Autore Topic: Vecchia Mini Inferno 1:16  (Letto 7513 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16192
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Vecchia Mini Inferno 1:16
« il: 09 Maggio 2012, 23:55:23 »
Per una serie di combinazioni, mi sono ritrovato questo modelletto tra le mani, e lo sto rivisitando  :D   :D   ma non son pratico di mostriciattoli piccini per cui chiedo numi
 
Riparato qualche pezzo rotto e sostituito qualche pezzo che non mi convinceva .... il mezzo girara in garage e sul prato!!
 
Ma se volessi, utilizzare degli ammortizzatori, che non fossero semplicemente delle molle (come gli originali) che gradazione di olio dovrei pensare di utilizzare?
 
Siccome so, che sino a qualche anno fa, questo modelletto faceva impazzire molti appassionati, c'è qualcuno può darmi consigli appropriati !!! 
 
..... Io sino ad un annetto fa ero solo con la testa per aria
(le ruote erano a terra giusto al decollo e all'atterraggio  :D   :D   :D )     
 
 
Torniamo seri.
 
Per ora meccanicamente l'ho riportato integralmente in configurazione originale,
 
elettonica invece completamente sostituita quindi ora gira
 
con motorizzazione: 
brushed "Inopo iMile 30000 7.2V" (però con una lipetta da 2S 2200 mAh 30C) 
micro regolatore "GM Purple SX3R"
 
altra elettronica:
RX Assan "X8R4H"
Servo (quello che avevo nel cassetto) Corona  CS929MG Metal Gear 2.2kg/ 12.5g/ 0.10sec
 
 
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline babbal

  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 8422
  • Sesso: Maschio
  • Torino Racing
  • I miei modelli: Losi E-LST2 Tommygarage (TG) Ed., Losi Mini LST2 Brushless, Asso B4.1, Mugen MBX6 Eco, LRP 1/14 Shark LWB, Crawler Stick 1/8 Unlimited
Re:Vecchia Mini Inferno 1:16
« Risposta #1 il: 10 Maggio 2012, 07:51:30 »
X l'olio degli ammo, usa una gradazione media e vedi come si comporta. Se rimbalza indurisci, se sta seduta ne metti uno meno denso. Se ti mancano tutte le gradazioni, fai un salto da me e ti consegno il kit completo ;D :ok:
Una Agata è per sempre!

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16192
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Vecchia Mini Inferno 1:16
« Risposta #2 il: 10 Maggio 2012, 09:32:20 »
X l'olio degli ammo, usa una gradazione media e vedi come si comporta. Se rimbalza indurisci, se sta seduta ne metti uno meno denso. Se ti mancano tutte le gradazioni, fai un salto da me e ti consegno il kit completo ;D :ok:

Giò tu per medio cosa intendi?  oli da 250 - 300?
 
Mi chiedevo se non fossero un po troppo densi per una macchinina che non arriva a fare 6 etti
 
 
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline babbal

  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 8422
  • Sesso: Maschio
  • Torino Racing
  • I miei modelli: Losi E-LST2 Tommygarage (TG) Ed., Losi Mini LST2 Brushless, Asso B4.1, Mugen MBX6 Eco, LRP 1/14 Shark LWB, Crawler Stick 1/8 Unlimited
Re:Vecchia Mini Inferno 1:16
« Risposta #3 il: 10 Maggio 2012, 09:34:55 »
Hai guardato i fori del pistone? Piccoli o grossi?

cmq puoi scendere ad un 250, poi se non va, lo cambi
Una Agata è per sempre!

Offline bebox

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 997
  • Sesso: Maschio
Re:Vecchia Mini Inferno 1:16
« Risposta #4 il: 10 Maggio 2012, 14:54:11 »
posta qualche foto che sono curioso  :)

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16192
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Vecchia Mini Inferno 1:16
« Risposta #5 il: 10 Maggio 2012, 19:40:48 »
posta qualche foto che sono curioso  :)

appena rientro a casa le faccio, ... ma è proprio tornata come mamma kyosho le faceva uscire niente di che!!!
 
 
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline hot-bird

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 684
  • Sesso: Maschio
Re:Vecchia Mini Inferno 1:16
« Risposta #6 il: 11 Maggio 2012, 23:42:21 »
 ::fufi::


Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16192
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Vecchia Mini Inferno 1:16
« Risposta #7 il: 11 Maggio 2012, 23:53:53 »
::fufi::

Bella, ma tu hai già piu di qualche UP montato
 
 ti faccio una domanda, che differenziali hai montato per utilizzarla col brushless
 
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline hot-bird

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 684
  • Sesso: Maschio
Re:Vecchia Mini Inferno 1:16
« Risposta #8 il: 11 Maggio 2012, 23:59:55 »
I differenziali sono rimasti invariati pero' ho dovuto montare i cardani centrali in ergal perche quelli in plastica li spezzava !

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16192
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Vecchia Mini Inferno 1:16
« Risposta #9 il: 12 Maggio 2012, 00:10:46 »
I differenziali sono rimasti invariati pero' ho dovuto montare i cardani centrali in ergal perche quelli in plastica li spezzava !

cioè tu hai lasciato differenziali in plastica e biccherini in plastica?
 
Leggendo in giro mi pareva di aver capito che quasi tutti, per passare a motorizzazione brushless, smontavano i differenziali standar (in plastica) per montare almeno "anteriore e posteriore" della versione ST, qualcuno cambiava anche il centrale utilizzando qualcosa prodotta da Atomic
 
E' pur vero che qualcuno utilizzava motorizzazioni brushless tipiche da 1:10 !!!!   
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline hot-bird

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 684
  • Sesso: Maschio
Re:Vecchia Mini Inferno 1:16
« Risposta #10 il: 12 Maggio 2012, 00:21:33 »
Ecco un video di come andava !

mini inferno brushless 2

Offline hot-bird

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 684
  • Sesso: Maschio
Re:Vecchia Mini Inferno 1:16
« Risposta #11 il: 12 Maggio 2012, 00:24:08 »
Scusa non ho risposto alla tua domanda ! Si ho rimasto tutto com' era . Sostituito solo ammortizzatori, supporto motore , cardani caentrali, parastrappi hard della atomic. e montate barre antirollio.

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16192
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Vecchia Mini Inferno 1:16
« Risposta #12 il: 12 Maggio 2012, 00:29:57 »
Ecco un video di come andava !

mini inferno brushless 2

Direi abbastanza speditaaaaaaaaaaaaaaaaaa !!!!!
 
Ma perchè dici come andava, ormai è solo un cimelio e fa parte dei ricordi facendo bella mostra sullo scaffale o non l'hai proprio più !!!!
 
 
 
 
 
 
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline hot-bird

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 684
  • Sesso: Maschio
Re:Vecchia Mini Inferno 1:16
« Risposta #13 il: 12 Maggio 2012, 00:33:12 »
Fu venduta ed il giorno dopo.......... DISTRUTTA sotto ad una macchina !!!!  :lacrimone:

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16192
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Vecchia Mini Inferno 1:16
« Risposta #14 il: 12 Maggio 2012, 00:51:45 »
 
 
   povere l'acquirete, roba da  ::ball::   ::ball::   ::ball::
 
 
   Quindi   ::sacerdote2::   per la mini inferno .....peccato
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal