Autore Topic: Dadi ruote  (Letto 2188 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline davedragon

  • Baby Monster
  • *
  • Post: 19
  • I miei modelli: HPI SAVAGE 4.6
Dadi ruote
« il: 09 Dicembre 2014, 22:49:11 »
Ciao ragazzi
Ho un paio di dadi ruote completamente mangiati, i chiavini nn fanno più presa. Avete suggerimenti per rimuoverli senza distruggere tutto?

Offline davedragon

  • Baby Monster
  • *
  • Post: 19
  • I miei modelli: HPI SAVAGE 4.6
Re:Dadi ruote
« Risposta #1 il: 09 Dicembre 2014, 23:28:50 »
Successivamente e' possibile usare altri dadi sempre da 8 ma che abbiano delle facce con una superficie maggiore  ?

Offline N4rd

  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 5168
  • Sesso: Maschio
  • PlatiN4rd a rapporto!
  • I miei modelli: Hot Bodies D819RS TommyGarage - E-Revo 2.0 TommyGarage - Traxxas Jato TommyGarage - Savage X brushless
Re:Dadi ruote
« Risposta #2 il: 09 Dicembre 2014, 23:47:14 »
purtroppo i dadi hpi fanno pena! non capisco perchè abbiano adottato questa soluzione  :badbad: :facepalm:
per svitarli potresti provare con una comune pinza a becchi larghi...dovresti riuscire a fare forze per svitarli!

poi per sostituirli...o riprendi di nuovo i dadi hpi per il savage, oppure passi ad un set di trascinatori da 17mm serio che abbia quindi anche i dadi da 17mm

di più non se po  :laugh:


Ciauz


Offline davedragon

  • Baby Monster
  • *
  • Post: 19
  • I miei modelli: HPI SAVAGE 4.6
Re:Dadi ruote
« Risposta #3 il: 09 Dicembre 2014, 23:49:31 »
Grazie mille , puoi linkarmi un esempio di trascinatori con dadi da 17?
 

Offline general lee

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 1923
  • I miei modelli: hpi baja fg monster maverick blackout losi truggy2.0 race traxxas summit traxxas erevo traxxas rally traxxas stampede traxxas slash savage flux xl ecc
Re:Dadi ruote
« Risposta #4 il: 10 Dicembre 2014, 08:23:02 »
benvenuto nel magico mondo hpi ::ball::
io come soluzione estrema trovandomi nel tuo caso(e con in più una discreta dose di frenafiletti dato che pure coi dadi autobloccanti perdevo comunque la ruota ::ball::)ho come soluzione adottato il trapanino dreemel e con molta pazienza e dischetto da taglio ho formato sulla flangia del dado 2 tagli perpendicolari così da potere esser utilizzati per stringere il dado con una comune chiave da officina(mi pare di ricordare tipo una chiave di 13 o 15 oppure giù di lì)
praticamente non sò se son stato chiaro,a ho tagliato 2 fette del dado così da poter simulare la presenza d'un dado di 15 e poterlo svitare con una chiave:molta attenzione perchè rischi di tagliare pure il cerchione:fa molta attenzione..
purtroppo son sostituibili coi soli dadi originali:non impossibile,ma difficile sostituirli:i dadi flangiati fanno pure da boccola per il supporto ruota
se non hai fretta dagli usa te li tirano dietro
mi raccomando poi vai in ferramenta e comprati una chiave professionale così da evitare di rovinare i dadi(io li ho rovinati pure con una chiave beta berò)
http://www.ebay.it/itm/Savage-X-4-6-17mm-14mm-HEX-NUTS-hubs-flux-RTR-HPI-109083-/331408965079
se hai tempo di aspettare dagli usa(arriveranno tipo a 7€ spediti se non meno)hai pure gli esagoni da 14 nel caso tu avessi ruote con tale esagono..dogana è quasi impossibile pagarla per una spesa così ridicola ;)casomai se ti servono ricambi per il savage tra che ci sei potresti fare un'unica spedizione:intanto costan poco

Offline davedragon

  • Baby Monster
  • *
  • Post: 19
  • I miei modelli: HPI SAVAGE 4.6
Re:Dadi ruote
« Risposta #5 il: 18 Dicembre 2014, 16:47:35 »
Alla fine sono riuscito a levare i bulloni originali con una pinza stringitubo (quella a scatto per intenderci) ed ho utilizzato dei trascinatori con dado da 17 mm che ho adattato (non so se dalla foto si vedono bene).

Offline Mulinex

  • Big Monster
  • *****
  • Post: 299
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Losi 5ive-T Tommygarage edition - HPI Baja 5b Flux - MTA4 S28/50 - Savage Flux HP - Mugen MBX6r EU Spec - Mugen MBX6eco - TF2 -
Re:Dadi ruote
« Risposta #6 il: 19 Dicembre 2014, 14:38:02 »
un mio amico ha fatto lo stesso
ci ha messo i trascinatori di un buggy blade
dice che calzano a pennello
tu che hai usato?

Offline davedragon

  • Baby Monster
  • *
  • Post: 19
  • I miei modelli: HPI SAVAGE 4.6
Re:Dadi ruote
« Risposta #7 il: 22 Dicembre 2014, 21:46:54 »
Si anche io i trascinatori di un buggy.

Offline general lee

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 1923
  • I miei modelli: hpi baja fg monster maverick blackout losi truggy2.0 race traxxas summit traxxas erevo traxxas rally traxxas stampede traxxas slash savage flux xl ecc
Re:Dadi ruote
« Risposta #8 il: 29 Gennaio 2015, 08:23:49 »
riapro la discussione:questi trascinatori del buggy blade come poi sono stati fissati?ovvero:son stati inseriti i pin negli esagoni per esser fissati ma poi la spinetta risulterebbe libera dato che a differenza dei bugy sul savage non si posson fermare i pin con il grano giusto?

Offline Mulinex

  • Big Monster
  • *****
  • Post: 299
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Losi 5ive-T Tommygarage edition - HPI Baja 5b Flux - MTA4 S28/50 - Savage Flux HP - Mugen MBX6r EU Spec - Mugen MBX6eco - TF2 -
Re:Dadi ruote
« Risposta #9 il: 29 Gennaio 2015, 09:41:41 »
 :azn: è l'esagono del cerchio stesso che tiene la spina e gli impedisce di uscire...
devi fare attenzione solo quando smonti le ruote...

Offline general lee

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 1923
  • I miei modelli: hpi baja fg monster maverick blackout losi truggy2.0 race traxxas summit traxxas erevo traxxas rally traxxas stampede traxxas slash savage flux xl ecc
Re:Dadi ruote
« Risposta #10 il: 29 Gennaio 2015, 11:43:15 »
Infatti come immaginavo ::hee::

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal