Autore Topic: Garette con 1:10  (Letto 1855 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16193
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Garette con 1:10
« il: 17 Agosto 2014, 12:15:59 »
 
   Allora, avendo deciso di provare a fare qualche gara del campionato 1:10 qui vicino casa ..... chiedo a voi consigli su motorizzazioni adatte.
 
  Il primo dubbio mi viene leggendo il regolamento
 
Motori ammessi: Motori classe 540 o 550 brushless o a spazzole. Nessuna limitazione di motori come numeri di spire. I motori devono rispettare le norme IFMAR.
 
  Secondo voi significa che:
  a) posso usare un qualsiasi motore classe 540-550
  b) devo obbligatoriamente scegliere tra quelli della lista IFMAR .....
 
   se posso usare qualsiasi motore che rispetti le norme IFMAR .....
   chi mi dice quali sono i requisiti che un motore dovrebbe avere per poter dire che "rispetta le norme IFMAR"?
 
 
p.s.
di dubbi ne ho tanti questo è solo il primo !!!
 
 
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline bomber83

  • Big Monster
  • *****
  • Post: 449
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mbx6 eco mamba max pro 1700kv
Re:Garette con 1:10
« Risposta #1 il: 17 Agosto 2014, 20:16:56 »
allora. qua bologna al campionata invernale usano tutti. motore da 10,5 e su un buggy 1/10 e' anche troppo
esc 120
quando lo fanno. ci sojo minimo70 iscritti. affittano 2 capannoni da tennis

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16193
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Garette con 1:10
« Risposta #2 il: 17 Agosto 2014, 21:21:44 »
allora. qua bologna al campionata invernale usano tutti. motore da 10,5 e su un buggy 1/10 e' anche troppo
esc 120
quando lo fanno. ci sojo minimo70 iscritti. affittano 2 capannoni da tennis

10.5T ....

Io pensavo di stare su in 6.5T o insomma qualcosa da 5000 KV

Con questi T non sono molto on sintonia
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline bomber83

  • Big Monster
  • *****
  • Post: 449
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mbx6 eco mamba max pro 1700kv
Re:Garette con 1:10
« Risposta #3 il: 18 Agosto 2014, 11:26:52 »
anche a me suona strano ma su moquet vanno a sbalino

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16193
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Garette con 1:10
« Risposta #4 il: 18 Agosto 2014, 13:52:58 »
anche a me suona strano ma su moquet vanno a sbalino

Ma le garette che dovremo fare son tutte su terra in una pista indoor ....
 
Leggendo un po in giro e cercando conferme (anzi ditemi la vostra), essendo le motorizzazioni libere per quel che riguarda il numero di "T", mi sa che serviranno velocità di punta anche prossime agli 80Km/h che per delle 1:10 mi paiono poche e comunque difficilmente raggiungibili con motori da meno di 5000KV o 6000KV
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline allanonbar

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 754
  • Sesso: Maschio
  • Sponsored by...my wallet!!!
Re:Garette con 1:10
« Risposta #5 il: 19 Agosto 2014, 06:42:07 »

Con i Buggy 2wd di solito si utilizzano Esc da 60A e motori 8,5t, poi da li in avanti si apre un mondo...
Il tracciato del Buggy Truck Indoor è si su terra, ma trattandosi di argilla, ha un grip notevole, in più c'è un bel rettilineo, e se in esterno un motore da 10,5 potrebbe bastare, qui si vedono tanti 7,5 e 8,5.
Facendo un paragone con le 1/8 dove lo standard ormai e Esc 150 A e motore 2000Kv ( o giù di li), io uso un Esc da 120A e un motore 1800...

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16193
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Garette con 1:10
« Risposta #6 il: 19 Agosto 2014, 12:35:52 »
 
  Per ESC concordo che un 60A potrebbe bastare anche se a me pare risicato direi che meglio80A o ancora 100A se c'è spazio per montarlo
 
  Non so per il motore, non conoscendo la pista ma io conto di iniziare con un 6.5T o insomma qualcosa sui 5000KV anche qualcosa in più e se del caso spingere ancora ..... dai appena ho il mezzo provo a fare una mezza giornata per testare sul campo la soluzione che più piace al pilota, tanto faremo qualche gara è solo per puro divertimento !!! 
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline allanonbar

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 754
  • Sesso: Maschio
  • Sponsored by...my wallet!!!
Re:Garette con 1:10
« Risposta #7 il: 19 Agosto 2014, 14:40:06 »
Bene, quando poi decidete di andare, fatemi un fischio, che se posso mi aggrego!

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal