Autore Topic: Acquisto Himoto MT-10 o Himoto EMXT-1  (Letto 3824 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline bull06

  • Baby Monster
  • *
  • Post: 44
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: VRX RH1011T; Himoto MT-10 brushed; Himoto RCF-8; Hurricane Jeep
Acquisto Himoto MT-10 o Himoto EMXT-1
« il: 12 Ottobre 2017, 20:45:55 »
Salve a tutti. A Natale dovrò comprare una nuova macchina/traxxas Himoto radiocomandata. Voglio spendere poco quindi vorrei qualcosa col motore brushed (a spazzola). Ero convinto sulla MT-10, stavo facendo le ultime ricerche, quando ho trovato un post sulla Himoto EMXT-1. :-\ Mi sembra buona e migliore della MT-10 (sempre col motore a spazzola). Ma non so cosa dire anche perchè non ne sono molto espeto. Voi quale dei due vi comprereste se fosse in me??
Grazie mille per la risposta.

 Wmt

Offline Cebrox

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 2562
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Traxxas E-Maxx Traxxas Summit Traxxas Stampede?
Re:Acquisto Himoto MT-10 o Himoto EMXT-1
« Risposta #1 il: 12 Ottobre 2017, 20:58:22 »
Innanzitutto benvenuto. Se magari indichi una cifra possiamo essere più precisi. Poi magari pure il tipo di utilizzo... Io ho solo mezzi Traxxas, ma ho preso un Maverick per mia figlia... Usato ed è quasi un rottame. Di buono c'è che i ricambi si trovano a quasi gratis su Aliexpress. Personalmente ti consiglierei mezzi di "marca" per evitare di passare il tempo a cercar ricambi.


Cebrox

Offline Walter Bellinazzi

  • Monster Senior
  • ****
  • Post: 185
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: VRX Sword - Traxxas E-revo - HPI Bullet MT Flux!
Re:Acquisto Himoto MT-10 o Himoto EMXT-1
« Risposta #2 il: 12 Ottobre 2017, 21:19:37 »
Come ha detto perfettamente Cebrox, sarebbe molto utile sapere il budget prima.......

Offline bull06

  • Baby Monster
  • *
  • Post: 44
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: VRX RH1011T; Himoto MT-10 brushed; Himoto RCF-8; Hurricane Jeep
Re:Acquisto Himoto MT-10 o Himoto EMXT-1
« Risposta #3 il: 14 Ottobre 2017, 15:58:30 »
La cifra che non vorrei superare sono i 170€. La dovrò utilizzare un po' dappertutto.... Ma la maggior parte in strada. Ma nel mio paese non conosco neanche una strada asfaltata come si deve ::)

Offline Sav

  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 2486
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Traxxas e-revo bl Yokomo bd7 capricorn lab c02 Tamiya m07
Re:Acquisto Himoto MT-10 o Himoto EMXT-1
« Risposta #4 il: 14 Ottobre 2017, 18:57:01 »
il monstertruck  himoto EMXT-1 l'ho regalato a mio nipote per il suo compleanno.. partiamo dal fatto che è molto lento e ha molti giochi a livello di sterzo/fuselli, di pro ha che i ricambi costano poco ora non sò che aspettative hai nelle prestazioni del mezzo ma secondo me potrebbe annoiare in fretta ::) magari con una combo brushless in seguito si recupera ma parliamo di 60/80 da aggiungerci. Perchè non prendi in considerazione qualche modello usato? ad esempio un traxxas e-revo 1/16 brushless si trova dai 170/200 e il divertimento è garantito senza spendere altri soldi in modifiche

Offline bull06

  • Baby Monster
  • *
  • Post: 44
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: VRX RH1011T; Himoto MT-10 brushed; Himoto RCF-8; Hurricane Jeep
Re:Acquisto Himoto MT-10 o Himoto EMXT-1
« Risposta #5 il: 15 Ottobre 2017, 07:33:57 »
Usato non lo voglio  :nono: Ma vorrei un modello che va veloce almeno 55/65 km/h . Adesso non so l'emxt 1 a quando arriva ma se arriva a 60 (per esempio) per me va più che bene!
Invece dell'MT-10??? Cosa ne pensate???
 Wmt

Offline Sav

  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 2486
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Traxxas e-revo bl Yokomo bd7 capricorn lab c02 Tamiya m07
Re:Acquisto Himoto MT-10 o Himoto EMXT-1
« Risposta #6 il: 15 Ottobre 2017, 09:37:05 »
Usato non lo voglio  :nono: Ma vorrei un modello che va veloce almeno 55/65 km/h . Adesso non so l'emxt 1 a quando arriva ma se arriva a 60 (per esempio) per me va più che bene!
Invece dell'MT-10??? Cosa ne pensate???
 Wmt
Se vuoi quelle velocità scordati i motori a spazzole... E se lo vuoi nuovo devi alzare il budget...

Offline bull06

  • Baby Monster
  • *
  • Post: 44
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: VRX RH1011T; Himoto MT-10 brushed; Himoto RCF-8; Hurricane Jeep
Re:Acquisto Himoto MT-10 o Himoto EMXT-1
« Risposta #7 il: 15 Ottobre 2017, 12:33:30 »
E quando sarebbe la velocità massima della emxt-1? E della mt-10? :graz:

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16192
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Acquisto Himoto MT-10 o Himoto EMXT-1
« Risposta #8 il: 15 Ottobre 2017, 14:38:31 »
.... non so ma ho un altro concetto del modellismo

si cerca un mezzo nuovo, che sia un monster, che costi poco, e che si spinga (senza volare in frantumi al primo capitombolo) a viaggiare a velocià comprese tra i 55Km/h e i 65Km/h

io son del modestissimo (quanto inutile prinncipio) che cercherei di ridimensionare più di qualche parametro
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline Cebrox

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 2562
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Traxxas E-Maxx Traxxas Summit Traxxas Stampede?
Re:Acquisto Himoto MT-10 o Himoto EMXT-1
« Risposta #9 il: 15 Ottobre 2017, 18:11:45 »
Ti parlo con la mano sul cuore... Agli inizi lo avevo puntato pure io il Himoto EMXT-1, guardavo ogni giorno i video su Youtube e mi gasavo ogni volta di piu'! Poi qui mi han dato una sberla e son rinvenuto... Ho preso un Emaxx usato ad abbastanza di piu' di un Himoto e NE SONO FELICE!!! Perche? Perche si e' rivelata la scelta giusta e con qualche modifica e' diventato quello che cercavo, Ora ho un clone del Himoto MT10 che mi sta facendo bestemmiare in Turco. Se lo vuoi prendere nuovo e che superi i 50Km/h (che non sono pochi) devi prenderlo Brushless e a quel punto supererai i 50Km/h oltre che al budget. Poi metti pure delle lipo, un CB e sei a 250€ avendo un mezzo cosi-cosi... Io opterei per un Revino usato completo, i ricambi li trovi facilmente ed e' pure un mezzo solido. Se opterai per il Himoto, i ricambi li trovi facilmente e a poco, ma ne avrai bisogno spesso... Parere mio, poi fai pure come meglio credi.


Cebrox

Offline bull06

  • Baby Monster
  • *
  • Post: 44
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: VRX RH1011T; Himoto MT-10 brushed; Himoto RCF-8; Hurricane Jeep
Re:Acquisto Himoto MT-10 o Himoto EMXT-1
« Risposta #10 il: 16 Ottobre 2017, 06:50:22 »
Ok grazie. Un ultima domanda: per qualunque opterei ci posso mettere le batterie da 7.2v a 10 o 11volt o sarebbero troppo potenti?

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16192
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Acquisto Himoto MT-10 o Himoto EMXT-1
« Risposta #11 il: 16 Ottobre 2017, 08:36:28 »
Ok grazie. Un ultima domanda: per qualunque opterei ci posso mettere le batterie da 7.2v a 10 o 11volt o sarebbero troppo potenti?

Dalle shede tecnich2

 MT10  eccola qui
 EMXT-1  eccola qui

mi pare di capire che tu possa tranquillamente andare a 3S  qundi 11.1V di tensione nominale, l'elettronica regge ...... l'ettronica per il resto  :angelo:   




Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline Sav

  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 2486
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Traxxas e-revo bl Yokomo bd7 capricorn lab c02 Tamiya m07
Re:Acquisto Himoto MT-10 o Himoto EMXT-1
« Risposta #12 il: 16 Ottobre 2017, 10:44:20 »
Ok grazie. Un ultima domanda: per qualunque opterei ci posso mettere le batterie da 7.2v a 10 o 11volt o sarebbero troppo potenti?

con le versioni BRUSHED (motore a spazzole) Limite 7.4 quindi lipo 2s. Presumo stiamo parlando di questa versione visto il budget di 170 ::)

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16192
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Acquisto Himoto MT-10 o Himoto EMXT-1
« Risposta #13 il: 16 Ottobre 2017, 11:13:06 »
Ok grazie. Un ultima domanda: per qualunque opterei ci posso mettere le batterie da 7.2v a 10 o 11volt o sarebbero troppo potenti?

con le versioni BRUSHED (motore a spazzole) Limite 7.4 quindi lipo 2s. Presumo stiamo parlando di questa versione visto il budget di 170 ::)

sicuramente con la versione motori brushed occorre scendere di tensione e secondo le schede tecniche

MT10 brushed eccola qui

EMXT-1 brushed eccola qui

solo 7.2V  NiCd/NiMh ...... non so quindi neanche se quel regolatore lavora correttamente con le LiPo
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline da77my

  • un uomo nn smette di giocare perche' invecchia,ma invecchia perche' smette di giocare
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 1668
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mbx7 R eco - mamba x - hobbywing 1900 kw trackstar 1900 kw -- sanwa mt4
Re:Acquisto Himoto MT-10 o Himoto EMXT-1
« Risposta #14 il: 16 Ottobre 2017, 20:57:19 »
ehi bull, se accetti anche la mia.... ti vedo molto convinto nel prendere un mezzo da divertimento, le tue richieste stanno chiarendo le tue volonta' ..... ora .... fidati di quello che ti dicono qua..... anche perché prima ci sono passati loro , come ti hanno anche detto e col senno di poi ti stanno indirizzando su un certo modello. anche io tempo fa avevo un revino.... anzi due uno per me e uno per mio figlio.... e credimi ..... da caxxeggio e' molto indicato e anche molto versatile....

 :azn: Wmt

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal