Autore Topic: Opinioni Traxxas E-Revo 1/16  (Letto 1187 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline mikcotro

  • Baby Monster
  • *
  • Post: 3
Opinioni Traxxas E-Revo 1/16
« il: 07 Aprile 2020, 14:51:53 »
Io non ho un modello, come detto nella presentazione. Vorrei prendermi un Traxxas e-revo 1/16 brushed per iniziare, visto che ho un budget di 250€ e, soprattutto, dopo aver visto il revo 3.3 di mio fratello. Che ne pensate del modello? Ringrazio in anticipo per le risposte.

Offline da77my

  • un uomo nn smette di giocare perche' invecchia,ma invecchia perche' smette di giocare
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 1668
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mbx7 R eco - mamba x - hobbywing 1900 kw trackstar 1900 kw -- sanwa mt4
Re:Opinioni Traxxas E-Revo 1/16
« Risposta #1 il: 07 Aprile 2020, 17:09:18 »
Il revino qui penso l'abbiano avuto tutti, tra l'altro potrai trovare diversi consigli e giudizi in merito. È un mezzo molto duttile e divertente, in caso può diventare summit o Fiesta... lo puoi usareccomunque in diverse situazioni,  sempre tenendo presente la sua scala

Offline Rock Golem

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 730
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: 2x ELST2, 2x Mini LST2, 2x Mini Revo, G-Made R1, MST CFX-W JP1, 2x LRP Blast (Rally), 2x Axial SCX24, 2x Kyosho Mini-Z, 2x ZenWheels microcar
Re:Opinioni Traxxas E-Revo 1/16
« Risposta #2 il: 07 Aprile 2020, 18:51:52 »
Quoto quanto già detto da Da77my.

La scala è perfetta se si ha un giardino ma in ogni caso il mezzo è valido. Traxxas è un marchio di qualità e gli up sia ufficiali che di altre case sono praticamente infiniti.

Praticamente potresti rifarti il mezzo senza compre nulla di ufficiale.

Io ne ho preso uno brushed qualche tempo fa e poi dopo poco ne ho preso anche uno brushless (modello precedente). La differenza c'è ma anche il brushed (che costa meno) viaggia già bene.

Per capire le sue potenzialità ti consiglio di guardare i vari filmati su youtube... solo poi non cercare di imitarli.

Offline Nikka93

  • Vecchia leva di MT.it
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 18069
  • Sesso: Maschio
    • www.f1ita.it
  • I miei modelli: Xray X1 '18 | Tamiya TRF102 | Tamiya F104 X1 | Yokomo YD2
Re:Opinioni Traxxas E-Revo 1/16
« Risposta #3 il: 07 Aprile 2020, 19:21:59 »
secondo me è un ottimo acquisto per iniziare, più in là potresti comprare un elettronica brushless non solo per migliorare le performance ma anche l'autonomia

Offline mikcotro

  • Baby Monster
  • *
  • Post: 3
Re:Opinioni Traxxas E-Revo 1/16
« Risposta #4 il: 07 Aprile 2020, 19:51:40 »
Però io ero indeciso fra lo Slash e l'e-revo, dato che avevo visto che l'e-revo era un po' più instabile. Voi che ne pensate? Grazie in anticipo per le risposte.

Offline Cebrox

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 2563
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Traxxas E-Maxx Traxxas Summit Traxxas Stampede?
Re:Opinioni Traxxas E-Revo 1/16
« Risposta #5 il: 07 Aprile 2020, 20:58:29 »
Ciao e benvenuto. Penso che un buon 85% del divertimento sta nel farlo in compagnia. Quindi per questo motivo ti direi di cercare di uniformarti ai veicoli dei tuoi futuri compagni di giochi. Il revino e' un mezzo divertente se usato nel modo giusto e nel posto giusto. Se tuo fratello ha un Revo "grande", difficilmente giocherete assieme negli stessi posti ed otterrete le stesse gratificazioni. Ho avuto il mini summit (uguale al mini revo) ed e' stato sino ad ora l'unico mezzo che ho rivenduto. Per iniziare potresti provare a cercare un Emaxx brushed che una volta presa la mano, passi al brushless per pochi soldi. Oppure scendendo un pelo di scala, un bel Stampede, che va bene sia brushed che brushless per divertirsi. O forse un semplice Rustler a trazione posteriore, il tutto per rimanere in casa Traxxas e poter "rubare" qualche ricambio al fratello.  :risatissima: :risatissima: :risatissima:
Guardati qualche video su Youtube e vedrai che troverai quello che fa per te, ma i mezzi 1/16 non te li consiglierei personalmente...


Cebrox

Offline da77my

  • un uomo nn smette di giocare perche' invecchia,ma invecchia perche' smette di giocare
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 1668
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mbx7 R eco - mamba x - hobbywing 1900 kw trackstar 1900 kw -- sanwa mt4
Re:Opinioni Traxxas E-Revo 1/16
« Risposta #6 il: 07 Aprile 2020, 21:39:59 »
Bhe cebrox... tieni presente che è alle prime armi e magari fin che nn prova nn riesce a stabilire cosa gli piace.... 1:8 o 10 che sia lo usi in un certo ambito.... come gli 1:10 o 16 che sia.... pero' pr provare a fare un acquisto azzeccato cerca di chiarire bene quello che vuoi o ti piacerebbe fare, ma poi alla fine farai come tutti che provi sia 1:8 e 1:16 e poi tieni quello che più ti piace.... o addirittura come noi, che abbiamo iniziato con un monsterino,  poi monster, poi ancora ino.... adesso sono 2/3 anni che facciamo gare con buggy 1:8 e ne siamo molto contenti.... questo esempio perché? Appunto perché devi chiarirti in testa cosa ti piace o no.... a noi continuare avanti e indietro in un campo propio nn piace... piace molto invece provare a stare davanti agli altri in gara... ma soprattutto denominatore comune a tutti questi ambiti ... il divertimento in comune con amici !!

Una cosa ... visto che ti sei affacciato a questo forum... nn lasciarlo più... e se mai avrai dubbi di ogni tipo, qua troverai ogni tipo di risposta, nn perché frequentato da gente che si crede arrivata e sotuttoio, ma gente gentile e cordiale che è già passata dalle tue situazioni attuali...
 Wmt

Offline Cebrox

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 2563
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Traxxas E-Maxx Traxxas Summit Traxxas Stampede?
Re:Opinioni Traxxas E-Revo 1/16
« Risposta #7 il: 07 Aprile 2020, 21:44:32 »
Io ho iniziato con l'Emaxx brushed... Non me ne separero' MAI!  :laugh:


Cebrox

Offline mikcotro

  • Baby Monster
  • *
  • Post: 3
Re:Opinioni Traxxas E-Revo 1/16
« Risposta #8 il: 07 Aprile 2020, 21:56:56 »
A me piacerebbe iniziare a fare off-road. Però io ho un budget molto molto stretto (circa 250€). Ringrazio in anticipo per le risposte.

Offline Cebrox

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 2563
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Traxxas E-Maxx Traxxas Summit Traxxas Stampede?
Re:Opinioni Traxxas E-Revo 1/16
« Risposta #9 il: 08 Aprile 2020, 19:32:04 »
E' dura iniziare con un budget limitato... Intanto cerca di capire cosa di preciso vorresti fare. Offroad, salti, scampagnate...
Poi cerca un po nei vari mercatini cosa offrono e a quanto.


Cebrox

Offline Nikka93

  • Vecchia leva di MT.it
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 18069
  • Sesso: Maschio
    • www.f1ita.it
  • I miei modelli: Xray X1 '18 | Tamiya TRF102 | Tamiya F104 X1 | Yokomo YD2
Re:Opinioni Traxxas E-Revo 1/16
« Risposta #10 il: 08 Aprile 2020, 20:27:46 »
su quel budget per me è un ottimo acquisto. è comunque un mezzo serio non una cinesata... e soprattutto per usarlo ti basta uno zaino dove metti radio batterie e macchina  ;D

Offline da77my

  • un uomo nn smette di giocare perche' invecchia,ma invecchia perche' smette di giocare
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 1668
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mbx7 R eco - mamba x - hobbywing 1900 kw trackstar 1900 kw -- sanwa mt4
Re:Opinioni Traxxas E-Revo 1/16
« Risposta #11 il: 08 Aprile 2020, 21:18:09 »
Eh ma revino con radio, caricabatterie,  almeno 2/3 lipo e giusto un paio di brugole.... diciamo che sei propio al limite, le lipo prendile nuove, e comunque se hai ancora poche conoscenze in merito, ogni acquisto nn essere frettoloso, fatti mandare più foto possibili, e magari mettile qui a far vedere a tutti, che magari sanno già  cosa guardare... i punti più critici di un mezzo... il sottotelaio... bicchierini.... plastiche...

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal