Autore Topic: Tirante dello sterzo che si stacca  (Letto 2728 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline canyon

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 666
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Scumacher cougar sv - hobao hyper 9 - Traxas Rustler con kit ezrun - E-flite blade mcx
Tirante dello sterzo che si stacca
« il: 22 Maggio 2011, 19:42:56 »
Ho un truggy losi 1 elettrificato, è qualche tempo che mi succede una cosa particolare, il tirante dello sterzo a livello della ruota posto sul lato sinistro(guardando il modello da davanti) dopo un urto(un bel urto diciamo)si stacca dalla sfera, all'inizio pensavo fosse la plastica sulla sfera rovinata per usura e ho provvesuto a cambiare plastica e sfera, ma niente si stacca sempre
La cosa strana e che si stacca sempre da quel lato e non dall'altro
Comunque riaggancio il tutto e tutto prende a funzionare bene
Ho notato che sulle 2.0 hanno aggiunto una vite, chissa se mi risolverebbe la cosa, ma sopratutto la sfera della 2.0 si può montare sulla 1?

Offline mac25

  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 26975
  • Sesso: Maschio
    • http://www.monstertruck.it
Re:Tirante dello sterzo che si stacca
« Risposta #1 il: 22 Maggio 2011, 20:26:35 »
La vite svasata che hanno messo sul 2.0, serve proprio che durante l'uso il tirante non si sfili dalla sfera, ma che permetta di finire la gara o il giro in pista.

Io la usavo già sui miei mezzi Losi prima versione, ed era molto comodo.

Però se sfera e e tirante sono nuovi strano che si sfili lo stesso...

Per ovviare a questo problema, io con delle pinze gonfiavo leggermente il tirante in plastica, prendendolo dalla parte piatta, per farlo tenere un poco di più, soprattuto quando prendevano un po' di gioco...

Ti faccio vedere quando sci si trova in pista ;)

Offline canyon

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 666
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Scumacher cougar sv - hobao hyper 9 - Traxas Rustler con kit ezrun - E-flite blade mcx
Re:Tirante dello sterzo che si stacca
« Risposta #2 il: 22 Maggio 2011, 20:53:16 »
Ok mi fai vedere in pista, ma cosa montavi, quello della 2.0 oppure ne avevi trovata una apposita?

Offline mac25

  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 26975
  • Sesso: Maschio
    • http://www.monstertruck.it
Re:Tirante dello sterzo che si stacca
« Risposta #3 il: 22 Maggio 2011, 21:16:35 »
Ok mi fai vedere in pista, ma cosa montavi, quello della 2.0 oppure ne avevi trovata una apposita?

Una semplice vite a testa svasata in pollici...

L'avevo presa dal kit Losi di viti

Offline Monster+Drift

  • My LOSI 8TH = My Girlfriend; My Mugen = My Wife!!
  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 10861
  • Sesso: Maschio
  • Staff Roma Racing

Offline canyon

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 666
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Scumacher cougar sv - hobao hyper 9 - Traxas Rustler con kit ezrun - E-flite blade mcx
Re:Tirante dello sterzo che si stacca
« Risposta #5 il: 22 Maggio 2011, 22:06:24 »
Ok mi fai vedere in pista, ma cosa montavi, quello della 2.0 oppure ne avevi trovata una apposita?

Una semplice vite a testa svasata in pollici...

L'avevo presa dal kit Losi di viti
Però la vite originale non ha filetto all'interno ma l'esagono per stingerlo

oppure...

http://www.planetracing.it/losi-8b20t/frl002-fastrace-sfere-tiranti-sterzo-losi-8b8t-p-3326.html

e risolvi con stile.. :D :D
Grazie per la segnalazione, sono curioso di vedere come è fatto quello del 2.0, devo scaricarmi il manuale

Offline canyon

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 666
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Scumacher cougar sv - hobao hyper 9 - Traxas Rustler con kit ezrun - E-flite blade mcx
Re:Tirante dello sterzo che si stacca
« Risposta #6 il: 22 Maggio 2011, 22:19:29 »
Ne devo osservare uno dal vivo ma penso che quelle delle 2.0 si adattivo al 1
Comunque penso di aver capito anche la storia della vite, praticamente hai usato l'altra sfera senza filetto e poi con una vite passante hai chiuso il tutto, devo solo prendermi un paio di viti, anzi penso che prima o poi devo comprarmi il kit viti losi

Offline Monster+Drift

  • My LOSI 8TH = My Girlfriend; My Mugen = My Wife!!
  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 10861
  • Sesso: Maschio
  • Staff Roma Racing
Re:Tirante dello sterzo che si stacca
« Risposta #7 il: 22 Maggio 2011, 22:23:23 »
Ne devo osservare uno dal vivo ma penso che quelle delle 2.0 si adattivo al 1
Comunque penso di aver capito anche la storia della vite, praticamente hai usato l'altra sfera senza filetto e poi con una vite passante hai chiuso il tutto, devo solo prendermi un paio di viti, anzi penso che prima o poi devo comprarmi il kit viti losi

ops.. il kit viti ce l'ho nuovo imballato.. e naturalmente lo devo vendere..

insieme ad una miriade di roba Losi..

ormai sono passato a Mugen e mi libererò di tutto..

Offline canyon

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 666
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Scumacher cougar sv - hobao hyper 9 - Traxas Rustler con kit ezrun - E-flite blade mcx
Re:Tirante dello sterzo che si stacca
« Risposta #8 il: 22 Maggio 2011, 22:33:57 »
Ne devo osservare uno dal vivo ma penso che quelle delle 2.0 si adattivo al 1
Comunque penso di aver capito anche la storia della vite, praticamente hai usato l'altra sfera senza filetto e poi con una vite passante hai chiuso il tutto, devo solo prendermi un paio di viti, anzi penso che prima o poi devo comprarmi il kit viti losi

ops.. il kit viti ce l'ho nuovo imballato.. e naturalmente lo devo vendere..

insieme ad una miriade di roba Losi..

ormai sono passato a Mugen e mi libererò di tutto..
Cavolo, adesso però non posso, magari ne riparliamo fra qualche tempo, ma penso che riuscirai a fartelo fuori in fretta, e roba che va molto

Offline mac25

  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 26975
  • Sesso: Maschio
    • http://www.monstertruck.it
Re:Tirante dello sterzo che si stacca
« Risposta #9 il: 23 Maggio 2011, 14:39:41 »
Ne devo osservare uno dal vivo ma penso che quelle delle 2.0 si adattivo al 1
Comunque penso di aver capito anche la storia della vite, praticamente hai usato l'altra sfera senza filetto e poi con una vite passante hai chiuso il tutto, devo solo prendermi un paio di viti, anzi penso che prima o poi devo comprarmi il kit viti losi

Se guardi l'esploso del 2.0 capisci subito come è montato... E' molto semplice come soluzione ::hee::

Offline canyon

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 666
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Scumacher cougar sv - hobao hyper 9 - Traxas Rustler con kit ezrun - E-flite blade mcx
Re:Tirante dello sterzo che si stacca
« Risposta #10 il: 23 Maggio 2011, 17:02:24 »
Ne devo osservare uno dal vivo ma penso che quelle delle 2.0 si adattivo al 1
Comunque penso di aver capito anche la storia della vite, praticamente hai usato l'altra sfera senza filetto e poi con una vite passante hai chiuso il tutto, devo solo prendermi un paio di viti, anzi penso che prima o poi devo comprarmi il kit viti losi

Se guardi l'esploso del 2.0 capisci subito come è montato... E' molto semplice come soluzione ::hee::
Infatti ieri sera l'ho scaricato, e sembrerebbe essere compatibile, comunque se uso l'altra sfera(non quella che andrebbe montata) e con le viti svasate ho lo stesso risultato

Offline canyon

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 666
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Scumacher cougar sv - hobao hyper 9 - Traxas Rustler con kit ezrun - E-flite blade mcx
Re:Tirante dello sterzo che si stacca
« Risposta #11 il: 30 Maggio 2011, 13:37:49 »
Mi è venuto un dubbio riguardo a questo mio problema
Ho cercato di ricostruire da quando è iniziato questo problema, e coincide con il rifacimento della pista di leini, che è diventata decisamente più stressante per la meccanica(specialmente quando si sbaglia), il dubbio era sul salva servo, e se fosse troppo tirato non potrebbe sfogarsi in quella maniera?
io non ho mai lo mai toccato, come mi era arrivatoI(la macchina era usata) cosi e rimasto, ho solo smontato una volta tutto il meccanismo dello sterzo per lubrificare i cuscinetti, ma non mi sembra di aver toccato la taratura

Offline Monster+Drift

  • My LOSI 8TH = My Girlfriend; My Mugen = My Wife!!
  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 10861
  • Sesso: Maschio
  • Staff Roma Racing
Re:Tirante dello sterzo che si stacca
« Risposta #12 il: 30 Maggio 2011, 14:04:59 »
Mi è venuto un dubbio riguardo a questo mio problema
Ho cercato di ricostruire da quando è iniziato questo problema, e coincide con il rifacimento della pista di leini, che è diventata decisamente più stressante per la meccanica(specialmente quando si sbaglia), il dubbio era sul salva servo, e se fosse troppo tirato non potrebbe sfogarsi in quella maniera?
io non ho mai lo mai toccato, come mi era arrivatoI(la macchina era usata) cosi e rimasto, ho solo smontato una volta tutto il meccanismo dello sterzo per lubrificare i cuscinetti, ma non mi sembra di aver toccato la taratura

sicuramente sarà un insieme di cause..

in ogni caso, per un uso non agonistico, io sulle mie losi avevo allentato il salvaservo a tal punto che la ghiera sfiora il telaio..

i servi ringrazieranno!!

Offline canyon

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 666
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Scumacher cougar sv - hobao hyper 9 - Traxas Rustler con kit ezrun - E-flite blade mcx
Re:Tirante dello sterzo che si stacca
« Risposta #13 il: 30 Maggio 2011, 17:37:59 »
Grazie per il consiglio, non vorrei solo mollarlo troppo, ti assicuro che il nuovo circuito mette a dura prova la meccanica, comunque posso provare ad andare per gradi

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal