Autore Topic: Proposte per nuova pista ToR  (Letto 15113 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16193
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Proposte per nuova pista ToR
« Risposta #15 il: 15 Marzo 2012, 01:37:11 »
Facendo una media tra i + lontani Eporediesi e valligiani di Susa, la via di mezzo è Borgaro, Venaria. Leinì + vicino ad Ivrea, Druento + vicino ai valligiani. Tutti gli altri abitano relativamente vicino. Se si trovasse una pista nei paraggi di Venaria ecco le varie distanze:
-da Chianocco 45Km
-da Ivrea 52km
-da Ciriè 16km

Robassonero:
-da Chianocco 57Km
-da Ivrea 61km

So che Walk_er è di Venaria, magari conosce qualcuno ::)

OK gio, ma tu non dimenticare che io non sto ad Ivrea!!! ma rispetto a casa tua altri 11Km più a nord
quindi per me (che poi per carità potrebbe andarmi bene tutto) i Km non sono 61 ma 72!! tra andata e ritorno fan 144Km e sempre che 70Euro ogni volta che voglio andare a correre in pista devo investire, pensi che possa permettermi di farlo 1 volta a settimana?  Si !!!
 
Se vuoi ti faccio spaventare 70 * 40 (settimane un anno ne ha 52 ma tra ferie e altro togliamone una dozzina) = 2800 Euro se il gasolio non aumenta altrimenti devo stimare 3000-3300 euro .... costa meno se mi faccio una pista personale !!!!!
 
Io ripeto, per noi (e non solo di Ivrea) che siamo lontani occorre una pista comune con gli amici del ToR per vedersi qualche volta (che so diciamo una media di una volta al mese) ma poi dobbiamo capire come fare ad avere qualcosa a non più di 15-20 Km per il caxxeggio settimanale!!!
 
Quindi buona, anzi ottima l'iniziativa di Smanettone per la pista comune a Robassomero .... ma a noi non basta?  o dobbiamo muoverci anche in altre direzioni .... altrimenti ok rimane sempre il mio orto  :D   :D   :D   
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline smanettone1977

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 1640
  • Sesso: Maschio
  • Nel dubbio...accelera!
  • I miei modelli: Di tutto un pò...
Re:Proposte per nuova pista ToR
« Risposta #16 il: 15 Marzo 2012, 07:07:04 »
Eh beh in effetti per voi di Ivrea ogni posto da queste parti e' davvero impegnativo cavolo. Resto dell'idea che volendo con una spesa minima si riesca a fare una pista propria. Certamente non un impianto super ma più che sufficiente per divertirsi senza svenarsi.
Provate a cercare qualcosa anche dalle vostre parti. Per la realizzazione poi, almeno per quanto mi riguarda, sono a disposizione x dare una mano.

Offline Det89

  • HMSE
  • Super Monster
  • *
  • Post: 1337
  • Sesso: Maschio
  • La potenza è nulla senza il controllo
  • I miei modelli: Losi 8ight-T - Truggy Kyosho Inferno - Hpi Trophy Flux - Lpr 1/16
Re:Proposte per nuova pista ToR
« Risposta #17 il: 15 Marzo 2012, 08:02:53 »
Bhe in zona da noi ci sarebba la pista di Quassolo , dove basterebbe proprio poco x farla diventare una pista molto divertente !!!!!

Offline canyon

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 666
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Scumacher cougar sv - hobao hyper 9 - Traxas Rustler con kit ezrun - E-flite blade mcx
Re:Proposte per nuova pista ToR
« Risposta #18 il: 15 Marzo 2012, 08:13:19 »
Bisogna valutare bene e purtroppo non si può accontentare tutti, oppure ci si adatta a piste già presenti e magari ogni tanto si cambia per accontentare tutti
Tra le cose da valutare e anche gli effettivi costi e se ci sono richieste da fare al comune, in quella zona di robassomero fra l'altro non ci sono abitazioni ma solo attività commerciali, quindi non dovrebbero esserci storie per gli scoppio
Io fra l'altro quest'anno con la 1/8 sono messo male e comunque non  avrei fatto nessun abbonamento e non so neanche cosa fare con il mio mezzo
Tra le cose da valutare e anche gli effettivi costi e se ci sono richieste da fare al comune, in quella zona di robassomero fra l'altro non ci sono abitazioni ma solo attività commerciali, quindi non dovrebbero esserci storie per gli scoppio

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16193
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Proposte per nuova pista ToR
« Risposta #19 il: 15 Marzo 2012, 08:49:15 »
Bhe in zona da noi ci sarebba la pista di Quassolo , dove basterebbe proprio poco x farla diventare una pista molto divertente !!!!!

Soluzione non praticabile vista la situazione!!!!
 
Ma di aree disponibili nei nostri comuni dovrebbero essercene a bizzeffe!!!!
 
E' solo una questione di numeri (persone coinvolgibili) e di volontà realizzativa
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline Iena991

  • Losi 8ight T, TT Eb4S2 rally e poi qualche stradale
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 1770
  • Sesso: Maschio
  • Fiero di far parte del Torino Racing!!
Re:Proposte per nuova pista ToR
« Risposta #20 il: 15 Marzo 2012, 09:04:29 »
Secondo me ragazzi per tagliare la testa al toro, conviene trovare solo qualche pista già aperta da fare la tessera e stop.
Dico questo a malincuore, perchè anche a me non dispiacerebbe avere una pista "personale" del ToR, il problema, è che con sta storia (spiacevolissima) delle distanze possiamo andare avanti all'infinito, tutti noi giustamente vorremmo la pista sotto casa o quanto meno il più vicino possibile, ma ciò significa accontentare uno e scontentare l'altro (e viceversa).
Senza contare gli altri aspetti della gestione (non solo economica), per esperienza ho capito che se c'è più di un gallo nel pollaio la cosa funziona sempre meno, anche li, come per la storia della locazione, uno la vuole cotta e l'altra la vuole cruda, che siano i salti o altro.
Altra cosa importantissima è l'aspetto legato alla manutenzione & co. che richiede un impegno non indifferente (vedi Leinì).

Raga pensiamoci bene a sta cosa, adesso mettiamo un secondo da parte l'entusiasmo e valutiamo molto bene la cosa sotto tutti i suoi aspetti, che una volta per terra, la frittata non è più buona come prima
Modellismo? ormai purtroppo conosco solo la parola, ma pensandoci bene effettivamente dovrei riprendere...

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16193
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Proposte per nuova pista ToR
« Risposta #21 il: 15 Marzo 2012, 09:49:31 »
Secondo me ragazzi per tagliare la testa al toro, conviene trovare solo qualche pista già aperta da fare la tessera e stop.
Dico questo a malincuore, perchè anche a me non dispiacerebbe avere una pista "personale" del ToR, il problema, è che con sta storia (spiacevolissima) delle distanze possiamo andare avanti all'infinito, tutti noi giustamente vorremmo la pista sotto casa o quanto meno il più vicino possibile, ma ciò significa accontentare uno e scontentare l'altro (e viceversa).
Senza contare gli altri aspetti della gestione (non solo economica), per esperienza ho capito che se c'è più di un gallo nel pollaio la cosa funziona sempre meno, anche li, come per la storia della locazione, uno la vuole cotta e l'altra la vuole cruda, che siano i salti o altro.
Altra cosa importantissima è l'aspetto legato alla manutenzione & co. che richiede un impegno non indifferente (vedi Leinì).

Raga pensiamoci bene a sta cosa, adesso mettiamo un secondo da parte l'entusiasmo e valutiamo molto bene la cosa sotto tutti i suoi aspetti, che una volta per terra, la frittata non è più buona come prima

La storia delle distanze, come dici tu, "è superabile" l'importante è capire cosa si vuole.
 
Cerco di chiarire il mio pensiero.
 
Se si riuscisse a fare una pista a Robassomero "OK" per me va bene, l'unica cosa è che occorrerebbe capire che:
 
1) Non si può pensare che chi è distante possa essere li in pista tutti i fine settimana
2) Non si può pensare che chi è distante possa partecipare con la stessa intensità alla manutenzione del campo
3) Non si può pensare che chi è distante e usa la pista molto ma molto meno ma è anche meno presente alla manutenzione contribuisca alla manutenzione economicamente in misura maggiore degli altri !!!!
 
 
 
Concordo con Antonio, per fare qualcosa di buono si deve partire con una idea comune: "la facciamo o no sta pista?"

Se si, ci si riunisce e si pianifica... non siamo certo i primi che ne farebbero una, quindi di consigli ne potremmo avere a go-go. Si valutano tutte le criticità e si delega un componente del gruppo piuttosto che un altro x risolvere il problema in base alle competenze/conoscenze. Un pezzo x uno e si fa tutto. Poi, per quanto riguarda la gestione, si deve organizzare in base alla disponibilità/possibilità (c'è chi contribuisce maggiormente in denaro chi + in tempo) in modo che ognuno contribuisca attivamente e se ci sono dei problemi, ci sia un sostituto o cmq un jolly.

X ora mi fermo... mi si incrociano gli occhi :okkio:

Giò che facciamo .... noi (te compreso) lontani saremmo "cornuti e mazziati" ?
 
 
 
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline smanettone1977

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 1640
  • Sesso: Maschio
  • Nel dubbio...accelera!
  • I miei modelli: Di tutto un pò...
Re:Proposte per nuova pista ToR
« Risposta #22 il: 15 Marzo 2012, 11:44:31 »
Beh ragazzi, qui mi sa che si sta un pò travisando il discorso. Parlare di pista del ToR a mio avviso vuol dire parlare di una realtà paragonabile a quella di Leinì che purtroppo siamo costratti a lasciare. La pista non era di nostra proprietà, tant'è che tutti noi pagavamo un abbonamento o un giornaliero come in tutte le altre piste. Solo che lì avevamo molta più libertà che altrove grazie alla disponibilità di Giancarlo. E qui sarebbe la stessa cosa: ci sarà chi vorrà prendersi carico della realizzazione e manutenzione dell'impianto mentre tutti gli altri potranno usufruirne esattamente come una pista qualsiasi così come potranno avere accesso alla struttura anche persone estranee al ToR.
Chiaramente non sarà possibile che sia una sola persona a gestirla (almeno per quanto mi riguarda) per ovvi motivi di tempo, ma a quanto ho capito saremo già almeno in tre. Se puoi qualcun altro vuole aggiungersi all'impegno ben venga, ci mancherebbe.
Diversamente sarà un luogo di riferimento e ritrovo per noi del ToR anche per poter continuare a realizzare le nostre "giornate in famiglia" e quant'altro giri per le nostre menti malate.
Se poi per motivi di distanza alcuni di voi non faranno un abbonamento ma vorranno venire una volta ogni tanto non ci sarà nessuno che lo vieterà.
Questa almeno è la mia idea, ora ditemi voi.

Offline steorevo

  • Moderatore Semplice
  • Super Monster
  • *****
  • Post: 870
  • Sesso: Maschio
Re:Proposte per nuova pista ToR
« Risposta #23 il: 15 Marzo 2012, 12:12:00 »
concordo in pieno il discorso di Andrea!!!!
Stò vedendo un po' di disinteressamento da parte di alcuni del gruppo che non esprimono il loro parere neanche qui sul Topic,
quindi io dico " se bisogna muoversi ed interessarsi per una Location, va bene e si fà, ma se molti poi non avranno alcuna intenzione di partecipare attivamente per nessun motivo" sia con buona volontà e olio di gomito o semplicemente con una sorta di abbonamento a scopo di contribuire per la realizzazione di questa, Io e penso anche Andrea, eviteremmo di intraprendere il discorso, quindi perdere del tempo e tantomeno organizzare sta benedetta riunione di gruppo che a poco servirebbe.
Quindi cerchiamo di schiarirci le idee, fare meno parole e dire ciò che si HA intenzione di fare.
 :graz:

By steorevo at 2011-09-28

Offline smanettone1977

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 1640
  • Sesso: Maschio
  • Nel dubbio...accelera!
  • I miei modelli: Di tutto un pò...
Re:Proposte per nuova pista ToR
« Risposta #24 il: 15 Marzo 2012, 12:27:28 »
Assolutamente d'accordo, anche perchè sabato ho l'incontro con i responsabili del terreno e vorrei avere anche io le idee un pò più chiare...

Offline canyon

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 666
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Scumacher cougar sv - hobao hyper 9 - Traxas Rustler con kit ezrun - E-flite blade mcx
Re:Proposte per nuova pista ToR
« Risposta #25 il: 15 Marzo 2012, 12:30:41 »
Io sono molto orientato verso il pensiero di iena, bisogna anche capire i costi di tutto questo, quanti parteciperebbero, la gestione come organizzarla e mettere sulla bilancia il tutto per dare un pensiero defiitivo, per adesso mancano ancora molte informazioni
Io in questo momento sono ancora fermo a capire cosa fare con la 1/8, se investirci sopra dei soldi o se sistemarla e venderla ed aspettare di avere qualche soldo(cosa che sta diventando sempre più difficile) e stessa sorte per il rustler che non so se vendere o tenerla
Praticamente ho una sola certezza, quella di tenermi la schumacher e usarla

Offline lucared18

  • Monster Senior
  • ****
  • Post: 186
  • Sesso: Maschio
  • la POTENZA è nulla senza il CONTROLLO...infatti...
  • I miei modelli: XRAY 808 - CRONO EXPERT OFF ROAD - KYOSHO FW 05 RR
Re:Proposte per nuova pista ToR
« Risposta #26 il: 15 Marzo 2012, 14:23:48 »
Ciao a tutti,

anche io sono dell'idea di appoggiarsi ad una pista già esistente, per queste mia motivazione :

tutti noi abbiamo svariati impegni e quindi il tempo da dedicare al modellismo non è già moltissimo, figuriamoci se oltre al "puro divertimento" ci mettiamo anche la gestione della pista: con questo apprezzo e stimo molto chi crede in un progetto "autogestito" e non voglio ASSOLUTAMENTE sminuire chi si sta impegnando per realizzarlo, ma per me personalmente non sarebbe fattibile seguire la cosa se non "molto molto sporadicamente".

Quando è uscita la notizia della chiusura di Leinì ed io ero d'accordo nel trovare una soluzione facendo una riunione, intendevevo scegliere un impianto già esistente su cui appoggiarsi.

 :azn: :azn:

 


Offline smanettone1977

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 1640
  • Sesso: Maschio
  • Nel dubbio...accelera!
  • I miei modelli: Di tutto un pò...
Re:Proposte per nuova pista ToR
« Risposta #27 il: 15 Marzo 2012, 14:41:16 »
Allora ragazzi vedo che anche qui si sta facendo un pò di confusione. A parte sapere chi può essere disponibili alla creazione/gestione della pista dovremmo anche sapere chi è intenzionato ad usufruirne esattamente come farebbe come una pista qualunque.
Proviamo a fare una lista riassuntiva alla quale spero a breve si aggiungano tutti i membri mancanti:
smanettone1977: creazione ok       gestione ok         utilizzo ok
steorevo:              creazione ok       gestione ok         utilizzo ok
allanonbar:           creazione ok       gestione ok         utilizzo ok
nicorace:               creazione ok       gestione ok         utilizzo ok
lucared18:             creazione ok      gestione no         utilizzo ok
mac25:
nitronny:
8otto:
maxzeus:
jumangy72:
canyon:               
monstertrucker:
det89:
antonio60:
babbal:                 creazione ok       gestione no         utilizzo ok
iena991:

Completatela voi ragazzi in base a quello che farete. Mi raccomando, cercate di essere obiettivi perchè far partire il progetto e poi trovarsi anche solo a girare in tre o quattro non sarebbe per niente una bella cosa...
« Ultima modifica: 15 Marzo 2012, 17:57:15 da steorevo »

Offline canyon

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 666
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Scumacher cougar sv - hobao hyper 9 - Traxas Rustler con kit ezrun - E-flite blade mcx
Re:Proposte per nuova pista ToR
« Risposta #28 il: 15 Marzo 2012, 16:29:21 »
Io vorrei avere più notizie sui costi generali, certo che poi se ce da dare una mano volentieri, sulla gestione, bho su questo proprio non saprei e il tempo che non ho
utilizzo, bhe certo che ci sarei, una cosa da calcolare e anche il costo del giornaliero, perchè e giusto che ci sia sia per chi non ha collaborato alla creazione, ma anche per gli esterni, a meno che non vogliate creare un circolo chiuso

Offline steorevo

  • Moderatore Semplice
  • Super Monster
  • *****
  • Post: 870
  • Sesso: Maschio
Re:Proposte per nuova pista ToR
« Risposta #29 il: 15 Marzo 2012, 16:45:22 »
i costi generali, essendo una pista del Gruppo (indipendentemente da chi c'è o no per la creazione e la manutenzione) bisognerebbe stabilirli insieme, magari versando un tot nella cassa del gruppo per ognuno di noi del Tor.
per esempio se mettessimo € 70, essendo in 15 in lista tireremmo su 1050€ che servirebbero per costruire qualcosa di carino e piano piano migliorare sempre di più.
per gli esterni il giornaliero sarebbe come da tutte le parti € 10.
questo potrebbe essere un inizio

By steorevo at 2011-09-28

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal