : IS-008 10T

Quindi la differenza sta solo e semplicemente nel numero dei denti della corona.

Smontanto il mio mezzo,che dovrebbe essere appunto un ST-RR noto che ho una corana da 43 T e quindi il primo caso.
Ma allora visto che il pignone è perfetto e la corona idem perchè i denti saltano.
Mi è passato anche per la testa che montavo il codice IS-101 ma con il pignone Is-008 !!!!

Ora l'unica cosa che mi tocca fare per provare è prima di tutto ordinare 2 pignoni nuovi con sigla IS-102 cioè IS-107 e provare a vedere se il mezzo fa ancora rumore se così fossè ordinerò anche la corona differeziale a 43T

Notare la differenza tra i 2 pignoni IS-008 ( primo link) e IS-107 (secondo link)

http://www.kyosho.de/?page=shop%2Fproduct&category_id=0&mod_title=product&search=is-107&sendsearch.x=26&sendsearch.y=5#

http://www.kyosho.de/?page=shop%2Fproduct&category_id=0&mod_title=product&search=is-08&sendsearch.x=0&sendsearch.y=0

Voi cosa ne dite?? consigli???

Parto dal presupposto che non conosco il truggy in oggetto, ma quando monti il differenziale nella cassa, non ha rasamenti???? se non li ha hai provato a metterli????
Tu dici che i denti della corona e pignone sono ok, hai provato a cambiare solo la cassa che contiene il diff... non vorrei che sia fallata  e scaldandosi si dilata.......

Offline Det89

  • HMSE
  • Super Monster
  • *
  • Post: 1337
  • Sesso: Maschio
  • La potenza è nulla senza il controllo
  • I miei modelli: Losi 8ight-T - Truggy Kyosho Inferno - Hpi Trophy Flux - Lpr 1/16
Re:Problema differenziale/pignone Truggy Inferno ST-RR / ST-R
« Risposta #5 il: 10 Aprile 2014, 11:57:45 »

Parto dal presupposto che non conosco il truggy in oggetto, ma quando monti il differenziale nella cassa, non ha rasamenti???? se non li ha hai provato a metterli????
Tu dici che i denti della corona e pignone sono ok, hai provato a cambiare solo la cassa che contiene il diff... non vorrei che sia fallata  e scaldandosi si dilata.......


Allora,i rasamenti ci sono e con Antonio60 abbiamo fatto varie prove provando a metterne o toglierne... Quando ne toglievamo troppe chiaramente il pignone aveva troppo gioco,e scattava a mano,mentre quando ne mettevamo troppe il pignone non riusciva nemmeno a girare,chiaramente provando sempre a mano ( oppure spingendo il mezzo xterra).
Ho anche cambiato la cassa del differenziale,ma il risultato è sempre stato quello !!!!

Offline frank

  • Monster Senior
  • ****
  • Post: 153
  • Sesso: Maschio
    • www.modellismooffroad.it
Re:Problema differenziale/pignone Truggy Inferno ST-RR / ST-R
« Risposta #6 il: 10 Aprile 2014, 11:59:55 »

Parto dal presupposto che non conosco il truggy in oggetto, ma quando monti il differenziale nella cassa, non ha rasamenti???? se non li ha hai provato a metterli????
Tu dici che i denti della corona e pignone sono ok, hai provato a cambiare solo la cassa che contiene il diff... non vorrei che sia fallata  e scaldandosi si dilata.......


Allora,i rasamenti ci sono e con Antonio60 abbiamo fatto varie prove provando a metterne o toglierne... Quando ne toglievamo troppe chiaramente il pignone aveva troppo gioco,e scattava a mano,mentre quando ne mettevamo troppe il pignone non riusciva nemmeno a girare,chiaramente provando sempre a mano ( oppure spingendo il mezzo xterra).
Ho anche cambiato la cassa del differenziale,ma il risultato è sempre stato quello !!!!

devi trovare il giusto compromesso......hai una foto o uno spaccato per dargli un occhio???

Offline Det89

  • HMSE
  • Super Monster
  • *
  • Post: 1337
  • Sesso: Maschio
  • La potenza è nulla senza il controllo
  • I miei modelli: Losi 8ight-T - Truggy Kyosho Inferno - Hpi Trophy Flux - Lpr 1/16
Re:Problema differenziale/pignone Truggy Inferno ST-RR / ST-R
« Risposta #7 il: 10 Aprile 2014, 20:18:41 »

Parto dal presupposto che non conosco il truggy in oggetto, ma quando monti il differenziale nella cassa, non ha rasamenti???? se non li ha hai provato a metterli????
Tu dici che i denti della corona e pignone sono ok, hai provato a cambiare solo la cassa che contiene il diff... non vorrei che sia fallata  e scaldandosi si dilata.......


Allora,i rasamenti ci sono e con Antonio60 abbiamo fatto varie prove provando a metterne o toglierne... Quando ne toglievamo troppe chiaramente il pignone aveva troppo gioco,e scattava a mano,mentre quando ne mettevamo troppe il pignone non riusciva nemmeno a girare,chiaramente provando sempre a mano ( oppure spingendo il mezzo xterra).
Ho anche cambiato la cassa del differenziale,ma il risultato è sempre stato quello !!!!

devi trovare il giusto compromesso......hai una foto o uno spaccato per dargli un occhio???

Intendi la foto del differenziale oppure il manuale della macchinina???

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16192
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Problema differenziale/pignone Truggy Inferno ST-RR / ST-R
« Risposta #8 il: 11 Aprile 2014, 07:33:17 »
 
  Daniele, guarda sul manuale del Kit trasformazione in elettrico
 
  c'è qualcosa sui differenziali?
  dice di cambiar pignone, oli, satelliti?
 
  io a mente ricordo qualcosa ma da qui non riesco a trovare il manuale del KIT trasformazione
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline Det89

  • HMSE
  • Super Monster
  • *
  • Post: 1337
  • Sesso: Maschio
  • La potenza è nulla senza il controllo
  • I miei modelli: Losi 8ight-T - Truggy Kyosho Inferno - Hpi Trophy Flux - Lpr 1/16
Re:Problema differenziale/pignone Truggy Inferno ST-RR / ST-R
« Risposta #9 il: 11 Aprile 2014, 13:46:54 »

  Daniele, guarda sul manuale del Kit trasformazione in elettrico
 
  c'è qualcosa sui differenziali?
  dice di cambiar pignone, oli, satelliti?
 
  io a mente ricordo qualcosa ma da qui non riesco a trovare il manuale del KIT trasformazione

Trovato il manuela kit trasformazione :

http://www.kyosho.de/shop_image/attachment/ada13945e3d9a0ead239b03969af16ea.pdf

L'unica cosa che ho notato io e che consiglia con la loro combo di montare una corona e un pignone differente da quella che ho io,ma parla di differenziale centrale.
Mentre i codici per quanto riguardano i satelliti ecc ecc sono uguali

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal