Autore Topic: Motori Tekin - chi mi da qualche informazione -  (Letto 5318 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline hulio72

  • Big Monster
  • *****
  • Post: 401
  • Sesso: Maschio
Re:Motori Tekin - chi mi da qualche informazione -
« Risposta #15 il: 07 Febbraio 2013, 10:36:13 »
I motori TEKIN a cassa lunga sono piu indicati per i truggy in quanto hanno piu coppia . La maggior coppia sopperisce al maggior peso del truggy rispetto al Buggy .
Io mi sento di dirti che puoi comuqnue utilizzarlo sul truggy . E' sempre un 2000 kv che genere una grande potenza e immagino lo alimenterai a 4S . Controlla le temperature e magari inizia con un pignone piccolo . . .
Se anche solo hai un dubbio , non ci sono dubbi :-)

Offline Det89

  • HMSE
  • Super Monster
  • *
  • Post: 1337
  • Sesso: Maschio
  • La potenza è nulla senza il controllo
  • I miei modelli: Losi 8ight-T - Truggy Kyosho Inferno - Hpi Trophy Flux - Lpr 1/16
Re:Motori Tekin - chi mi da qualche informazione -
« Risposta #16 il: 07 Febbraio 2013, 10:48:50 »
I motori TEKIN a cassa lunga sono piu indicati per i truggy in quanto hanno piu coppia . La maggior coppia sopperisce al maggior peso del truggy rispetto al Buggy .
Io mi sento di dirti che puoi comuqnue utilizzarlo sul truggy . E' sempre un 2000 kv che genere una grande potenza e immagino lo alimenterai a 4S . Controlla le temperature e magari inizia con un pignone piccolo . . .

Si senza dubbio 4s e pignone piccolo ( io ho una corona da 48 ).... Cioè io penso che oltre ad una temperatura elevata altre controindicazioni non ci siano !!! Sono molto tentato nel prenderlo !!!

Offline Monster+Drift

  • My LOSI 8TH = My Girlfriend; My Mugen = My Wife!!
  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 10861
  • Sesso: Maschio
  • Staff Roma Racing
Re:Motori Tekin - chi mi da qualche informazione -
« Risposta #17 il: 07 Febbraio 2013, 18:46:29 »
sei sicuro che è cassa corta? perchè il 2000 è cassa lunga.. il 2050 è cassa corta..

Offline Det89

  • HMSE
  • Super Monster
  • *
  • Post: 1337
  • Sesso: Maschio
  • La potenza è nulla senza il controllo
  • I miei modelli: Losi 8ight-T - Truggy Kyosho Inferno - Hpi Trophy Flux - Lpr 1/16
Re:Motori Tekin - chi mi da qualche informazione -
« Risposta #18 il: 07 Febbraio 2013, 19:34:36 »
sei sicuro che è cassa corta? perchè il 2000 è cassa lunga.. il 2050 è cassa corta..

Lunghezza 69 , spessore 42,5,  diametro albero 5mm
Dovrebbe essere corta giusto?

Offline Monster+Drift

  • My LOSI 8TH = My Girlfriend; My Mugen = My Wife!!
  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 10861
  • Sesso: Maschio
  • Staff Roma Racing
Re:Motori Tekin - chi mi da qualche informazione -
« Risposta #19 il: 07 Febbraio 2013, 21:54:22 »
sei sicuro che è cassa corta? perchè il 2000 è cassa lunga.. il 2050 è cassa corta..

Lunghezza 69 , spessore 42,5,  diametro albero 5mm
Dovrebbe essere corta giusto?
a parte i dati, cosa c'è scritto vicino la culatta?

Offline Monster+Drift

  • My LOSI 8TH = My Girlfriend; My Mugen = My Wife!!
  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 10861
  • Sesso: Maschio
  • Staff Roma Racing
Re:Motori Tekin - chi mi da qualche informazione -
« Risposta #20 il: 07 Febbraio 2013, 21:56:25 »
Ecco la chart..

Offline Det89

  • HMSE
  • Super Monster
  • *
  • Post: 1337
  • Sesso: Maschio
  • La potenza è nulla senza il controllo
  • I miei modelli: Losi 8ight-T - Truggy Kyosho Inferno - Hpi Trophy Flux - Lpr 1/16
Re:Motori Tekin - chi mi da qualche informazione -
« Risposta #21 il: 09 Febbraio 2013, 20:15:29 »
Ecco la chart..

Appena avuto la conferma !!!

2050 kv.
Quindi cassa corta... 
Mia opinione che non conta tantissimo, penso che tenendo occhio la temperatura e pignone basso potrebbe andare comunque bene !!
Anche se il dubbio rimane !!

Offline Monster+Drift

  • My LOSI 8TH = My Girlfriend; My Mugen = My Wife!!
  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 10861
  • Sesso: Maschio
  • Staff Roma Racing
Re:Motori Tekin - chi mi da qualche informazione -
« Risposta #22 il: 09 Febbraio 2013, 23:30:35 »
Ecco la chart..

Appena avuto la conferma !!!

2050 kv.
Quindi cassa corta... 
Mia opinione che non conta tantissimo, penso che tenendo occhio la temperatura e pignone basso potrebbe andare comunque bene !!
Anche se il dubbio rimane !!
p
Genaralmente con una buggy 10 minutu tirati con quel motore li fai.

Magari il tuo limite sarà di 5 minuti. Poi ti fermi, controlli, fai raffreddare tutto e riparti

Offline Det89

  • HMSE
  • Super Monster
  • *
  • Post: 1337
  • Sesso: Maschio
  • La potenza è nulla senza il controllo
  • I miei modelli: Losi 8ight-T - Truggy Kyosho Inferno - Hpi Trophy Flux - Lpr 1/16
Re:Motori Tekin - chi mi da qualche informazione -
« Risposta #23 il: 10 Febbraio 2013, 13:35:29 »
Penso di girare più di 5 minuti dai !!!!
Ahahahaha

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16193
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Motori Tekin - chi mi da qualche informazione -
« Risposta #24 il: 10 Febbraio 2013, 15:02:51 »
Penso di girare più di 5 minuti dai !!!!
Ahahahaha

Lo penso anche io.
 
L'importante sarà non pensare da subito di fare 10 minuti prima di controllare le temperature di motore ed ESC
 
Bisognerà capire già dopo 60-80 secondi alla prima accensione se il pignone e la corona scelti sono giusti o se bisogna intervenire, allungando o accorciando il rapporto, nel senso che dopo 80 secondi devi misurare le temperature e vedere a che punto sono, se già dopo un tempo così risicato motore o regolatore superano i 70°C  75°C bisogna intervenire, altrimenti si continua per altri 80 secondi
 
Diciamo che al termine di una sessione di 8-10 minuti le temperature ottimali sarebbero intorno ai 60°C -65°C ma talvolta sii arriva anche a 80°C
 
Come si interviene se le temperature sono troppo alte o se la differenza di temperatura tra morore ed ESC è >= 20°C ?
 
Le regole generali dovrebbero essere
 
Esc freddo, motore caldo---------> rapportatura troppo corta
Esc caldo, motore freddo---------> rapportatura troppo lunga

Conviene lavorare 1 dente per volta ...... onde evitare di fare danni
 
ricorda sempre che:
aggiungendo denti al pignone motore significa "allungare il rapporto" avrai perciò maggiore distanza percorsa ogni giro motore
diminuire denti al pignone motore significa "accorciare il rapporto" avrai perciò minore distanza percorsa ogni giro motore
 
aggiungendo denti alla corona differenziale significa "accorciare il rapporto"
diminuendo denti alla corona differenziale significa "allungare il rapporto"
 
ora immagina di mantenere costante la corona del differenziale e di lavorare sul pignone motore
 
Esc freddo, motore caldo---------> rapportatura troppo corta, quindi occorre allungare aumentando il n° denti pignone
Esc caldo, motore freddo---------> rapportatura troppo lunga, quindi occorre ridurre diminuendo il  n° denti pignone
 
poi se usi s.google e scrivi

"Tutorial Rapporti - Come rapportare correttamente la nostra Buggy"
 
Trovi una guida semplice semplice
 
« Ultima modifica: 10 Febbraio 2013, 15:07:25 da antonio60 »
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal