Autore Topic: MAN 4X2  (Letto 8771 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Alexio

  • Big Monster
  • *****
  • Post: 349
  • Sesso: Maschio
MAN 4X2
« il: 13 Giugno 2010, 21:11:51 »
Dopo l'accenno nella sezione (Man 8X4),vi presento le modifiche appotate al mio man per renderlo 4X2....

a "dispiacere" ho deciso per il momento di cambiare il progetto dell 8X4 per motivi già mensionati nell'apposita sezione...

Il Man per il momento a preso questa forma perchè adesso non volevo intoppi e anche perchè per il momento vorrei concludere gli altri lavoretti...ma naturalmente l'altra versione non è stata eliminata ma solo rimandata...

ecco come si presenta il Man

ecco il taglio della minigonna DX,visto che vi è prenete qullo scasso che cade sull'apertura del serbatoio ho dovuto dividerla in 3.Il serbatoi l ho tolto dllo chassy dello Scania,hofatto uno per uno ;)



Questa è la SX




Offline Leone74

  • Presidente ITT
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 5747
  • Sesso: Maschio
  • Italian Truck Team
Re:MAN 4X2
« Risposta #1 il: 13 Giugno 2010, 22:27:36 »
molto bello anche in questa configurazione!
cosa trainerà questo?

Offline Alexio

  • Big Monster
  • *****
  • Post: 349
  • Sesso: Maschio
Re:MAN 4X2
« Risposta #2 il: 14 Giugno 2010, 01:12:29 »
hai ragione Leo,infatti la prima volta che ho visto le varie presentazioni su T.M avevo visto questa configurazione 4X2 e devo esserti sincero che se fosse stata disponibile l'avrei presa e quindi eccola :)

il 4 assi però rimane sempre un truck che dovrò fare ;)

come semi-rimorchio c'è disponobile un pienale,però dopo aver concluso la vasca ne farò un'altra 3 assi per questo ;)

Offline Liuk

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 1214
  • Sesso: Maschio
Re:MAN 4X2
« Risposta #3 il: 14 Giugno 2010, 01:30:19 »
in versione trattore anche io lo preferisco 2 assi !!!

Offline Alexio

  • Big Monster
  • *****
  • Post: 349
  • Sesso: Maschio
Re:MAN 4X2
« Risposta #4 il: 14 Giugno 2010, 01:42:06 »
Ragazzi per chi fosse interessato al realizzazione,ho utilizzato lo chassy dello Scania 2 assi e ho fatto alcne modifiche per montare alcuni pezzi...

le modifiche apportate sono minime
1:la cabina monta tranquillamente su questo chassy e gli attacchi della base sotto la cabina combaciano con quella dello Scania (non so altri modelli perchè non ho Volvo o Mercedes).
2:i parafanghi anteriori si montano senza nessun problema
3:giustamente ho dovuto allungare la minigonna che unirò a quella che mi rimarra del 4 assi (quando lo prenderò)
4:gli attacchi della minigonna necessitano di una modifica molto facile,la barretta che sostiene la minigonna va inserita solo nel primo foro disponibile  e l'altro va allargato con una punta da 4 e inserito nel sostegno delle balestre,lo stesso da entrambi i lati/
in quelli posteriori invece vanno montati all'incontrario "se non ricordo male"
5:il parafango posteriore va modificato nella parte posteriore (tagliandolo come quello dello scania all'interno) e creato un nuovo foro nell'attacco anteriore


Nelle foto se si guarda attentamente si notano le modifiche apportate ;)
sulla 1°foto si dovrebb capire,altrimenti se vi servono foto più mirate chiedete pure....

Ciaooooo

Offline gio64

  • Big Monster
  • *****
  • Post: 261
  • Sesso: Maschio
Re:MAN 4X2
« Risposta #5 il: 25 Giugno 2010, 07:46:26 »
Olà Alexio, com'è questo progetto?? Si batte la fiacca??
Dai, dai, che vogliamo vedere i progressi dei lavori!!!
Hai montato un serbatoio stupendo, io toglierei quel pezzo di minigonna e lascerei il serbatoi a vista. Gusto personale......naturalmente ;) :) ;)

Offline Alexio

  • Big Monster
  • *****
  • Post: 349
  • Sesso: Maschio
Re:MAN 4X2
« Risposta #6 il: 25 Giugno 2010, 10:39:58 »
Olà Alexio, com'è questo progetto?? Si batte la fiacca??
Dai, dai, che vogliamo vedere i progressi dei lavori!!!
Hai montato un serbatoio stupendo, io toglierei quel pezzo di minigonna e lascerei il serbatoi a vista. Gusto personale......naturalmente ;) :) ;)

questo lavoro per il momento è fermo,ho montato altri tipi di cerchi sul posteriore che richiamassero gli anteriori e per adesso basta così.
Quello che dici tu l'avevo pensato anch'io,però c'è il problema della parte elettronica :(.
se faccio tutto a bella vista,dalla parte dove non c'è il serbatoio dovrei mettere le bombole dell'aria e altre cosette per riempire,invece così mi complico la vota di meno ;)

Offline Alexio

  • Big Monster
  • *****
  • Post: 349
  • Sesso: Maschio
Re:MAN 4X2
« Risposta #7 il: 12 Luglio 2010, 20:58:11 »
Ragazzi ci sono piccoli aggiornamenti...

Oggi ho fatto alcune modifiche,le minigonne sono state sistemate e incollate (GRAZIE LEO ;)).
Ho sostituito le sospensioni posteriori a balestra con quelle simil pneumatico dell EBH,le avevo montate sul 1° trattore che ho preso,uno Scania 4X2 che è stato archiviato  :) :)


xGio64

Molto Probabilmente il setrbatoio lo toglierò,ma per il semplice motivo che mi sà tanto che sarò costretto per motivi di posizionamento elettronica,ma forse anche perchè molto probabilmente mi serve pèer latro...ma ancora nulla :)



Offline Leone74

  • Presidente ITT
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 5747
  • Sesso: Maschio
  • Italian Truck Team
Re:MAN 4X2
« Risposta #8 il: 12 Luglio 2010, 22:04:34 »
bene!
... e le foto? ;)

Offline gio64

  • Big Monster
  • *****
  • Post: 261
  • Sesso: Maschio
Re:MAN 4X2
« Risposta #9 il: 13 Luglio 2010, 07:04:42 »
Già, vogliamo vedere i progressi.............siamo curiosi!!!!!!!!! :graz: :graz:

Offline Liuk

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 1214
  • Sesso: Maschio
Re:MAN 4X2
« Risposta #10 il: 13 Luglio 2010, 10:05:21 »
la parola "archiviato" mi fa paura ... ::bagno::

Offline Alexio

  • Big Monster
  • *****
  • Post: 349
  • Sesso: Maschio
Re:MAN 4X2
« Risposta #11 il: 13 Luglio 2010, 12:46:12 »
Ecco le foto :)



ecco le sospensioni...




X Liuk

Diciamo che è archiviato per il momento :D :fun: :D :fun: :D :fun: :D :fun:

Offline Liuk

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 1214
  • Sesso: Maschio
Re:MAN 4X2
« Risposta #12 il: 13 Luglio 2010, 17:01:01 »
X Liuk

Diciamo che è archiviato per il momento :D :fun: :D :fun: :D :fun: :D :fun:

diciamo che così va meglio ...

complimenti per il lavoro !

Offline Leone74

  • Presidente ITT
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 5747
  • Sesso: Maschio
  • Italian Truck Team
Re:MAN 4X2
« Risposta #13 il: 13 Luglio 2010, 22:14:51 »
con le minigonne così sta molto meglio! ;)

Offline Alexio

  • Big Monster
  • *****
  • Post: 349
  • Sesso: Maschio
Re:MAN 4X2
« Risposta #14 il: 14 Luglio 2010, 02:02:36 »
X Liuk

 :) ;)


X Leo

si si ha veramente cambiato aspetto,è tutto un'altra cosa adesso ;)...

Oggi ho fatto qualche altro lavoretto,ma niente foto perchè ho dimenticato la camera..

Ho verniciato il pezzo finale dello chassy di nero opaco ,ed ho aggiunto la bombola dietro come ho fatto sullo scania 6X4,ho anche sostituito il sostegno della ralla di plastica con uno fatto in alu.

adesso devo fare qualcosa per coprire il vano ricavato sulla minigonna,probabilmente dovrò adottare lo stasso sistema del 6X4.Il serbatoio molto probabilmente dovrò togliero e fare un'altro sostegno per batteria e ricevente.

Avrei anche qualche domandina:

vorrei sostituire il motore originale,però non con i soliti " Truck Puller,Orion e Carson",ma con qualcosa di già ridotto.Sto cercando una soluzione per montare un motorino lento per evitare spese aggiuntive per un riduttore tipo quello 4:1 della Carson...ma che riduzione dovrei trovare??1:16 di riduzione pensiate vada bene???

un'altra soluzione é Truck Puller 2 con pignone di almeno 20 denti,se non ricordo male l'originale è 10,raddoppiando i denti dovrebbe dimezzare la velocità ma dare tanta coppia,voi che ne dite??però il problema è anche dove prenderlo :(

Aspetto qualche vostro consiglio...


 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal