Autore Topic: truggyzare il g3, consigli  (Letto 1512 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline agile79

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 899
  • Sesso: Maschio
  • giu tutto e fuori i cavalli
  • I miei modelli: blackmamba & axial exo >Sanwa MT4 // savage xs & feneché>DX4C
truggyzare il g3, consigli
« il: 23 Agosto 2013, 09:11:44 »
dopo l ultima uscita con rovinisissimo incontro un po troppo ravvicinato con un albero, mi son visto costretto a smontare mezza macchina per sistemala, e visto che era da un po che non gli facevo una bella retificata di quelle serie ho smontato tutto ma proprio tutto, in piu era da un po che volevo truggyzzarlo quindi via ai lavori,
vorrei ottenere un mezzo piu da pista anche se non ci vado e meno da salti estremi che mi hanno un po stufato, quindi che olio nei 3 diff?
Ammo come posizionarli il piu vdrticali o il piu sdraiati possibile e che olio?
Gomme mille pin ma quali?
Corona rimane quella originale ma in cassettea o il 12 13 e 14 come pignone, quale?
Altro... dite pure che son qua apposta.
Intantl grazie a tutti
MANDI FANTAT

Offline ale8202

  • Monster Senior
  • ****
  • Post: 247
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: E Revo-Revo Platinum brushless-Revo vxl-Rustler vxl -hyper st pro brushless- Losi lst2-Losi 8e 2.0 -Losi mini8- GS clx pro
Re:truggyzare il g3, consigli
« Risposta #1 il: 23 Agosto 2013, 19:19:58 »
Io sinceramente nn ho nai visto il tuo mezzo nn lo conosco proprio pero se vuoi provare a truggyzzarlo io metterei un 8000-10000 al centrale anteriormente un 3000-5000 e dietro un 1000 come oli di viscosita..agli ammortizzatori proverei un 300 max 500 e poi per abbassarlo metterei gli ammortizzatori il piu sdraiati possibile...se hai i grani di regolazione altezza ai braccetti lo abbasserei ulteriormente..e 4 gomme da truggy tipo proline ci stanno che sono belle con disco pieno e l alettone nn puo mancare..ripeto le mie sono solo indicazioni perche il mezzo non lo conosco
E Revo-Revo Platinum brushless-Revo vxl-Rustler vxl -hyper st pro brushless- Losi lst2-Losi 8e 2.0 -Losi mini8- GS clx pro

Offline agile79

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 899
  • Sesso: Maschio
  • giu tutto e fuori i cavalli
  • I miei modelli: blackmamba & axial exo >Sanwa MT4 // savage xs & feneché>DX4C
Re:truggyzare il g3, consigli
« Risposta #2 il: 23 Agosto 2013, 23:32:19 »
per gli ammo ci siamo pensavo anchio di stare attorno al 350/400, invece per i diff pensavo si di indurire di piu l anteriore per poi scalare la durezza al centrale e ancor di piu al posteriore, tipo 15-10-5,  cosi che dici?
MANDI FANTAT

Offline ale8202

  • Monster Senior
  • ****
  • Post: 247
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: E Revo-Revo Platinum brushless-Revo vxl-Rustler vxl -hyper st pro brushless- Losi lst2-Losi 8e 2.0 -Losi mini8- GS clx pro
Re:truggyzare il g3, consigli
« Risposta #3 il: 24 Agosto 2013, 01:24:16 »
Guarda io tutti i buggy e truggy che ho quando ho fatto i differenziali ho sempre tenuto il centrale piu denso..anche ora che sto assemblando un buggy ho messo il centrale piu duro seguendo le istruzioni..secondo me se indurisci troppo davanti avrai li troppa motricita all anteriore e in curva nn so quanto andra bene..avrai un modello che tendera a chiudere troppo in curva e l anteriore troppo reattivo..e tendera quindi ad avere repentini cambi di direzione soprattutto sullo sconnesso..magari mi sbaglio...un altra cosa che prima dimenticavo per il pignone valuta tu in base alle temperature cerca di avere un buon allungo senza friggere tutto quanto.riguardo alle gomme come prima dicevi anche visto che cmq nn andrai in pista prendi la gomma che ti piace di piu..che sia una proline multipin hole sho t o bow tie o analoghe va bene qualsiasi pneumatico visto farai bashing cmq solo lw mescola che sia duretta altrimenti durano davvero zero..se riesci a prenderle usate ancor meglio visto i prezzi altissimi delle gomme truggy...io come durata mi son trovato bene con le gomme originali losi o le gomme dell hyper st pro...in pista pessime ma per un uso misto van bene e durano
E Revo-Revo Platinum brushless-Revo vxl-Rustler vxl -hyper st pro brushless- Losi lst2-Losi 8e 2.0 -Losi mini8- GS clx pro

Offline storm65

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 1083
  • Sesso: Maschio
  • good morning VIETNAMM!
  • I miei modelli: durango dnx408T
Re:truggyzare il g3, consigli
« Risposta #4 il: 24 Agosto 2013, 08:13:08 »
io con il g3 in pista viaggiavo cosi: ruote truggy aka city block...diffant 7000 centrale 10.000 dietro 3000...ammortizatori tutti 550wt.tieni conto che io avevo gli ammo dell'hobao..non gli originali.

Offline agile79

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 899
  • Sesso: Maschio
  • giu tutto e fuori i cavalli
  • I miei modelli: blackmamba & axial exo >Sanwa MT4 // savage xs & feneché>DX4C
Re:truggyzare il g3, consigli
« Risposta #5 il: 24 Agosto 2013, 10:07:49 »
gli ammo gli ho sostituiti anchio con quelli del mbx6, invece le gomme dove le hai prese che non le trovo?
MANDI FANTAT

Offline storm65

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 1083
  • Sesso: Maschio
  • good morning VIETNAMM!
  • I miei modelli: durango dnx408T
Re:truggyzare il g3, consigli
« Risposta #6 il: 24 Agosto 2013, 12:26:27 »
anche da fioroni...costano un botto

Offline agile79

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 899
  • Sesso: Maschio
  • giu tutto e fuori i cavalli
  • I miei modelli: blackmamba & axial exo >Sanwa MT4 // savage xs & feneché>DX4C
Re:truggyzare il g3, consigli
« Risposta #7 il: 24 Agosto 2013, 14:26:20 »
hole shot m2 lpr offset  1/2 della proline in alternativa possono andare, le city blok  hanno solo le soft e mi sa che per l uso cje ne faro io mi duran niente
MANDI FANTAT

Offline storm65

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 1083
  • Sesso: Maschio
  • good morning VIETNAMM!
  • I miei modelli: durango dnx408T
Re:truggyzare il g3, consigli
« Risposta #8 il: 24 Agosto 2013, 14:32:33 »
prendile off set zero...senno' curva poco!

Offline ale8202

  • Monster Senior
  • ****
  • Post: 247
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: E Revo-Revo Platinum brushless-Revo vxl-Rustler vxl -hyper st pro brushless- Losi lst2-Losi 8e 2.0 -Losi mini8- GS clx pro
Re:truggyzare il g3, consigli
« Risposta #9 il: 24 Agosto 2013, 22:50:52 »
Si occhio all off set..io cn un offset esagerato oltre a curvare poco spaccwi un braccetto edil bicchierino perche la ruota nn proteggeva questa zona dagli urti
E Revo-Revo Platinum brushless-Revo vxl-Rustler vxl -hyper st pro brushless- Losi lst2-Losi 8e 2.0 -Losi mini8- GS clx pro

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal