Autore Topic: la mia prima hpi  (Letto 10772 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline da77my

  • un uomo nn smette di giocare perche' invecchia,ma invecchia perche' smette di giocare
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 1668
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mbx7 R eco - mamba x - hobbywing 1900 kw trackstar 1900 kw -- sanwa mt4
Re:la mia prima hpi
« Risposta #90 il: 01 Novembre 2014, 18:55:17 »
dovrei aver risolto il problema del motore.... ho mandato un wahtsup a tommy e stasera risolviamo per telefono.... in pratica mi ha tolto il tasto di accensione del regolatore e ha fatto un cavetto che mi manda in tilt il regolatore per poi bindarlo nuovamente... comunque al massimo domani vi aggiorno

Offline Badlucifer

  • Il tempo ha sempre dato tutte le risposte...... anche quelle a voi scomode
  • Amministratore
  • Monster V.I.P
  • ******
  • Post: 10579
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Troppi e in continua evoluzione!!
Re:la mia prima hpi
« Risposta #91 il: 02 Novembre 2014, 00:09:54 »

Si si, ma si parlava di robetta economica .....
   
ACE DS1015 non fa certo parte di questa categoria anzi, direi che sta su tutt'altro pianeta some prezzo e come prestazioni, e ad acquistarlo su certi siti a "da77my" costerbbe più il servo di tutto il resto messo insieme   :D    :D    :D
Beh...... Spendere carriolate di euro per una conversione e poi stare a lesinare sul servo (per poi correre il rischio di doverne comprare più di uno) non mi sembra abbia molto senso, poi fate vobis...
Whatsupp e Facebook sono la ROVINA del modellismo ma sono una miniera d'oro per i trafficoni i cantinari e i truffatori

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16192
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:la mia prima hpi
« Risposta #92 il: 02 Novembre 2014, 00:19:45 »

Si si, ma si parlava di robetta economica .....
   
ACE DS1015 non fa certo parte di questa categoria anzi, direi che sta su tutt'altro pianeta some prezzo e come prestazioni, e ad acquistarlo su certi siti a "da77my" costerbbe più il servo di tutto il resto messo insieme   :D    :D    :D
Beh...... Spendere carriolate di euro per una conversione e poi stare a lesinare sul servo (per poi correre il rischio di doverne comprare più di uno) non mi sembra abbia molto senso, poi fate vobis...

Sicuramente la regola del "chi meno spende più spende" è sempre da tener presente, però ovvio parlo per me, un servo da 100 e fischia euro lo destinerei ad un mezzo con il quale ci gioco spesso ed in amniera magari anche un pochino seria. Su un mezzo per il divertimento domenicale (parlando sempre per me) non lo rischio.
 
Poi ripeto, ci sono cinesate e cinesate .....
non so ma quel servo che indicavo prima (che ho anche in prova sulla mugen) e che tra poco monterò anche sulla MP9 ho imparato ad apprezzarlo usandolo su dei "robot umanoidi ballerini" e mi son parsi proprio niente male.
 
 
 
 
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline Badlucifer

  • Il tempo ha sempre dato tutte le risposte...... anche quelle a voi scomode
  • Amministratore
  • Monster V.I.P
  • ******
  • Post: 10579
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Troppi e in continua evoluzione!!
Re:la mia prima hpi
« Risposta #93 il: 02 Novembre 2014, 01:31:57 »
Quel servo torna sempre e bene allo zero?
Quanto consuma? Siamo sicuri dei dati dichiarati?
Siamo sicuri che dopo qualche giornata di uso intensivo in pista funzioni ancora?
Ultima domanda...
Siamo sicuri che non si frigga e non si tiri dietro il resto dell'elettronica come ho già visto un paio di volte?
Di sicuro le "cinesate" stanno migliorando, ma non sono ancora accettabili (parlando dei servi) per quanto mi riguarda, sarà che l'ultima prova con il servo per l'1/5 mi ha lasciato l'amaro in bocca
Whatsupp e Facebook sono la ROVINA del modellismo ma sono una miniera d'oro per i trafficoni i cantinari e i truffatori

Offline da77my

  • un uomo nn smette di giocare perche' invecchia,ma invecchia perche' smette di giocare
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 1668
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mbx7 R eco - mamba x - hobbywing 1900 kw trackstar 1900 kw -- sanwa mt4
Re:la mia prima hpi
« Risposta #94 il: 02 Novembre 2014, 06:06:27 »
penso comunque di montare un buon servo, al massimo tornera' sempre buono in futuro...

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16192
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:la mia prima hpi
« Risposta #95 il: 02 Novembre 2014, 10:26:19 »
penso comunque di montare un buon servo, al massimo tornera' sempre buono in futuro...

Questo è sicuramente un ragionamento saggio, le cose valide son più facili da essere riutilizzate anche su progetti successivi
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16192
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:la mia prima hpi
« Risposta #96 il: 02 Novembre 2014, 10:42:03 »
Quel servo torna sempre e bene allo zero?
Quanto consuma? Siamo sicuri dei dati dichiarati?
Siamo sicuri che dopo qualche giornata di uso intensivo in pista funzioni ancora?
Ultima domanda...
Siamo sicuri che non si frigga e non si tiri dietro il resto dell'elettronica come ho già visto un paio di volte?
Di sicuro le "cinesate" stanno migliorando, ma non sono ancora accettabili (parlando dei servi) per quanto mi riguarda, sarà che l'ultima prova con il servo per l'1/5 mi ha lasciato l'amaro in bocca

Se stiam parlando del servo Power HD-1501MG dalle mie impressioni d'uso in robotica direi che
- Errore di ritorno alla zero impercettibile (cioè se c'è io non l'ho potuto notare)
- Dai calcoli attraverso i quali era stato scelto per i suoi Kg risulta che tira sicuramente oltre i 12Kg (perchè io li sono sicuramente  arrivato e loro funzionano ancora)
- I consumi, non gli ho verificati con gli strumenti, ma per ora sulla mugen con ESC Mamba e ricevente Spetrum non facome il Savox
- Per l'uso intensivo in pista ...... occorre attendere perchè non ho dati al riguardo, ho solo dati sui robot ma li, nonostante gli sforzi possano magari essere anche maggiori che su una macchinina, non ci sono urti, vibrazioni o comunque tutte le sollecitazioni che normalmente subisce un mezzo RC.
 
Però ..... io ho già visto usare nel modellismo servi a basso costo HD ma non ho verificato se esistano grandi lagnanze, dico servi a basso costo perchè Power HD fa anche robetta molto più cara !!
 
 
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline Badlucifer

  • Il tempo ha sempre dato tutte le risposte...... anche quelle a voi scomode
  • Amministratore
  • Monster V.I.P
  • ******
  • Post: 10579
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Troppi e in continua evoluzione!!
Re:la mia prima hpi
« Risposta #97 il: 02 Novembre 2014, 11:59:46 »
A prescindere dalla marca 12kg sono pochi per un buggy, molto pochi.
Poi bisognerebbe sapere che rebranding è powerhd
Whatsupp e Facebook sono la ROVINA del modellismo ma sono una miniera d'oro per i trafficoni i cantinari e i truffatori

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16192
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:la mia prima hpi
« Risposta #98 il: 02 Novembre 2014, 12:40:45 »
A prescindere dalla marca 12kg sono pochi per un buggy, molto pochi.
Poi bisognerebbe sapere che rebranding è powerhd

il Power HD-1501MG non è 12Kg, io a 4.8V l'ho portato intorno ai 12Km poco più e non ha dato segni di cedimeto, le specifiche lo danno per
 
 
Torque: 4.8V:215.3 oz-in (15.50 kg-cm)
 6.0V:236.1 oz-in (17.00 kg-cm)
 7.2V:284.0 oz-in (20.45 kg-cm)

...... e come tutte le specifiche bisogna vedere quanto veritiere
 
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline Badlucifer

  • Il tempo ha sempre dato tutte le risposte...... anche quelle a voi scomode
  • Amministratore
  • Monster V.I.P
  • ******
  • Post: 10579
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Troppi e in continua evoluzione!!
Re:la mia prima hpi
« Risposta #99 il: 02 Novembre 2014, 13:46:22 »
Buone prove allora Wfam
Whatsupp e Facebook sono la ROVINA del modellismo ma sono una miniera d'oro per i trafficoni i cantinari e i truffatori

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16192
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:la mia prima hpi
« Risposta #100 il: 02 Novembre 2014, 14:14:45 »
 
  Oggi sarebbe anche stata una bella giornata per provare, ma siamo alle prese con un po di lavoro
  La prossima settimana invece ...... stando alle previsioni saremo costantemente innaffiati ..... speriamo non succedano disastri 
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline da77my

  • un uomo nn smette di giocare perche' invecchia,ma invecchia perche' smette di giocare
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 1668
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mbx7 R eco - mamba x - hobbywing 1900 kw trackstar 1900 kw -- sanwa mt4
Re:la mia prima hpi
« Risposta #101 il: 02 Novembre 2014, 15:01:21 »
CONDIVIDO CON TE ANCHE SE OFF TOPIC

Offline da77my

  • un uomo nn smette di giocare perche' invecchia,ma invecchia perche' smette di giocare
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 1668
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mbx7 R eco - mamba x - hobbywing 1900 kw trackstar 1900 kw -- sanwa mt4
Re:la mia prima hpi
« Risposta #102 il: 24 Novembre 2014, 22:50:34 »
Venerdi mi sono arrivati i nuovi savoc (una per lo sterzo della mugen e uno per l'hellfire) ed oggi le parti per il nuovo salvaservo per l'hpi... Vedremo se riesco a sistemare il problemino che mi dava.... Sperem.... :ok: :evil:

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16192
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:la mia prima hpi
« Risposta #103 il: 24 Novembre 2014, 23:05:19 »
 
   Ma si vedrai che risolvi, tieni sempre sott'occhio le immagini che ci sono sul manuale e vedrai che non ci saranno problemi
 
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal