Autore Topic: problema con ammortizzatori  (Letto 2184 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline lucapop79

  • Baby Monster
  • *
  • Post: 17
  • I miei modelli: Thunder Tiger SSK v2
problema con ammortizzatori
« il: 07 Marzo 2014, 10:23:45 »
Ciao!
sto sistemando il mio ssk v2 comprato usato controllando ogni singolo pezzo ma ho riscontrato un problema con gli ammortizzatori.

Settimana scorsa ho smontato gli ammortizzatori, puliti e riempiti al 100% con olio siliconico 500. Smontati gli ammortizzatori funzionano bene sono un po' lentini ad estendersi ma funzionano, montati sul mezzo rallentano ulteriormente ma riuscivano a funzionare.
Da ieri mi sono accorto che una volta compressi non si ridistendono più e non ho trovato tracce di perdita d'olio, cosa può essere successo? Preciso che 2 ammortizzatori sono nuovi ed equipaggiati con le molle gialle e due usati con molle originali.

Grazie.
 :azn:

Offline Pasqualix94

  • Baby Monster
  • *
  • Post: 11
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Savage X with Novarossi 28-3
Re:problema con ammortizzatori
« Risposta #1 il: 07 Marzo 2014, 10:41:09 »
ciao :) io credo che l'olio 500 per una macchina così piccola sia troppo duro..al mio savage uso il 350 ma è più pesante della tua...io credo che il problema sia questo..aspetta anche gli altri e vedi cosa meglio puoi fare ;)
I soldi spesi per la propria passione non sono mai spesi invano...

Offline ciao21

  • Monster
  • ***
  • Post: 129
  • I miei modelli: Traxxas Revo 3.3
Re:problema con ammortizzatori
« Risposta #2 il: 07 Marzo 2014, 10:44:49 »
con quegli ammo dovresti usare al massimo un olio 150/200, te lo dico perchè l'ho avuto anche io quel modello...poi se ho capito bene hai riempito gli ammo fino all'orlo e non si fà perchè se no il pistone non riesce a fare il suo lavoro...comunque controlla che lo stelo non sia piegato e che quindi non va in contrasto...

Offline SAPONETTA

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 2500
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: losi 8ight 3.0E truggy losi 2.0 traxxas SUMMIT
Re:problema con ammortizzatori
« Risposta #3 il: 07 Marzo 2014, 10:52:10 »
Ciao!
sto sistemando il mio ssk v2 comprato usato controllando ogni singolo pezzo ma ho riscontrato un problema con gli ammortizzatori.

Settimana scorsa ho smontato gli ammortizzatori, puliti e riempiti al 100% con olio siliconico 500. Smontati gli ammortizzatori funzionano bene sono un po' lentini ad estendersi ma funzionano, montati sul mezzo rallentano ulteriormente ma riuscivano a funzionare.
Da ieri mi sono accorto che una volta compressi non si ridistendono più e non ho trovato tracce di perdita d'olio, cosa può essere successo? Preciso che 2 ammortizzatori sono nuovi ed equipaggiati con le molle gialle e due usati con molle originali.

Grazie.
 :azn:

Ciao  prova a guardare il livello del olio perché se è troppo poco non fa estendere l ammortizzatore e se troppo non si comprime quindi nel tuo caso potrepoe essere che è troppo poco ho altrimenti guarda che nel corpo ammortizzatore non abbia preso una botta tanto da avere piegato ho gli steli ho il corpo ammortizzatore
Crazy road team
se sei incerto tieni aperto

Offline lucapop79

  • Baby Monster
  • *
  • Post: 17
  • I miei modelli: Thunder Tiger SSK v2
Re:problema con ammortizzatori
« Risposta #4 il: 07 Marzo 2014, 11:15:33 »
intanto grazie per i consigli.

l'olio 500 me lo ha consigliato il negozio di modellismo e mi sono fidato ma in effetti gli ammortizzatori non montati sul mezzo sono abbastanza morbidi e lenti in estensione.

dite che ne ho inserito troppo e puo' essere in quanto è la prima volta che eseguo questa operazione, io mi sono fermato all'incirca alla fine del corpo dell'ammortizzatore quindi rimane solo lo spazio per inserire la guarnizione del tappo, dovevo fermarmi un po' prima? ma come mai questo problema non mi si è verificato subito?

Offline ciao21

  • Monster
  • ***
  • Post: 129
  • I miei modelli: Traxxas Revo 3.3
Re:problema con ammortizzatori
« Risposta #5 il: 07 Marzo 2014, 12:00:25 »
quando riempi gli ammo devi fermarti a 1mm prima dell'orlo del corpo dell'ammortizzatore e poi quel millimetro verrà riempito dalla membrana di recupero che hai nel tappo dell' ammo...comunque non è la prima volta che i negozianti danno consigli sbagliati, a me è successo più volte ed in genere ti consigliano male per farti comprare da loro ma vabè lasciamo perdere visto che alla fine è il loro lavoro... mi pare che è consigliato dalla casa madre olio 200...

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16192
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:problema con ammortizzatori
« Risposta #6 il: 07 Marzo 2014, 14:13:53 »
 
   Che l'olio sia importante è fuori da ogni discussione
 
   che 500 possa essere troppo magari è verissimo
 
  ma che gli ammo non vadano riempiti sino all'orlo ..... questa mi lascia perplesso.
 
   Io non solo li riempio sino all'orlo, ma poi li lascio anche una buona mezzora anche un'ora aperti con il pignone a metà per permettere all'aria eventualmente presente di uscire, poi dipendentemente dal precarico che voglio tiro giu il "pistone" e chiudo.
 
   Tanto l'eventuale olio in eccesso viene espulso (se si pensa ci sono ammo con addirittura un micro foro nel tappo per permettere lo scarico dell'olio in eccesso)
 
se trovo una cosa la inserisco ...... devo solo ritrovare una vecchia discussione
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline Orientale

  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 5378
  • Sesso: Maschio
    • MonsterTruck.it
Re:problema con ammortizzatori
« Risposta #7 il: 07 Marzo 2014, 15:37:44 »
minuto 3,20 . drake fa vedere come toglie l eccesso di olio da 1 ammo pieno fino all'orlo... parla anke di rebound...

https://www.youtube.com/watch?v=HNJy7kreK90[/ur
« Ultima modifica: 07 Marzo 2014, 15:42:35 da Orientale »

Offline lucapop79

  • Baby Monster
  • *
  • Post: 17
  • I miei modelli: Thunder Tiger SSK v2
Re:problema con ammortizzatori
« Risposta #8 il: 07 Marzo 2014, 16:35:21 »
minuto 3,20 . drake fa vedere come toglie l eccesso di olio da 1 ammo pieno fino all'orlo... parla anke di rebound...

https://www.youtube.com/watch?v=HNJy7kreK90[/ur

il comportamento dell'amortizzatore nel video è esattamente quello che succede anche a me

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16192
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:problema con ammortizzatori
« Risposta #9 il: 07 Marzo 2014, 18:34:51 »
 
   Finalmente torna la connessione
 
   Come ricordavo ...... qui c'è una discussionone sul caricamento degli ammortizzatori
 
   http://www.monstertruck.it/forum/index.php?topic=34631.0
 
   e alla risposta n.9 avevo già inserito un documento ...... che penso possa tornarti utile, questo
   
   http://www.monstertruck.it/forum/index.php?action=dlattach;topic=34631.0;attach=8959   
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline lucapop79

  • Baby Monster
  • *
  • Post: 17
  • I miei modelli: Thunder Tiger SSK v2
Re:problema con ammortizzatori
« Risposta #10 il: 07 Marzo 2014, 23:07:41 »

   Finalmente torna la connessione
 
   Come ricordavo ...... qui c'è una discussionone sul caricamento degli ammortizzatori
 
   http://www.monstertruck.it/forum/index.php?topic=34631.0
 
   e alla risposta n.9 avevo già inserito un documento ...... che penso possa tornarti utile, questo
   
   http://www.monstertruck.it/forum/index.php?action=dlattach;topic=34631.0;attach=8959

Grazie Antonio è proprio la guida che ho seguito ma l'avevo trovata su un altro sito ::oooooops::

Ho applicato i consigli di saponetta inserendo il precarico e la situazione migliora facendoli funzionare anche da montati sul monster.
A questo punto penso proprio che sia un problema di olio troppo denso. Sul manuale non trovo la densità consigliata quale mi conviene usare? E con che tipo di rebound?

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal