Area Tecnica MonsterTruck.it > Monster Truck Elettrici

da brushless a brushed ....

(1/3) > >>

Fulvius72:
Ciao ragazzi vorrei sapere se e' possibile montare un motore a spazzola sul brontosaurus pro.
Prima di mandarmi a quel paese, vorrei spiegarvi che Davide " mio figlio di 7 anni" si sta affezzionando al modellismo radiocomandato.
Vorrei fargli usare il brontosaurus che ho messo in soffitta da quando ho preso il fantastico TT MT4.
L'idea sarebbe quella di montare un brushed al posto del brushless così da rapportare il tutto ad una unica "schifezza"
Vi chiedo: si potrebbe fare una cosa del genere usando le batterie lipo che ho, senza dover comprare quelle al Ni-MH, insomma in sostanza spendeno il meno possibile?

agile79:
E se spendi zero e regoli a velocita  dal radiocomando, io sia per l exo che per il Savage xs faccio cosi quando li usa mio figlio

Cebrox:
Sono daccordo con Agile... Basta regolare la velocita' massima dal radiocomando (se e' possibile) o tramite programmazione del regolatore (se possibile)...
Venendo alla tua domanda, ovviamente la modifica e' fattibilissima e pure abbastanza economica. Solo che il Brontosaurus e' abbastanza grande quindi dovresti trovare un motore in grado di muoverlo senza bruciarsi, quindi un classe 700 e un regolatore (ti consiglio un hobbywing 860 dual che costa poco o un EVX usato) oppure si potrebbe andare anche su una classe 540 rapportata corta per evitare di bruciarlo e farlo andare piano.


Cebrox

eddie:
io invece, per un eccesso di prudenza, sostituirei giusto le lipo con delle nimh. Già questo in parte lima le prestazioni e almeno non si lascia in mano un potenziale pericolo a quello che è poco più che un bambino. Perchè poi si sa che quando il babbo non c'è le mani sul modello ce le mette uguale.

Fulvius72:
Ho provato a limitare la velocita ma è una schifezza anche il radiocomano ...credetemi!
E' al minimo del funzionamento adesso nel senso che se lo abbaso ancora non funziona poi la retromarcia.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa