Autore Topic: Consiglio Buggy 1:10 elettrica  (Letto 9324 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16192
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Consiglio Buggy 1:10 elettrica
« il: 02 Luglio 2014, 19:10:14 »
 
 Volevo affiancare alla Tamiya DF-02 che probabilmente resterà in Puglia un mezzo 1:10 elettrico.
 
 Rimanendo sempre su una buggy ...... chi mi da qualche consiglio?
 
 Sento (o meglio leggo) notizie positive nelle 2WD sia della Losi 22 che della Durango Dex210.
 Anche della Schumacher Cougar sv2 se ne parla bene, nonostante molti trovino il suo settaggio non tra i più semplici e pare che
 se non ottimamente settata sia piuttosto nervosa.
 
 Nelle 4WD invece trovo che molti sono soddisfatti sia della Durango Dex410, sia della Schumacher Cat qualcuno parla bene
 anche della Associated B44
 
 Voi che dite? ...... commenti su questi mezzi altri mezzi consigliati ...... al solito quasi esclusivo caxxeggio in pista ?
 
         
« Ultima modifica: 02 Luglio 2014, 19:12:24 da antonio60 »
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline allanonbar

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 754
  • Sesso: Maschio
  • Sponsored by...my wallet!!!
Re:Consiglio Buggy 1:10 elettrica
« Risposta #1 il: 03 Luglio 2014, 10:26:49 »
Io, se posso dire la mia, parlando di cazzeggio in pista, ritengo che i modelli da te elencati vadano tutti bene, io ho avuto la TLR 22 che ho poi cambiato prendendo la Dex210.
Ti parlo di questi dato che li conosco, i due mezzi si equivalgono, la 22 è più facile, e un pelino più robusta, ma in configurazione Mid Motor necessita delle lipo saddle o Shorty, ma è anche vero che su terra si usa sempre il Rear Motor.
Io ho preso da poco una Team C, mi trovo molto bene e costa anche meno...

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16192
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Consiglio Buggy 1:10 elettrica
« Risposta #2 il: 03 Luglio 2014, 12:58:14 »
Io, se posso dire la mia, parlando di cazzeggio in pista, ritengo che i modelli da te elencati vadano tutti bene, io ho avuto la TLR 22 che ho poi cambiato prendendo la Dex210.
Ti parlo di questi dato che li conosco, i due mezzi si equivalgono, la 22 è più facile, e un pelino più robusta, ma in configurazione Mid Motor necessita delle lipo saddle o Shorty, ma è anche vero che su terra si usa sempre il Rear Motor.
Io ho preso da poco una Team C, mi trovo molto bene e costa anche meno...

Michele mi sai un link alla Team C
 
Ho scaricato un po di manuali e per mia avversione personale escuderei le auto con distribuzione a cinghia ..... qundi tutta la serie delle "Schumacher Cat" ad esempio !!!!
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline allanonbar

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 754
  • Sesso: Maschio
  • Sponsored by...my wallet!!!
Re:Consiglio Buggy 1:10 elettrica
« Risposta #3 il: 03 Luglio 2014, 15:54:16 »

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16192
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Consiglio Buggy 1:10 elettrica
« Risposta #4 il: 03 Luglio 2014, 21:40:45 »
Eccolo, importatore e distributore per l'Italia, ed in più è a Torino!
http://lnx.faboweb.it/store/automodelli/automodelli-elettrici/off-road-1-10/buggy-2wd-da-competizione-teamc-tc02-evo?zenid=dhl0bgsio1fhabofij02vqdfp7

Grazie !!
 
Ora ti tartasso di domande  :D    :D    :D
 
Mi diresti che UP  hai montato (se ne hai montati) ?
Con che motore e regolatore stai girando?
Che batteria usi e quanti minuti ci fai?
 
Grazie Michele ......  ma se passo e ti avviso il giorno prima me la faresti valutare vedendola dal vivo ?
 
 
 
 
 
 
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline allanonbar

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 754
  • Sesso: Maschio
  • Sponsored by...my wallet!!!
Re:Consiglio Buggy 1:10 elettrica
« Risposta #5 il: 04 Luglio 2014, 11:31:57 »
Sulla Team C ho su una combo Speed Passion con Esc Reventon r e motore 7,5, di up ho messo le C in allu, e ho delle molle diverse.
Quando vuoi passare avvisami, così le porto con me!
👍

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16192
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Consiglio Buggy 1:10 elettrica
« Risposta #6 il: 04 Luglio 2014, 15:10:36 »
Sulla Team C ho su una combo Speed Passion con Esc Reventon r e motore 7,5, di up ho messo le C in allu, e ho delle molle diverse.
Quando vuoi passare avvisami, così le porto con me!

Grazie
 
Ora vedo come fare, perchè sono in un periodo incasinato e comunque  il mezzo conto di prenderlo dopo l'estate a meno di non trovare un'occasione di quelle da non lasciarsi scappare.
 
Prima di prenderla decidessi per una "Team C" passerò a vederla sicuramente (avvisandoti con un po di anticipo).
 
Userò le tue informazioni anche per cercare una combo adatta a questi modellozzi !!!!
 
Il servo che monta questo modello è un servo standard tu cosa usi?
 
 
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline allanonbar

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 754
  • Sesso: Maschio
  • Sponsored by...my wallet!!!
Re:Consiglio Buggy 1:10 elettrica
« Risposta #7 il: 04 Luglio 2014, 15:29:06 »
Va bene, anzi se ci si incontra da qualche parte te le faccio provare!
Per quanto riguarda i servo, io uso Savox su tutti i miei modelli, e pensando alla discussione della MBX 6 eco a proposito dell'incompatibilità del trittico Spektrum/Mamba/Savox , io usando Sanwa e Xerun non ho avuto più problemi.

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16192
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Consiglio Buggy 1:10 elettrica
« Risposta #8 il: 04 Luglio 2014, 16:40:29 »
Va bene, anzi se ci si incontra da qualche parte te le faccio provare!
Per quanto riguarda i servo, io uso Savox su tutti i miei modelli, e pensando alla discussione della MBX 6 eco a proposito dell'incompatibilità del trittico Spektrum/Mamba/Savox , io usando Sanwa e Xerun non ho avuto più problemi.

Grazie Michele della disponibilità
 
no mi chiedevo se il servo da utilizzare era un servo standard e da quanti Kg sarebbe opportuno montarlo, perchè ho dato una lettura al amnuale (effettivamente anche troppo velocemente) ma non mi pare mi siano passate sotto gli occhi informazioni a tal proposito.
 
 
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline allanonbar

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 754
  • Sesso: Maschio
  • Sponsored by...my wallet!!!
Re:Consiglio Buggy 1:10 elettrica
« Risposta #9 il: 04 Luglio 2014, 22:36:38 »
Un servo standard va benissimo, io ho messo su un Low profile perché mi avanzava.....

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16192
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Consiglio Buggy 1:10 elettrica
« Risposta #10 il: 04 Luglio 2014, 23:00:37 »
Un servo standard va benissimo, io ho messo su un Low profile perché mi avanzava.....

OK, grazie
 
vediamo se piano piano inizio su qualche mercatino a trovare qualcosa da mettere nel cassetto !!!!
 
 
 
 
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline diabolik

  • www.rclucoliracing.it
  • Super Monster
  • ******
  • Post: 1484
  • Sesso: Maschio
  • monsterista x sempre!!!!!!!!!!!
  • I miei modelli: ne avevo molti..........
Re:Consiglio Buggy 1:10 elettrica
« Risposta #11 il: 06 Luglio 2014, 23:06:02 »
Durango dex410 tutta la vita..
Visita il nostro sito/forum www.rclucoliracing.it oppure http://www.youtube.com/user/RcLucoliRacing#p/f/0/FlTEp1dBQzY


Mugen mbx6 scoppio
Mugen mbx6 eco
Dingo axial

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16192
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Consiglio Buggy 1:10 elettrica
« Risposta #12 il: 06 Luglio 2014, 23:19:12 »
Durango dex410 tutta la vita..

Il fatto è che il pilota preferiva più una 2WD
 
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline diabolik

  • www.rclucoliracing.it
  • Super Monster
  • ******
  • Post: 1484
  • Sesso: Maschio
  • monsterista x sempre!!!!!!!!!!!
  • I miei modelli: ne avevo molti..........
Re:Consiglio Buggy 1:10 elettrica
« Risposta #13 il: 07 Luglio 2014, 17:48:38 »
Le 2WD le consiglio solo su piste su moquette x le off sterrato sei sempre di traverso e a un filo di gas.
Visita il nostro sito/forum www.rclucoliracing.it oppure http://www.youtube.com/user/RcLucoliRacing#p/f/0/FlTEp1dBQzY


Mugen mbx6 scoppio
Mugen mbx6 eco
Dingo axial

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16192
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Consiglio Buggy 1:10 elettrica
« Risposta #14 il: 07 Luglio 2014, 18:21:22 »
Le 2WD le consiglio solo su piste su moquette x le off sterrato sei sempre di traverso e a un filo di gas.

E' che ha provato la macchinina di Babbal (su pista sterrata) credo sia una "Asso B" ma questo lo posso sapere facile e
 
voleva un qualcosa così di un po più "nervosetto" del solito mezzo.
 
Tanto per dirtene una ha provato la "Mugen MBX6" sempre di Babbal e l'ha confrontata alla "Kyosho MP9" che ha, e che
 
gli ho preparato un po con quello che avevo, così quando gli ho detto "Sta mugen mi pare un gran bel mezzo anche molto
 
robusto ne cerchiamo una?"  .....
 
"no, no  ... si è bella la Mugen ma .... ma va da sola senza dare brividi non mi piace" 
 
Sarà l'incoscienza dei suoi 17 anni !!! Ma se devo prendere un mezzo e tenerlo sullo scaffale (cosa che sai non è nel mio DNA)
 
faccio che non prenderlo quindi come diceva una vecchia pubblicità "o così o pomì"  :D    :D    :D
 
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal