Autore Topic: Modifica per sostituzione elettronica Slash 4x4  (Letto 1395 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline smanettone1977

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 1640
  • Sesso: Maschio
  • Nel dubbio...accelera!
  • I miei modelli: Di tutto un pò...
Modifica per sostituzione elettronica Slash 4x4
« il: 20 Gennaio 2013, 21:26:41 »
In vista di Novegro e grazie anche al brutto tempo di questi giorni, ho deciso finalmente di fare un lavoretto che era in attesa da mesi.
Tempo fa infatti il regolatore originale dello Slash è passato a miglior vita. Ho deciso così di donargli un cuore nuovo e più performante dell'originale.
La scelta è ricaduta su un regolatore Hobbyking sensored da 120A abbinato ad un motore Robitronic Platinum 5.5T anch'esso a sensori.
Sulla carta una bella iniezione di potenza.
Il problema però era farci stare il tutto visto che questo nuovo regolatore ha dimensioni davvero imponenti.
Ho così deciso di spostare la scatola ricevente e creare una basetta dedicata per alloggiarlo comodamente.
Ho così realizzato una piastrina in PVC utilizzando i 4 punti di fissaggio del regolatore e della scatola ricevente già presenti sul telaio.
L'ho quindi rivestita con del velcro extra-strong per una presa ottimale:



L'interruttore trova posto senza problemi di fianco al regolatore:


La scatola ricevente invece ho deciso di spostarla avanti dove vi sono già due fori nel telaio che possono essere usati per fissarla:




ho quindi fatto un pò d'ordine nei cavi con della spirale e realizzato una piccola staffetta in lexan alla quale fissarli:


E questo è il risultato finale:


da una prima, brevissima prova, il modello pare subito avere parecchia "birra" e la fluidità del motore a sensori è uno spasso. Ho montato un pignone da 12, il più piccolo previsto per lo Slash, in modo da sfruttare i giri del 5.5 ma non ho ancora potuto testarlo come si deve anche quanto riguarda le temperature.
A novegro ne avrò sicuramente occasione!

Offline allanonbar

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 754
  • Sesso: Maschio
  • Sponsored by...my wallet!!!
Re:Modifica per sostituzione elettronica Slash 4x4
« Risposta #1 il: 20 Gennaio 2013, 22:10:36 »
Una bella iniezione di potenza!
Bravo Andre, mi sa che col mio Short faticherò a starti dietro...ma ci proverò lo stesso :yeah:

Offline general lee

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 1923
  • I miei modelli: hpi baja fg monster maverick blackout losi truggy2.0 race traxxas summit traxxas erevo traxxas rally traxxas stampede traxxas slash savage flux xl ecc
Re:Modifica per sostituzione elettronica Slash 4x4
« Risposta #2 il: 21 Gennaio 2013, 02:28:35 »
metti pure una fascetta perché solo il velcro non ti basterà a tener fermo l' esc..fi da ti di me..

Offline babbal

  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 8422
  • Sesso: Maschio
  • Torino Racing
  • I miei modelli: Losi E-LST2 Tommygarage (TG) Ed., Losi Mini LST2 Brushless, Asso B4.1, Mugen MBX6 Eco, LRP 1/14 Shark LWB, Crawler Stick 1/8 Unlimited
Re:Modifica per sostituzione elettronica Slash 4x4
« Risposta #3 il: 21 Gennaio 2013, 03:47:22 »
Andre, posso regalarti del velcro della 3M... ho quello ad alta densità e tiene da paura (+ del doppio rispetto a quello del telepass) :ok:

Il mio Durango non vede l'ora di sportellarsi con il mio ex Slash ::jeep:: ::angeldevil::
Una Agata è per sempre!

Offline smanettone1977

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 1640
  • Sesso: Maschio
  • Nel dubbio...accelera!
  • I miei modelli: Di tutto un pò...
Re:Modifica per sostituzione elettronica Slash 4x4
« Risposta #4 il: 21 Gennaio 2013, 08:30:23 »
ok ragazzi. Di fascette ne ho a volontà. Giò se vuoi portartelo dietro a Novegro magari lo sostituisco lì... :graz:

Offline Badlucifer

  • Il tempo ha sempre dato tutte le risposte...... anche quelle a voi scomode
  • Amministratore
  • Monster V.I.P
  • ******
  • Post: 10579
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Troppi e in continua evoluzione!!
Re:Modifica per sostituzione elettronica Slash 4x4
« Risposta #5 il: 21 Gennaio 2013, 10:31:14 »
Ottimo lavoro!! a Novegro ci sarà da divertirsi con gli  SC.
 :laugh: :laugh:
Whatsupp e Facebook sono la ROVINA del modellismo ma sono una miniera d'oro per i trafficoni i cantinari e i truffatori

Offline TheJumper

  • "A volte è meglio tacere e fare la figura dell'ignorante, piuttosto che scrivere e togliere ogni dubbio!"
  • Big Monster
  • *****
  • Post: 305
  • Sesso: Maschio
  • "L'importante è saltare!"
Re:Modifica per sostituzione elettronica Slash 4x4
« Risposta #6 il: 21 Gennaio 2013, 11:36:50 »
Bel lavoro pennellone!
Ma ora occhio ai rapporti e alle temperature!!!
Prendi un termometro e ogni due minuti di runtime misura motore ed esc e controlla di non essere troppo lungo o troppo corto.

P.S.
Sei sicuro che quel motorino vada bene per un colosso come quello?
Io l'ho visto su 1/10 da drift che pronto gara pesano dal chilo al chilo e due!
Aspetto curioso tue news in merito!
SUMMIT - E REVO - SLASH - CEN - TAMIYA - 2 LRP - 3 AXIAL - SAVAGE - LOSI 1.0 - 2.0 - EU - E - PARROT
http://www.youtube.com/user/1000Dives

Offline smanettone1977

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 1640
  • Sesso: Maschio
  • Nel dubbio...accelera!
  • I miei modelli: Di tutto un pò...
Re:Modifica per sostituzione elettronica Slash 4x4
« Risposta #7 il: 21 Gennaio 2013, 12:03:44 »
Grazie ragazzi. Mike mi sa che saremo un bel gruppone! :giriamo:
Gianlu, in teoria il velineon di serie è un classe 540 paragonabile ad un 9T.
Credo che come tipologia di motore vada bene anche perchè lo Slash non pesa molto essendo quasi tutto in plastica.
In ogni caso la prova temperature la dovrò fare di sicuro.
per ora ho montato il pignone più piccolo proprio per non sforzare il motore. il regolatore non dovrebbe soffrirne visto anche il buon raffreddamento che ha.
Vedremo termometro alla mano.

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal