Autore Topic: elettrificare savage x  (Letto 1598 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline leo83

  • Baby Monster
  • *
  • Post: 8
  • I miei modelli: hpi savage x.hpi savage x integy
elettrificare savage x
« il: 19 Maggio 2016, 13:42:25 »
ciao ragazzi scusate ma non sono esperto del sito!ho un savage x senza motore vorrei elettrificarlo ma mi manca la piastra che tenga il motore.per il resto ho tutto.sapete dirmi dove posso comprare questa piastra senza spendere tanto.Grazie ciao a tutti

Offline Badlucifer

  • Il tempo ha sempre dato tutte le risposte...... anche quelle a voi scomode
  • Amministratore
  • Monster V.I.P
  • ******
  • Post: 10579
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Troppi e in continua evoluzione!!
Re:elettrificare savage x
« Risposta #1 il: 19 Maggio 2016, 13:54:54 »
Per "resto" cosa intendi?
Cercavi il supporto motore originale o anche altro?
Se non sbaglio le piastre del telaio del savage X non sono compatibili con  i pezzi del savage flux, ti toccherà forare e/o limare qualcosa ma nulla di proibitivo nel caso
Whatsupp e Facebook sono la ROVINA del modellismo ma sono una miniera d'oro per i trafficoni i cantinari e i truffatori

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16211
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:elettrificare savage x
« Risposta #2 il: 19 Maggio 2016, 14:54:09 »
ciao ragazzi scusate ma non sono esperto del sito!ho un savage x senza motore vorrei elettrificarlo ma mi manca la piastra che tenga il motore.per il resto ho tutto.sapete dirmi dove posso comprare questa piastra senza spendere tanto.Grazie ciao a tutti

Come dice giustmante BAD ....  il resto lo hai?

tanto per dirne una , i vani (il vano) batterie

se guardi qui http://hpiracing.world/en/part/102534  vedi un kit completo (quello di casa madre) per elettrificare il mezzo .....quando dici il resto intendi dire che ti manca ragionevolmente solo il supporto motore?
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline leo83

  • Baby Monster
  • *
  • Post: 8
  • I miei modelli: hpi savage x.hpi savage x integy
Re:elettrificare savage x
« Risposta #3 il: 19 Maggio 2016, 15:21:48 »
ragazzi x le batterie pensavo di ancorarle al telaio con delle fascette x il resto ho tutto.mi manca solo la piastra dove viene montato il motore.ho visto quella della integy che un po costa sinceramente

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16211
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:elettrificare savage x
« Risposta #4 il: 19 Maggio 2016, 15:40:58 »
ragazzi x le batterie pensavo di ancorarle al telaio con delle fascette x il resto ho tutto.mi manca solo la piastra dove viene montato il motore.ho visto quella della integy che un po costa sinceramente

Con delle fascette ......... sei sicuro ?

Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline Badlucifer

  • Il tempo ha sempre dato tutte le risposte...... anche quelle a voi scomode
  • Amministratore
  • Monster V.I.P
  • ******
  • Post: 10579
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Troppi e in continua evoluzione!!
Re:elettrificare savage x
« Risposta #5 il: 19 Maggio 2016, 16:24:07 »
ragazzi x le batterie pensavo di ancorarle al telaio con delle fascette x il resto ho tutto.mi manca solo la piastra dove viene montato il motore.ho visto quella della integy che un po costa sinceramente

Con  le lipo non si scherza
 ::arresto:: ::arresto:: ::arresto:: ::arresto:: ::arresto::
Whatsupp e Facebook sono la ROVINA del modellismo ma sono una miniera d'oro per i trafficoni i cantinari e i truffatori

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16211
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:elettrificare savage x
« Risposta #6 il: 19 Maggio 2016, 20:14:00 »
Le fascette sulle LiPo dopo qualche salto rischian di comportarsi come delle lame, specie se le LiPo  tenderanno a gonfiarsi e al primo salterello un po più "pesante" ..... potrebbero diventare veramente pericolose

Altro problema poi per le LiPo, risulteranno completamente esposte ok che a questo si potrebbe ovviare con delle hard-case

In ultimo ..... che succede se una fascetta non regge?

No direi di cambiare strada ..... poi ogno è libero di fare come crede
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline leo83

  • Baby Monster
  • *
  • Post: 8
  • I miei modelli: hpi savage x.hpi savage x integy
Re:elettrificare savage x
« Risposta #7 il: 19 Maggio 2016, 22:56:36 »
ok!!!rimando tutto a tempi migliori.grazie

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16211
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:elettrificare savage x
« Risposta #8 il: 19 Maggio 2016, 23:11:35 »
Elettrificare un mezzo ..... non è difficile ma secondo me ha le sue regole e purtroppo i suoi costi a cominciare da un buon kit (se uno non vuole in toto realizzarsene uno "home made" io il primo l'ho elettrificato facendomi tutto dal supporto motore alla piastra porta servo) per finire ad un motore e un ESC ...... e tante volte i mezzi che nascono scoppio necessitano anche di una ritoccata a qualche differenziali perché le "botte" che prendono quando il motore attacca possono essere sensibilmente più forti di quelle prodotte con motori a scoppio   
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal