Autore Topic: motori brushless con sensori??  (Letto 2413 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline DarkGhost

  • Monster Junior
  • **
  • Post: 63
  • I miei modelli: TAMIYA DT-02 // HPI Savage // WL V911
motori brushless con sensori??
« il: 23 Luglio 2011, 14:57:21 »
ragazzi spulciando su alcuni siti ho visto che esistono motori brushless con un sensore, esteticamente l'unica differenza è un cavo che andrebbe collegato ad un ESC con sensore...
mi stavo chiedendo, a cosa serve? quali sono i vantaggi/svantaggi? è possibilile utilizzare un motore col sensore insieme ad una ESC senza?

ps: siccome vorrei montare un motore sulla mia buggy, ho scritto questa discussione nella sezione buggy, nella sezione motori forse parlate solo di motori a scoppio, se ho sbagliato mi scuso  :facepalm:

Offline Monster+Drift

  • My LOSI 8TH = My Girlfriend; My Mugen = My Wife!!
  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 10861
  • Sesso: Maschio
  • Staff Roma Racing
Re:motori brushless con sensori??
« Risposta #1 il: 23 Luglio 2011, 18:41:20 »

Offline DarkGhost

  • Monster Junior
  • **
  • Post: 63
  • I miei modelli: TAMIYA DT-02 // HPI Savage // WL V911
Re:motori brushless con sensori??
« Risposta #2 il: 23 Luglio 2011, 20:14:02 »
non hai spulciato su questo..  ::fufi:: ::fufi:: ::fufi::

http://www.monstertruck.it/forum/index.php?topic=27327.msg423667#msg423667
no, questo mi è sfuggito  :facepalm:
quindi se ho capito bene nel complesso è una cosa positiva, volevo sapere a cosa serviva perchè ho trovato un brushless molto economico, ma c'è ancora un problema da risolvere: un brushless col sensore, funziona su un ESC normale? leggendo quella discussione mi vien da dire che se non collego il cavo dei sensori, il motore dovrebbe funzionare come un semplice brushless, ma parlando di elettronica, potrebbe anche darsi che se non lo collego, qualche strano sistema di sicurezza potrebbe impedire il funzionamento, anche perchè non sapendo come va collegato, non posso sapere come funziona, se quel cavo è l'unica cosa che unisce il motore all'esc allora è logico che se non viene collegato non funziona, ma se viene collegato separatamente, dovrebbe funzionare ugualmente anche se non viene collegato, ora devo far riposare i miei 4 neuroni rimasti ancora in vita  :facepalm:
Monster+Drift appena puoi risolvi questo mio tragico dilemma e porta in salvo ciò che rimane dei miei neuroni  :azz:

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal