Autore Topic: rasamenti  (Letto 583 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline nicorace

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 697
  • Sesso: Maschio
rasamenti
« il: 18 Giugno 2010, 21:12:12 »
ciao ragazzi ho un dubbio ........cambiando percentuale di nitro da 25 a 16 devo anche cambiare lo spessore dei rasamenti ,cioè ne devo aggiungere o togliere.......motore picco  ::tnx::

Offline Andrea61

  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 4837
  • Sesso: Maschio
Re:rasamenti
« Risposta #1 il: 18 Giugno 2010, 22:40:18 »
Io non ho cambiato i rasamenti , da 16 a 25 % con gli stessi che erano montati al momento dell'acquisto  ;)

Offline nicorace

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 697
  • Sesso: Maschio
Re:rasamenti
« Risposta #2 il: 18 Giugno 2010, 22:47:24 »
non so mi hanno detto che praticamente cambia la compressione .....però per quanto ne capisco non so ,volevo giusto capire qualcosa a riguardo............... ::hee::

Offline Andrea61

  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 4837
  • Sesso: Maschio
Re:rasamenti
« Risposta #3 il: 18 Giugno 2010, 22:59:51 »
Diciamo che , per sentito dire in quanto poca gente usa la mix con un percentuale così alta , oltre al 25 % dovresti aggiungere un rasamento e sotto il 16 toglierlo . Però uno compra un motorello così performante e lo mortifica con una mix al 10 % ? ? ? Sarebbe da pazzi  ::pazzissimo: ::pazzissimo: mentre un uso di mix al 30 e più % è adatto ad un uso esclusivamente pistaiolo ed esasperatamente da competizione ( nel senso che il motore ti dura pochissimo ) . Nel nostro caso puoi tenere quelli di fabbrica . Mia opinione personale !

Offline nicorace

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 697
  • Sesso: Maschio
Re:rasamenti
« Risposta #4 il: 18 Giugno 2010, 23:09:20 »
quello che mi ha dato il motore girava con la 30 ,io vorrei girare con 16% proprio per far durare di più il motore ,quindi dovrei togliere un rasamento,,,,,,ma che danni comporta se uno non toglie o aggiunge niente????????????????????

Offline Andrea61

  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 4837
  • Sesso: Maschio
Re:rasamenti
« Risposta #5 il: 18 Giugno 2010, 23:19:32 »
Se hai molta compressione la candela si brucia . Se i rasamenti non fossero giusti dovresti avere anche una carburazione difficile . Comunque sul sito del produttore dovresti avere quanti rasamenti mettere per ogni tipo di mix , oppure via mail .

Offline nicorace

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 697
  • Sesso: Maschio
Re:rasamenti
« Risposta #6 il: 18 Giugno 2010, 23:23:36 »
ok grazie andrea ....pre guardo un po  :cincin: :graz:

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal