Autore Topic: kyosho tf5  (Letto 1758 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline alesu87

  • Monster Junior
  • **
  • Post: 63
  • I miei modelli: inferno ve, mini inferno, kysoho tf5, rc18b
kyosho tf5
« il: 27 Maggio 2014, 17:48:10 »
ragazzi, vi chiedo una mano, per capire che olio devo mettere su questa auto in quanto sul manuale non c'è scritto...devo cambiare olio sia ammortizzatori che differenziali...cosa mi consigliate...mi dite le misure in cst...

Offline babbal

  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 8422
  • Sesso: Maschio
  • Torino Racing
  • I miei modelli: Losi E-LST2 Tommygarage (TG) Ed., Losi Mini LST2 Brushless, Asso B4.1, Mugen MBX6 Eco, LRP 1/14 Shark LWB, Crawler Stick 1/8 Unlimited
Re:kyosho tf5
« Risposta #1 il: 27 Maggio 2014, 19:56:42 »
A me pare che sul sito della Kyosho ci sia tutto:

http://www.kyosho.com/jpn/support/setting/data/tf5_basic.pdf
Una Agata è per sempre!

Offline alesu87

  • Monster Junior
  • **
  • Post: 63
  • I miei modelli: inferno ve, mini inferno, kysoho tf5, rc18b
Re:kyosho tf5
« Risposta #2 il: 28 Maggio 2014, 01:16:18 »
questo foglio l'ho trovato anche io poco fa...ma mentre per i differenziali a sfere che ho...che gradazione dovrei usare??

Offline babbal

  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 8422
  • Sesso: Maschio
  • Torino Racing
  • I miei modelli: Losi E-LST2 Tommygarage (TG) Ed., Losi Mini LST2 Brushless, Asso B4.1, Mugen MBX6 Eco, LRP 1/14 Shark LWB, Crawler Stick 1/8 Unlimited
Re:kyosho tf5
« Risposta #3 il: 28 Maggio 2014, 01:20:45 »
questo foglio l'ho trovato anche io poco fa...ma mentre per i differenziali a sfere che ho...che gradazione dovrei usare??
il diff a sfere non ha olio, ma una vite che chiudendo rende più duro e aprendola al contrario lo rende più fluido
Una Agata è per sempre!

Offline alesu87

  • Monster Junior
  • **
  • Post: 63
  • I miei modelli: inferno ve, mini inferno, kysoho tf5, rc18b
Re:kyosho tf5
« Risposta #4 il: 28 Maggio 2014, 10:09:22 »
e tra i 2 ingranaggi non ci vuole un po di grasso??

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16193
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:kyosho tf5
« Risposta #5 il: 28 Maggio 2014, 10:14:52 »
e tra i 2 ingranaggi non ci vuole un po di grasso??

Volendo si ma senza esagerare, ma un qualsiasi buon grasso per alto numero di giri va bene, credo non incida sul "funzionamento meccanico" del differenziale (nel senso che non lo indurisce e non lo allenta) il grasso serve solo a preservare dall'usura gli ingranaggi della corona e del pignone
 
Poi però aspetta il consiglio anche di altri ......
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline alesu87

  • Monster Junior
  • **
  • Post: 63
  • I miei modelli: inferno ve, mini inferno, kysoho tf5, rc18b
Re:kyosho tf5
« Risposta #6 il: 28 Maggio 2014, 10:23:19 »
ah ok...quindi nei differenziale a sfere l'olio non si mette....si potrebbe mettere solo un po di grasso tra la corona del differenziale e la coppia conica

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16193
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:kyosho tf5
« Risposta #7 il: 28 Maggio 2014, 10:43:26 »
ah ok...quindi nei differenziale a sfere l'olio non si mette....si potrebbe mettere solo un po di grasso tra la corona del differenziale e la coppia conica

Per me è così ......
 
poi a voler essere pignoli, ci sono differenziali a satelliti (non stagni) nei quali non è possibile mettere olio, e quindi anche in quelli si va di grasso ....
 
 
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline Badlucifer

  • Il tempo ha sempre dato tutte le risposte...... anche quelle a voi scomode
  • Amministratore
  • Monster V.I.P
  • ******
  • Post: 10579
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Troppi e in continua evoluzione!!
Re:kyosho tf5
« Risposta #8 il: 28 Maggio 2014, 11:46:44 »
Tutto dipende dal tipo di sfere che hai, se sono di acciaio serve un grasso apposito per alte velocità, giusto un filino mentre se sono sfere in ceramica non serve niente.
Invece tra corona e pignone del diff, ci va il solito grasso al litio, appena una puntina
Whatsupp e Facebook sono la ROVINA del modellismo ma sono una miniera d'oro per i trafficoni i cantinari e i truffatori

Offline alesu87

  • Monster Junior
  • **
  • Post: 63
  • I miei modelli: inferno ve, mini inferno, kysoho tf5, rc18b
Re:kyosho tf5
« Risposta #9 il: 31 Maggio 2014, 13:47:24 »
le sfere sono quelle in acciaio...speriamo di aver presto il giusto grasso..

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal