Autore Topic: problema con rotostart  (Letto 4346 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline eva

  • Baby Monster
  • *
  • Post: 15
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: traxxas revo motore picco 26 max, traxxas jato motore picco 21 max, mugen mbx7r motore OS speed, mugen mbx6 r eco, Kyosho mp9 tki 3 motore max storm 21, Team Associated rc8be.
problema con rotostart
« il: 11 Febbraio 2014, 17:14:33 »
buonasera, sono nuovo del forum, perdonate le cavolate che dico.
sono possessore di traxxas revo 5309 con motore picco 26 max acquistato da 5 giorni, ho un problema con il rotostart: gira in senso antiorario senza compressione e senza far salire il pistone, se però lo giro a mano in senso orario sembra che abbia un minimo di compressione e il pistone si muove.
Che potrebbe essere?

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16193
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:problema con rotostart
« Risposta #1 il: 11 Febbraio 2014, 17:22:51 »
 
  Sicuro di aver connesso tutto nel modo corretto?
 
  Metti una foto che controlliamo !!!
 
  Se poi hai la certezza che stia girando al contrario di come dovrebbe ..... potresti avere i conatti invertiti sul rotostart
 
  però meglio se metti una foto che guardiamo !!!
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16193
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:problema con rotostart
« Risposta #2 il: 11 Febbraio 2014, 17:27:28 »
 
  Che poi .... il tuo modello non dovrebbe essere dotato di ez-start?
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline eva

  • Baby Monster
  • *
  • Post: 15
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: traxxas revo motore picco 26 max, traxxas jato motore picco 21 max, mugen mbx7r motore OS speed, mugen mbx6 r eco, Kyosho mp9 tki 3 motore max storm 21, Team Associated rc8be.
Re:problema con rotostart
« Risposta #3 il: 11 Febbraio 2014, 18:24:18 »
Scusa Antonio60, il modello l' ho acquistato usato da un ...........  oooooops, il quale mi ha detto funzionante pari al nuovo, quando mi è arrivato il pacco mancava anche pacco batterie del rotostart, acquistato arrivato a casa sono cominciati i problemi. Ti posterò le foto al più presto, ma come deve girare il rotostart (senso orario o antiorario)?
grazie.

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16193
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:problema con rotostart
« Risposta #4 il: 11 Febbraio 2014, 20:56:12 »
 
   La rorazione del rotostart deve consentire all'albero motore di ruotare in senso antiorario se l'albero stesso si guarda frontalmente, cioè dove c'è la campana della frizione.
 
  In partica il motore quando andrà in funzione consentirà all'albero di ruotare in senso antiorario se guardato frontalmente.
 
  Ora se tu reputi che il tuo rotostart si comporti al contrario ...... scambia i poli delle batterie !!!!
 
  Che da una parte non consenta nemmeno la risalita del pistone all'interno del cilindro è normale se il gruppo rotostart montato sul motore dispone di dispositivo (talvolta il cuscinetto) mono-direzionale.
 
  Io ho sempre ragionato così ..... e i miei motorelli normalmente vanno in moto (poi mi fanno dannare per altro  :botte:   :botte: ) ma vanno in moto  :D    :D
   
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline N4rd

  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 5168
  • Sesso: Maschio
  • PlatiN4rd a rapporto!
  • I miei modelli: Hot Bodies D819RS TommyGarage - E-Revo 2.0 TommyGarage - Traxxas Jato TommyGarage - Savage X brushless
Re:problema con rotostart
« Risposta #5 il: 11 Febbraio 2014, 23:25:34 »
si antonio confermo...
l'ez start (o roto start come optional) sul revo dispone di cuscinetto unidirezionale...
quindi o i poli del roto sono invertiti, o c'è qualcosa che non va nel cuscinetto!!!!
bisognerebbe capire in che senso giri il suo di roto e da li, iniziare ad escludere tutte le possibili cause.


Ciauz


Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16193
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:problema con rotostart
« Risposta #6 il: 11 Febbraio 2014, 23:46:36 »
si antonio confermo...
l'ez start (o roto start come optional) sul revo dispone di cuscinetto unidirezionale...
quindi o i poli del roto sono invertiti, o c'è qualcosa che non va nel cuscinetto!!!!
bisognerebbe capire in che senso giri il suo di roto e da li, iniziare ad escludere tutte le possibili cause.


Ciauz

Per questo gli ho chiesto di inserire una foto !!!
 
E bisogna vedere cosa c'è montato dietro il "Picco26" con cui è adesso motorizzato il mezzo.
 
 
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline eva

  • Baby Monster
  • *
  • Post: 15
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: traxxas revo motore picco 26 max, traxxas jato motore picco 21 max, mugen mbx7r motore OS speed, mugen mbx6 r eco, Kyosho mp9 tki 3 motore max storm 21, Team Associated rc8be.
Re:problema con rotostart
« Risposta #7 il: 12 Febbraio 2014, 08:52:49 »
Buongiorno, posto le foto


Offline Badlucifer

  • Il tempo ha sempre dato tutte le risposte...... anche quelle a voi scomode
  • Amministratore
  • Monster V.I.P
  • ******
  • Post: 10579
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Troppi e in continua evoluzione!!
Re:problema con rotostart
« Risposta #8 il: 12 Febbraio 2014, 09:43:42 »
Sicuramente è il rotostart che gira al contrario, ma è originale, ovvero è stato modificato in qualche modo??
In ogni caso basta invertire i cavi sul motore
Whatsupp e Facebook sono la ROVINA del modellismo ma sono una miniera d'oro per i trafficoni i cantinari e i truffatori

Offline eva

  • Baby Monster
  • *
  • Post: 15
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: traxxas revo motore picco 26 max, traxxas jato motore picco 21 max, mugen mbx7r motore OS speed, mugen mbx6 r eco, Kyosho mp9 tki 3 motore max storm 21, Team Associated rc8be.
Re:problema con rotostart
« Risposta #9 il: 12 Febbraio 2014, 09:55:15 »
Ciao, Badlucifer non so se è originale, poichè il modello è usato, provo a invertire i fili del rotostart.

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16193
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:problema con rotostart
« Risposta #10 il: 12 Febbraio 2014, 10:08:54 »
 
  Dalle foto direi che visto coas'è montato dietro al motore, il rotostart se lo guardi frontalmente per far funzionare il tutto dovrebbe girare in senso orario !!!
 
  Comunque come presunto subito si risolve invertendo l'alimentazione sul motore del rotostart
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline eva

  • Baby Monster
  • *
  • Post: 15
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: traxxas revo motore picco 26 max, traxxas jato motore picco 21 max, mugen mbx7r motore OS speed, mugen mbx6 r eco, Kyosho mp9 tki 3 motore max storm 21, Team Associated rc8be.
Re:problema con rotostart
« Risposta #11 il: 12 Febbraio 2014, 10:55:46 »
Grazie, Antonio60 provo appena posso, ma sul rotostart c'è una freccia che cosa indica, il verso di rotazione? perchè è in senso antiorario.

Offline eva

  • Baby Monster
  • *
  • Post: 15
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: traxxas revo motore picco 26 max, traxxas jato motore picco 21 max, mugen mbx7r motore OS speed, mugen mbx6 r eco, Kyosho mp9 tki 3 motore max storm 21, Team Associated rc8be.
Re:problema con rotostart
« Risposta #12 il: 12 Febbraio 2014, 10:58:01 »
Scusa dimenticavo, mi puoi dare qualche dritta per la carburazione.
grazie

Offline Badlucifer

  • Il tempo ha sempre dato tutte le risposte...... anche quelle a voi scomode
  • Amministratore
  • Monster V.I.P
  • ******
  • Post: 10579
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Troppi e in continua evoluzione!!
Re:problema con rotostart
« Risposta #13 il: 12 Febbraio 2014, 12:27:44 »
Grazie, Antonio60 provo appena posso, ma sul rotostart c'è una freccia che cosa indica, il verso di rotazione? perchè è in senso antiorario.

Probabilmente il rotostart che ti è stato dato non è adatto a quel motore, o meglio al piattello di accensione, ma come scritto più volte basta invertire i due cavi del motore
Per la carburazione se cerchi nella sezione "scoppio" troverai delle guide utilissime
Whatsupp e Facebook sono la ROVINA del modellismo ma sono una miniera d'oro per i trafficoni i cantinari e i truffatori

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16193
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:problema con rotostart
« Risposta #14 il: 12 Febbraio 2014, 13:00:26 »
Scusa dimenticavo, mi puoi dare qualche dritta per la carburazione.
grazie

oltre che quotare bad per l'indicazione sulle guide alla carburazione ti dico che è
 
....... gioia e dolore di ogni modellista alle prime esperienze con lo scoppi, l'importante è non demordere
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal