Autore Topic: conversione baobao  (Letto 8968 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline mauro_72

  • Monster Senior
  • ****
  • Post: 179
conversione baobao
« il: 14 Giugno 2012, 12:12:47 »
conversione truggy hyper st rtr
ho convertito un hyper st con alcuni componenti rimediati di un hpi vorza (porta lipo e sistema istallazione motore.) ora visto che mi piace il truggy messo elettrico ho deciso di affinare il modello . Per prima cosa grazie a babbal che mi ha fornito il motor mount di rc monster vorrei istallare il motore girato verso l'anteriore (ora èra al posteriore)per spostare piu peso sull anteriore che tende ad alzarsi parecchio.

Sul modello rtr nei differenziali che olio c'è di scatola? che sul manuale non c'è scritto?

poi ora ho un kit brushelees con un motore da 2200kw e ho trovato da hk un 2650kw  può essere adatto per il truggy?


Offline mauro_72

  • Monster Senior
  • ****
  • Post: 179
Re:conversione baobao
« Risposta #1 il: 14 Giugno 2012, 20:07:55 »
nessuno che mi consiglia un motore?

ora vi invio foto fatte prima di modificare x la seconda volta il truggy.
prima èra cosi incasinato.

Offline marco-73

  • Monster Senior
  • ****
  • Post: 200
  • Sesso: Maschio
Re:conversione baobao
« Risposta #2 il: 14 Giugno 2012, 22:50:01 »
il portalipo della vorza e il massimo ...
per il motore il 2650  per me non e adatto dal 2200 a scendere al 1800

Offline mauro_72

  • Monster Senior
  • ****
  • Post: 179
Re:conversione baobao
« Risposta #3 il: 15 Giugno 2012, 12:24:46 »
anche Io avevo idea che fosse troppo il 2650 x il truggy. allora optero per il 2000kw
voglio prendere i turnigy di HK  qualcuno li ha provati?

vi invio le foto di come è ora con motor mount rc monster e motore messo all anteriore.

Offline babbal

  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 8422
  • Sesso: Maschio
  • Torino Racing
  • I miei modelli: Losi E-LST2 Tommygarage (TG) Ed., Losi Mini LST2 Brushless, Asso B4.1, Mugen MBX6 Eco, LRP 1/14 Shark LWB, Crawler Stick 1/8 Unlimited
Re:conversione baobao
« Risposta #4 il: 15 Giugno 2012, 20:37:24 »
Ciao Mauro, ora il truggy è un po' + guardabile :facepalm:

I motori della Turnigy sono appena discreti, poiché scaldano molto. Io ne ho uno nuovo (il Trackstar 2650) che potrebbe andar bene a fronte di un rapporto moooolto corto... in questa maniera ridurresti leggermente le T° elevate che questo tipo di motori hanno la tendenza ad avere se sottoposti a stress tipo gara). Ovviamente motori da 1800-2000 kV sono ben indicati a fronte di rapporti leggermente + lunghi (dipende ovviamente dal tipo di pista)

X il diff centrale, ti conviene aprirlo e rifarlo seguendo i consigli di questo abstract di una guida trovata sul web:

"Utilizzando olio più denso nel differenziale centrale il modello accelererà molto più velocemente, ma potrebbe essere più difficile da guidare sulle buche e su piste scivolose. In realtà potrebbe crearsi un controsenso perché se la pista ha un fondo morbido che tende a bucarsi, un differenziale centrale più duro può far si che il modello passi direttamente sulle creste delle buche, cosi da renderlo migliore e più veloce. Ma nella maggior parte dei casi, il differenziale centrale più morbido è utilizzato su questo tipo di piste. Un olio denso nel differenziale centrale restituirà anche più sterza sotto motore in quanto tenderà a far scivolare di più il posteriore verso l’esterno. Il differenziale centrale è solitamente il più duro dei tre differenziali o uguale a quello anteriore. Gli oli usati normalmente variano tra il 3.000 e il 20.000. Una scelta sicura è usare olio da 5.000 a 7.000. Io di solito non scendo mai al di sotto di queste densità, perché sento di perdere troppa accelerazione, specialmente nel primo istante quando do gas sul comando. Non uso mai nemmeno oli più densi del 10.000, perché ho una guida molto aggressiva sull’acceleratore e non vorrei volare fuori pista! Normalmente, se si usa un olio più denso al centrale, il differenziale anteriore deve essere riempito anch’esso con olio più denso, in modo che il modello rimanga stabile in accelerazione."
Una Agata è per sempre!

Offline mauro_72

  • Monster Senior
  • ****
  • Post: 179
Re:conversione baobao
« Risposta #5 il: 16 Giugno 2012, 08:56:16 »
la pista dove giro io il fondo è sabbione e un pò scivolosa ma liscia. è una pista che abbiamo fatto noi, e non è molto lunga un giro si copre sul minuto e dieci.  Pomeriggio andiamo in pista e voglio provare con la nuova configurazione del motore sull anteriore come è cambiato.

Il motore di HK penso di provare il 2000kw  perche quello che hai tu babbal non mi convince.

Offline mauro_72

  • Monster Senior
  • ****
  • Post: 179
Re:conversione baobao
« Risposta #6 il: 19 Giugno 2012, 19:05:23 »
lo spostamento del motore sull anteriore a portato i miglioramenti che mi aspettavo modello piu puntato sull ant. e piu reattivo in inserimento di curva. ho modificato anche gli ammo ant.  sui salti si comporta meglio di prima.
ho aggiunto anche due ventole di raffreddamento.

Offline babbal

  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 8422
  • Sesso: Maschio
  • Torino Racing
  • I miei modelli: Losi E-LST2 Tommygarage (TG) Ed., Losi Mini LST2 Brushless, Asso B4.1, Mugen MBX6 Eco, LRP 1/14 Shark LWB, Crawler Stick 1/8 Unlimited
Re:conversione baobao
« Risposta #7 il: 20 Giugno 2012, 12:59:33 »
Bene... allora il mio gingillo è servito a qualcosa :ok: Fai una foto (fatta bene) dove si vede come hai impostato il mezzo... vediamo di darti una mano ::hee::
Una Agata è per sempre!

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal