Autore Topic: alimentazione cb  (Letto 5769 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline alesu87

  • Monster Junior
  • **
  • Post: 63
  • I miei modelli: inferno ve, mini inferno, kysoho tf5, rc18b
Re:alimentazione cb
« Risposta #30 il: 30 Ottobre 2014, 14:35:30 »
mi piace più l'idea del tasto, ma dovrei prendere un interruttore quello a 2 fili e collegarlo su L ed N??

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16213
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:alimentazione cb
« Risposta #31 il: 30 Ottobre 2014, 14:51:59 »
 
 se prendi un interruttore bipolare succede che:
 
 arrivi con i due cavi dalla presa li colleghi (in maniera corretta) all'interruttore e riparti con due cavetti uno verso "L" l'altro verso "N"
 
 
 se prendi un interruttore "standard" succede che:
 
 arrivi con un cavo dalla presa e lo colleghi all'interruttore riparti con un cavetto dall'interruttore e vai verso "L"
 l'altro capo che arriva dalla presa va diretto verso "N"
 
Se non è chiaro ti faccio uno schemino
 
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline diabolik

  • www.rclucoliracing.it
  • Super Monster
  • ******
  • Post: 1484
  • Sesso: Maschio
  • monsterista x sempre!!!!!!!!!!!
  • I miei modelli: ne avevo molti..........
Re:alimentazione cb
« Risposta #32 il: 30 Ottobre 2014, 17:48:52 »
ovviamente tutto questo sempre con la presa 220v staccata senno  :angry:  :) :) :)
Visita il nostro sito/forum www.rclucoliracing.it oppure http://www.youtube.com/user/RcLucoliRacing#p/f/0/FlTEp1dBQzY


Mugen mbx6 scoppio
Mugen mbx6 eco
Dingo axial

Offline alesu87

  • Monster Junior
  • **
  • Post: 63
  • I miei modelli: inferno ve, mini inferno, kysoho tf5, rc18b
Re:alimentazione cb
« Risposta #33 il: 31 Ottobre 2014, 14:22:26 »
se mi fai uno schema e meglio, non ho capito un tubo..  :'(

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16213
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:alimentazione cb
« Risposta #34 il: 31 Ottobre 2014, 15:35:53 »
 
   Vedi un po se così è più chiaro  file in allegato
 
   
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline Badlucifer

  • Il tempo ha sempre dato tutte le risposte...... anche quelle a voi scomode
  • Amministratore
  • Monster V.I.P
  • ******
  • Post: 10579
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Troppi e in continua evoluzione!!
Re:alimentazione cb
« Risposta #35 il: 01 Novembre 2014, 12:33:01 »
Ma attaccare e staccare una spina è così difficile??
 ::fp::
Perché complicarsi la vita con scatole interruttori e ammennicoli vari?
Whatsupp e Facebook sono la ROVINA del modellismo ma sono una miniera d'oro per i trafficoni i cantinari e i truffatori

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16213
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:alimentazione cb
« Risposta #36 il: 01 Novembre 2014, 12:35:36 »
Ma attaccare e staccare una spina è così difficile??
 ::fp::
Perché complicarsi la vita con scatole interruttori e ammennicoli vari?

Perchè se la spina è dietro al mobile o ha un ostacolo (mobile, scatola) davanti ...... ogni volta è un  ::ball::
 
 
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline Badlucifer

  • Il tempo ha sempre dato tutte le risposte...... anche quelle a voi scomode
  • Amministratore
  • Monster V.I.P
  • ******
  • Post: 10579
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Troppi e in continua evoluzione!!
Re:alimentazione cb
« Risposta #37 il: 01 Novembre 2014, 12:53:50 »
Ciabatta con interruttore... È già fatta e ci si possono collegare altre cose legate al modellismo come saldatore lampada o similare
Una volta spenta si è sicuri che in laboratorio non c'è più nulla di acceso

Whatsupp e Facebook sono la ROVINA del modellismo ma sono una miniera d'oro per i trafficoni i cantinari e i truffatori

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16213
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:alimentazione cb
« Risposta #38 il: 01 Novembre 2014, 13:43:55 »
Ciabatta con interruttore... È già fatta e ci si possono collegare altre cose legate al modellismo come saldatore lampada o similare
Una volta spenta si è sicuri che in laboratorio non c'è più nulla di acceso

 Ed infatti anche a me quella della ciabatta con interruttore mi pare la soluzione migliore, anche perchè esistono (sono un po costose) ciabatte con un interruttore per ogni presa
 
 
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline alesu87

  • Monster Junior
  • **
  • Post: 63
  • I miei modelli: inferno ve, mini inferno, kysoho tf5, rc18b
Re:alimentazione cb
« Risposta #39 il: 06 Novembre 2014, 13:28:33 »
allora io ho tutta attaccato vicino la ciabatta del mio pc, e siccome il cb lo tengo affianca a una mensola del pc, non posso staccare la ciabatta, o mettere un altra ciabatta e mettere altri fili, sarebbe una centrale poi, come soluzione migliore avevo visto questo dell'interruttore che lo metto a fianco al cb e nn da fastidio a nessuno...

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16213
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:alimentazione cb
« Risposta #40 il: 06 Novembre 2014, 14:00:25 »
 
 
   Sicuramente, la soluzione migliore per te, devi essere tu a valutarla.
 
  Noi più che esprimere opinioni o esporre idee non possiamo fare, resta ovvio che tu alla fine farai la cosa che riterrai per te più conveniente.
 
   
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline da77my

  • un uomo nn smette di giocare perche' invecchia,ma invecchia perche' smette di giocare
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 1668
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mbx7 R eco - mamba x - hobbywing 1900 kw trackstar 1900 kw -- sanwa mt4
Re:alimentazione cb
« Risposta #41 il: 09 Novembre 2014, 12:39:56 »
ciao ragazzi , mi inserisco anche io in questo topic, cosi' quando cerchero' consigli gia qua me ne risolvete parecchi...
 :evil:

Offline Cebrox

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 2563
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Traxxas E-Maxx Traxxas Summit Traxxas Stampede?
Re:alimentazione cb
« Risposta #42 il: 09 Novembre 2014, 13:16:49 »
ciao ragazzi , mi inserisco anche io in questo topic, cosi' quando cerchero' consigli gia qua me ne risolvete parecchi...
 :evil:

Beh, direi che vasta leggerlo per avere gia' quasi tutte le risposte!


Cebrox

Offline da77my

  • un uomo nn smette di giocare perche' invecchia,ma invecchia perche' smette di giocare
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 1668
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mbx7 R eco - mamba x - hobbywing 1900 kw trackstar 1900 kw -- sanwa mt4
Re:alimentazione cb
« Risposta #43 il: 16 Novembre 2014, 13:40:40 »
ciao ragazzi ... leggendo il topic nn ho trovato una vostra risposta alla domanda di alesu sulla dimensione dei cavi da usare... nn ha importanza o più sono grandi  :laugh:e meglio e'....

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16213
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:alimentazione cb
« Risposta #44 il: 16 Novembre 2014, 19:30:29 »
ciao ragazzi ... leggendo il topic nn ho trovato una vostra risposta alla domanda di alesu sulla dimensione dei cavi da usare... nn ha importanza o più sono grandi  :laugh:e meglio e'....

I cavi ..... anche ad utilizzare il carichino a tutta forza avremo sempre a che fare con un carichino da 1000W
 
ora se 1000W abbiamo verso la carica 1000W circa avremo verso l'alimentazione a 220V  quindi circa 4.6A sul cordone
 
di alimentazione ...... penso che un buon cavo vada beme, poi se volessimo fare le cose perbene potremmo pensare a qualcosa
tipo quello che usiamo sul ferro da stiro delle nostre signore, magari proprio recuperato da un vecchio ferro
 
per quello che sono i cavi che vanno dal carichino all'alimentatore non mi pare ci si possa porre domande ..... ci ha già pensato il produttore !!! 
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal