Autore Topic: Dubbio su pignone differenziale ant/post  (Letto 1316 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16213
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Dubbio su pignone differenziale ant/post
« il: 14 Aprile 2013, 21:53:02 »
 
   Siccome ogni tanto mi sorgono dei dubbi "ambletici" prima di far fessate chiedo
 
allora, siccome i pignoni dei differenziali anteriori e posteriori dell'hellfire son quasi introvabili cod HPI 86523
 

stavo cercando qualcosa con cui sostituirli, e mi viene in mente rimanendo in casa HPI di vedere che pignone monta il Trophy Truggy Flux Elettrico scarico il manuale e cerco il codice HPI 101191 cerco su internet lo trovo
 
 

Salta subito all'occhio che mentre il primo ha i denti diritti, sul secondo sono a spirale !!!
 
Per quel che ne so quindi non posso sostituirli alla pari perchè (sempre secondo me) anche la corona sul differenziale dovrebbe essere a spirale. Quindi cerco di capire che corona monta il Trophy Truggy Flux e sorpresa sul manuale il codice HPI 101036 mi da una corona 43T ..... a denti dritti, eccola !!!!
 

 
Son sbagliate le mie convinzioni ..... o posso realmente montare un pignone a spirale su una corona dritta !!!!
 
Per le mie convinzioni io dovrei utilizzare questa corona stessa casa quindi cod. HPI 101192 anche questa corona viene indicata adatta al Trophy Truggy per il venditore ma non è il codice che trovo sul manuale
 

 
Voi che mi dite?
 
 
 
 
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline bermodel

  • HMSE
  • Super Monster
  • *
  • Post: 1338
  • Sesso: Maschio
  • NON MI BASTA MAI!
Re:Dubbio su pignone differenziale ant/post
« Risposta #1 il: 14 Aprile 2013, 22:22:28 »
 :azn: :azn:

Pignone e corona devono essere dello stesso tipo,o entrambi a denti diritti oppure entrambi a denti elicoidali,non si possono mischiare per li semplice fatto che non si accoppiano....





                                                                                  Wmt

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16213
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Dubbio su pignone differenziale ant/post
« Risposta #2 il: 14 Aprile 2013, 23:01:26 »
 
  Grazie Bermodel,
 
  di avermi confermato quanto già emergeva dai miei ricordi, quindi mi consola il fatto che qualcosa di meccanica la ricordo ancora nonostante ormai le 53 primavere, eppure
 
 ecco i codici riportati sul manuale pdf dell HPI Trophy Truggy Flux a pagina 27 e 28
 
 
 
Manuale scricabile liberamente online dal sito ufficiale HPI http://www.hpiracing.com/manuals/pdf/107018.pdf
 
 
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal