Autore Topic: consigli Truggone Losi  (Letto 1465 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline alessandromug

  • Monster Senior
  • ****
  • Post: 204
  • Sesso: Maschio
consigli Truggone Losi
« il: 18 Aprile 2011, 14:49:14 »
ciao a tutti i possessori del truggone, volevo alcuni consigli/pareri in merito agli oli ammo per una pista particolarmente dissestata, con salti non tanto alti.
Gli oli diff vanno bene, per gli oli ammo pero preferisco qualche esperienza in merito piuttosto che fare due tre prove con vari  oli. Come oli ho a disposizione tutti i losi dal 22.5 al 100.   
Molle sono le originali, ma se proprio servono mi cerco quelle opzionali e posso lavorare di attacco ammo e braccetti.
Drop per ora l'ho alzato, ma non sono convinto sia benefico.
Peso del modello fra i 4550 e 4600 g

Diciamo che vorre limitare il piu possibile l'effetto "c**o sparato per aria" nei rettilinei bucati(issimi).

Altra questione: coppia conica   ???,  si usa spessorare fra i cuscinetti del diff o si spessora il pignoncino?? Ho un dente del pignoncino anteriore andato, spessorando un po me la cavo con i 9 denti rimasti o devo proprio cambiarlo??? (si sa il braccino corto è sempre in agguato). Freno pochissimo ( a dispetto del cognome  ;) )quindi non mi serve la perfezione, ed in accelerazione non si sente grattuggiare.

per ultimo: perche così poco attiva la sezione?? su,su che la bella stagione è ricominciata  :)

Offline gargol

  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 1613
  • Sesso: Maschio
  • A essere giovani s'impara da vecchi
Re:consigli Truggone Losi
« Risposta #1 il: 18 Aprile 2011, 16:39:51 »
Per ridurre l'effetto saltellamento nelle piste bucate devi usare oli più densi (sembra strano ma é proprio così!!) quindi direi un anteriore 37,5/40 con piattelli da 55 ed il posteriore 30/32,5 con piattelli da 56 diminuirei anche di 0,5° la convergenza posteriore portandola a 3°

 ;)

Offline alessandromug

  • Monster Senior
  • ****
  • Post: 204
  • Sesso: Maschio
Re:consigli Truggone Losi
« Risposta #2 il: 18 Aprile 2011, 16:53:37 »
Per ridurre l'effetto saltellamento nelle piste bucate devi usare oli più densi (sembra strano ma é proprio così!!) quindi direi un anteriore 37,5/40 con piattelli da 55 ed il posteriore 30/32,5 con piattelli da 56 diminuirei anche di 0,5° la convergenza posteriore portandola a 3°

 ;)

benissimo grazie della dritta ed in effetti ho visto alcuni modelli parecchio duri andare meglio, sembrava strano pure a me e pensavo a coincidenze o altri fattori. Ottimo ho già un buon punto di partenza  :yeah:

Offline Monster+Drift

  • My LOSI 8TH = My Girlfriend; My Mugen = My Wife!!
  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 10861
  • Sesso: Maschio
  • Staff Roma Racing
Re:consigli Truggone Losi
« Risposta #3 il: 18 Aprile 2011, 17:27:59 »
il pignone lo devi cambiare subito.. proprio perchè hai il braccino corto..

altrimenti fra poco dovrai cambiare anche la corona..

Offline alessandromug

  • Monster Senior
  • ****
  • Post: 204
  • Sesso: Maschio
Re:consigli Truggone Losi
« Risposta #4 il: 18 Aprile 2011, 19:01:03 »
il pignone lo devi cambiare subito.. proprio perchè hai il braccino corto..

altrimenti fra poco dovrai cambiare anche la corona..

 :lacrimone: :lacrimone: speravo in qualche conforto con dei rasamenti, ma se è così mi toccherà proprio tirare furi il braccino  ???

Offline Monster+Drift

  • My LOSI 8TH = My Girlfriend; My Mugen = My Wife!!
  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 10861
  • Sesso: Maschio
  • Staff Roma Racing
Re:consigli Truggone Losi
« Risposta #5 il: 18 Aprile 2011, 20:02:30 »
il pignone lo devi cambiare subito.. proprio perchè hai il braccino corto..

altrimenti fra poco dovrai cambiare anche la corona..

 :lacrimone: :lacrimone: speravo in qualche conforto con dei rasamenti, ma se è così mi toccherà proprio tirare furi il braccino  ???

se un dente del pignone è rovinato, rovinerà anche la corona..

i rasamenti non contano nulla in questo caso..

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal