Autore Topic: kit axial xr10.....devo metterlo in funzione  (Letto 1657 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline emanuele1977

  • Baby Monster
  • *
  • Post: 5
kit axial xr10.....devo metterlo in funzione
« il: 19 Gennaio 2012, 01:06:43 »
Ciao a tutti!!!!
sono nuovo del forum ( anche se da un po di tempo vi tengo sott'occhio... :graz:)

Ho una scatola in kit del crawler axila xr10 e ora dovrei completarlo  con l'elettronica.....
Leggendo mi sono piu o meno fatto un idea di cosa dovrei montare, ma visto che ho gia del materiale volevo sapere da voi esperti se era il caso di utilizzarlo oppure " rompere il salvadanaio"  :dentone:

ho un vecchio Novak Rooster 12t , 2 servi hitek con una ventina di Kg e come radio posso usare una Futaba 3VCS oppure una Futaba T14.....i motori li dovrei prendere.....
cosa ne dite?

Offline Orientale

  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 5378
  • Sesso: Maschio
    • MonsterTruck.it
Re:kit axial xr10.....devo metterlo in funzione
« Risposta #1 il: 19 Gennaio 2012, 03:35:03 »
ciao il novac 12t e' assulutamente inadatto... il tuo motore e' un 55 spire... o anke 65.... spazzolato con 15 max 20 euro lo prendi...
i servi hitech se hanno una ventina di kili sono abbastanza recenti... ne basta uno...  :dentone: :dentone: l' acceleratore elettronico e' gia nell' esc..
la 3vcs e' piu' ke buona, roba da garisti ke usano gli stick... e' fin troppo...

direi ke sei a cavallo... monta monta prima ke cambino modello.... :risatissima: :risatissima: :risatissima: :ok:

Offline emanuele1977

  • Baby Monster
  • *
  • Post: 5
Re:kit axial xr10.....devo metterlo in funzione
« Risposta #2 il: 19 Gennaio 2012, 10:56:25 »
dici che il rooster 12t ( non è il modello crawler ) è proprio inadatto? cavolo,pensavo di recuperarlo....cosa dovrei prendere?
come li collego i motori per farli girare gusti? è sufficente invertire la polarita su uno dei due oppure si usa qualche altro metodo?
gomme? cosa prendo?

grazie anticipatamente!!!!

Offline Orientale

  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 5378
  • Sesso: Maschio
    • MonsterTruck.it
Re:kit axial xr10.....devo metterlo in funzione
« Risposta #3 il: 19 Gennaio 2012, 14:47:14 »
mah... io di crawler ne ho 2.... starei sul 65 sipre... confermo l' inversione di polarita' da inversione di senso di marcia..

il tuo kotore su 1 crawler e' ingestibile ... e' da rock racer x intenderci, sul tuo mezzo e' solo ridicolo... andrebbe a pennello su 1 wraith (ho anke quello)...

gomme o le rover o le proline... sono al top...

Offline emanuele1977

  • Baby Monster
  • *
  • Post: 5
Re:kit axial xr10.....devo metterlo in funzione
« Risposta #4 il: 19 Gennaio 2012, 18:31:10 »
mi sa che mi sono spiegato male....il mio novak rooster 12t non è un motore,ma un regolatore....dovrebbe essere il modello precedente al novak rooster crawler....

Offline beb

  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 3146
  • Sesso: Maschio
  • Staff Roma Racing
  • I miei modelli: Revo Platinum - E-Revo VXL - Losi 8T - Losi 8 2.0 - Axial XR-10
Re:kit axial xr10.....devo metterlo in funzione
« Risposta #5 il: 19 Gennaio 2012, 19:24:04 »
Non e' il modello precedente, ma il modello non specifico per crawler.
I regolatori per crawler devono avere caratteristiche particolari, come ad esempio l'estrema modulabilita' alle basse velocita' ed il drag brake; i crawler con il gas rilasciato devono rimanere frenati, al contrario degli altri modelli.
Altra caratteristica dei modelli con due motori e' la possibilita' di impostare il DIG, ovvero bilanciare la motricita' sui due assi fino anche ad arrivare al blocco completo di uno dei due motori.

Io ti consiglio di andare su una accoppiata motori regolatore specifica per crawler.
Sul mio XR-10 ho montato un Novak M2 DIG con due motori tekin 55T.

Offline Orientale

  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 5378
  • Sesso: Maschio
    • MonsterTruck.it
Re:kit axial xr10.....devo metterlo in funzione
« Risposta #6 il: 19 Gennaio 2012, 23:27:41 »
avevo preso il 12 t come motore come caratteristiche dell' esc... cmq beb ha detto bene... tranne il discorso del dig... anke gli scaler usano il dig... senza avere obbligatoriamente 2 motori anzi gli scaler ne hanno sempre solo 1 o quasi sempre... il servo ke comanda il dig blocca solamente il differenziale posteriore facilitando (diminuendo) lo spazio di ingresso in curva facendo la "pista" senza mettere la retro e quindi senza perdere tempo.. utilissimo anke in discese molto ripide...

la combo novac costa parekkio anke se vale tutti i soldini spesi... 1 regolatore con drag brake ke porta 2 motori va bene lo stesso..
i motori x uso esclusivo crawler vanno benissimo anke 65... anzi ankora meglio.. piu' coppia e meno consumi della batteria...

certo la combo novak e' il meglio.

Offline emanuele1977

  • Baby Monster
  • *
  • Post: 5
Re:kit axial xr10.....devo metterlo in funzione
« Risposta #7 il: 21 Gennaio 2012, 00:53:41 »
grazie mille ragazzi!!!mi sa che mi butto sul bombo novak!!
ultime cose.....a Varese come gomme trovo le proline...quale modello mi consigliate? e dite di aggiungere peso nelle gomme oppure basta quello di serie dato nel kit?
avete fatto 30 , fate 31!! batterie??

sono un bel rompip...e??!!

Offline Orientale

  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 5378
  • Sesso: Maschio
    • MonsterTruck.it
Re:kit axial xr10.....devo metterlo in funzione
« Risposta #8 il: 21 Gennaio 2012, 01:24:17 »
meglio piombarle specialmente davanti...il tuo modello specifico e' comunque 1/10... direi ad okkio e croce 100 grammi davanti x gomma e 40-50 grammi dietro sempre x gomma almeno...
molti utenti hanno o hanno avuto il tuo mezzo specifico.. oltre all' amico beb anke lupin147 e altri..  abbiamo tanti venditori sul sito ke hanno o trattano sia motori ke gomme... guardati in giro..
batterie lipo 2 s x crawler le 3 nn servono assolutamente.

Offline babbal

  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 8422
  • Sesso: Maschio
  • Torino Racing
  • I miei modelli: Losi E-LST2 Tommygarage (TG) Ed., Losi Mini LST2 Brushless, Asso B4.1, Mugen MBX6 Eco, LRP 1/14 Shark LWB, Crawler Stick 1/8 Unlimited
Re:kit axial xr10.....devo metterlo in funzione
« Risposta #9 il: 21 Gennaio 2012, 01:53:45 »
Ema... se trovi un Novak Rooster Crawler (anche all'estero) a buon prezzo, fammi un ::fufi::

Paghiamo solo una spedizione... per i motori, io ne ho 2 da Crawler :ok:

 ::tnx::
Una Agata è per sempre!

Offline emanuele1977

  • Baby Monster
  • *
  • Post: 5
Re:kit axial xr10.....devo metterlo in funzione
« Risposta #10 il: 21 Gennaio 2012, 20:32:04 »
grazie ragazzi!!
ora devo sentire un mio amico che forse mi vende il sistema novak...
per le gomme avevo pensato di prendere le Chisel 2.2" G8 Rock Terrain Truck Tires w/Memory Foam della Proline....cosa ne pensate?

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal