Autore Topic: gioco tra barilotto e perno braccetto  (Letto 2078 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline llalla

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 1382
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: monster tamiya tnx5.2r 1/8; thunder tiger ssk v1 1/10; touring ts4n 1/10; drift sakura d3 full optional cs 2.14 1/10; hsp athena 1/10; trf416vdf cs 1.90; q-rk8 cs 1.90;moto thunder tiger 999; sf506 carbon;sf 506 nova faor limited edition;aerei minimag; t45 turbina jet ventola intubata; ecc ecc ecc
gioco tra barilotto e perno braccetto
« il: 22 Maggio 2013, 14:21:29 »
ma tra il barilotto e il perno di fissaggio ai braccetti ci deve essere un po di gioco o e meglio se sono totalmente assenti senza alcun tipo di gioco?
Il modellismo e passione associato ad uno stile di vita!!!

Offline llalla

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 1382
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: monster tamiya tnx5.2r 1/8; thunder tiger ssk v1 1/10; touring ts4n 1/10; drift sakura d3 full optional cs 2.14 1/10; hsp athena 1/10; trf416vdf cs 1.90; q-rk8 cs 1.90;moto thunder tiger 999; sf506 carbon;sf 506 nova faor limited edition;aerei minimag; t45 turbina jet ventola intubata; ecc ecc ecc
Re:gioco tra barilotto e perno braccetto
« Risposta #1 il: 24 Maggio 2013, 19:39:15 »
dopo la rimessa a nuovo del mio monster non presenta nussun tipo di gioco tra barilotti e ruote e tra barilotti e braccetti.
tutto il modello e libero nei movimenti e il gruppo braccetti barilotti ruota e bello immobile.
va bene cosi?
diciamo che sembra uscito di fabrica nuovo nuovo :)
Il modellismo e passione associato ad uno stile di vita!!!

Offline N4rd

  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 5168
  • Sesso: Maschio
  • PlatiN4rd a rapporto!
  • I miei modelli: Hot Bodies D819RS TommyGarage - E-Revo 2.0 TommyGarage - Traxxas Jato TommyGarage - Savage X brushless
Re:gioco tra barilotto e perno braccetto
« Risposta #2 il: 24 Maggio 2013, 21:21:19 »
bhe è normale che usando il modello...tra botte, vibrazioni, salti e quant altro gli accoppiamenti dei vari meccanismi si allentano
e quindi è d'obbligo, dopo tot tempo di utilizzo, effettuare uno smontaggio ed una pulizia "a fondo" in modo da fare una revisione completa del mezzo...e infatti è proprio questo il bello del nostro hobby  :dentone:
cosi facendo sai in che condizioni sta il mezzo e se necessita, cambi e/o sostituisci quei pezzi che si sono usurati e/o rotti in modo tale da avere un mezzo sempre al top

e poi l'hai detto anche tu...che dopo la rimessa a nuovo è venuto come se fosse di fabbrica!  :yeah:
pensa se questa operazione lo fai sempre...avrai un mezzo sempre perfetto e funzionante al 100%!!!!



Ciauz


Offline N4rd

  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 5168
  • Sesso: Maschio
  • PlatiN4rd a rapporto!
  • I miei modelli: Hot Bodies D819RS TommyGarage - E-Revo 2.0 TommyGarage - Traxxas Jato TommyGarage - Savage X brushless
Re:gioco tra barilotto e perno braccetto
« Risposta #3 il: 24 Maggio 2013, 21:24:41 »
mi son dimenticato di scrivere  ::fp::
ovviamente un gioco "minimo" ci deve essere tra barilotto e perno!!!
perchè se fosse rigido, il movimento della sospensione è limitato/bloccato


Offline llalla

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 1382
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: monster tamiya tnx5.2r 1/8; thunder tiger ssk v1 1/10; touring ts4n 1/10; drift sakura d3 full optional cs 2.14 1/10; hsp athena 1/10; trf416vdf cs 1.90; q-rk8 cs 1.90;moto thunder tiger 999; sf506 carbon;sf 506 nova faor limited edition;aerei minimag; t45 turbina jet ventola intubata; ecc ecc ecc
Re:gioco tra barilotto e perno braccetto
« Risposta #4 il: 24 Maggio 2013, 22:16:32 »
mi son dimenticato di scrivere  ::fp::
ovviamente un gioco "minimo" ci deve essere tra barilotto e perno!!!
perchè se fosse rigido, il movimento della sospensione è limitato/bloccato
per il movimento delle sospensioni credo non ci siano problemi il barilotto e fissato ai braccetti mendiante uniball a sfera con il movimento separato quindi le sospensioni hanno la possibilità di muoversi liberamente senza forzature o imputtamenti
Il modellismo e passione associato ad uno stile di vita!!!

Offline N4rd

  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 5168
  • Sesso: Maschio
  • PlatiN4rd a rapporto!
  • I miei modelli: Hot Bodies D819RS TommyGarage - E-Revo 2.0 TommyGarage - Traxxas Jato TommyGarage - Savage X brushless
Re:gioco tra barilotto e perno braccetto
« Risposta #5 il: 24 Maggio 2013, 23:25:41 »
mi son dimenticato di scrivere  ::fp::
ovviamente un gioco "minimo" ci deve essere tra barilotto e perno!!!
perchè se fosse rigido, il movimento della sospensione è limitato/bloccato
per il movimento delle sospensioni credo non ci siano problemi il barilotto e fissato ai braccetti mendiante uniball a sfera con il movimento separato quindi le sospensioni hanno la possibilità di muoversi liberamente senza forzature o imputtamenti


ah ok
stavo ripensando al sistema di sospensione del revo, in cui i barilotti hanno i pivot come punto di snodo dai bracci  :facepalm:
vabe...come non detto  :laugh:


Offline llalla

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 1382
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: monster tamiya tnx5.2r 1/8; thunder tiger ssk v1 1/10; touring ts4n 1/10; drift sakura d3 full optional cs 2.14 1/10; hsp athena 1/10; trf416vdf cs 1.90; q-rk8 cs 1.90;moto thunder tiger 999; sf506 carbon;sf 506 nova faor limited edition;aerei minimag; t45 turbina jet ventola intubata; ecc ecc ecc
Re:gioco tra barilotto e perno braccetto
« Risposta #6 il: 25 Maggio 2013, 13:44:58 »
aspetta forse mi confondo io..
il punto di snodo e questo:

gli stessi sono fissati ai braccetti,la parte sferica entra negli alloggi sui barilotti favorendo il movimento a 360°
forse e piu chiaro così:

cosi come stanno ora il barilotto non ha gioco perchè stringe sui distanziali poste alle estremità del perno dando la possibilità al "pivot" di muoversi liberamente pur tenedo immobile il barilotto.
posso lasciare così o e meglio allentare un po la presa e lasciare anche un leggero gioco tra pivot-distanziale-perno di fissaggio?
Il modellismo e passione associato ad uno stile di vita!!!

Offline N4rd

  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 5168
  • Sesso: Maschio
  • PlatiN4rd a rapporto!
  • I miei modelli: Hot Bodies D819RS TommyGarage - E-Revo 2.0 TommyGarage - Traxxas Jato TommyGarage - Savage X brushless
Re:gioco tra barilotto e perno braccetto
« Risposta #7 il: 25 Maggio 2013, 19:08:05 »
ah ecco vedi...lo stesso sistema di fissaggio del revo!
comunque un miniminimo di gioco (1mm circa, se ci riesci anche meno) lo deve avere...in modo tale che scorra tutto al meglio!!!



Ciauz


 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal