Autore Topic: nuovo losi XXL 2 con motore a benzina  (Letto 9829 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Cuccurux

  • Il Cuccu
  • Fondatore / Tech-Admin
  • Monster V.I.P
  • ******
  • Post: 4471
  • Sesso: Maschio
    • http://www.ats-srl.it
Re:nuovo losi XXL 2 con motore a benzina
« Risposta #30 il: 30 Novembre 2015, 11:55:14 »
Ma infatti non mi sognerei mai di ipotizzare le stesse prestazioni: impossibile!! Mi riferivo solo al fatto che "ad orecchio" potrebbe essere legittimo confondersi ;)


Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16192
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:nuovo losi XXL 2 con motore a benzina
« Risposta #31 il: 30 Novembre 2015, 12:02:23 »
fino ad un video che ne dimostra il contrario rimane sempre un nitro convertito e depotenziato dalla conversione a 2t benzina,il motore rimane con tutte le sue problematiche o gioie e dolori di un glow :)
https://www.youtube.com/watch?v=LfMmjuPgHTA

onestamente il losone lo preferisco nitro o elettrificato.
ma per me il losone rimane glow a vita.

Però almeno qualche problema di carburazione deve sparire .... altrimenti veramente non avrebbe senso
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16192
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:nuovo losi XXL 2 con motore a benzina
« Risposta #32 il: 30 Novembre 2015, 12:05:06 »
Ma infatti non mi sognerei mai di ipotizzare le stesse prestazioni: impossibile!! Mi riferivo solo al fatto che "ad orecchio" potrebbe essere legittimo confondersi ;)
Ma infatti il mio discorso sulle prestazioni non era riferito al tuo commento ma al post di ieri che aveva riaperto la discussione
« Ultima modifica: 30 Novembre 2015, 12:07:41 da antonio60 »
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline Luc.....

  • Baby Monster
  • *
  • Post: 10
  • I miei modelli: Losi xxl2
Re:nuovo losi XXL 2 con motore a benzina
« Risposta #33 il: 30 Novembre 2015, 12:06:51 »
Ieri stavo usando il monster quando si è spento da solo e apparentemente senza motivo.... Candela con la parte in ceramica spezzata... sostituisco la candela ma non vuole più saperne di partire.... La candela fa scintilla alla grande... benzina c'è.... credo di aver scarcerato un po' troppo con la carburazione prima di accorgermi della candela..... Per me che sono Nuovo ed imbarcato anche questa presenta difficoltà nella carburazione.... tende ad accendersi...qialche scoppietto positivo...ma non parte.... ho agito solo sullo spillo del Massimo...
Appena parte faccio un paio di video...

avete qualche suggerimento da darmi ?

Offline llalla

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 1382
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: monster tamiya tnx5.2r 1/8; thunder tiger ssk v1 1/10; touring ts4n 1/10; drift sakura d3 full optional cs 2.14 1/10; hsp athena 1/10; trf416vdf cs 1.90; q-rk8 cs 1.90;moto thunder tiger 999; sf506 carbon;sf 506 nova faor limited edition;aerei minimag; t45 turbina jet ventola intubata; ecc ecc ecc
Re:nuovo losi XXL 2 con motore a benzina
« Risposta #34 il: 30 Novembre 2015, 12:46:24 »
devi aprire un pelo la farfalla del minimo meccanico il massimo non c'entra per la pertenza
apri di 1/8 per volta finche non parte
una volta partito regoli il regime di minimo e max
il minimo meccanico e la vitarella che apre la farfalla del carburatore che di solito togliendo il filtro carburatore  deve stare aperta di 1mm o poco più.
se non vuoi toccare le vitarelle e provare l'accensione trimma un po la radio dando un pelino pelino di gas in modo che la farfalla si apra leggermente,se cosi parte riporta il trim a zero e vai meccanicamente.
Il modellismo e passione associato ad uno stile di vita!!!

Offline Cuccurux

  • Il Cuccu
  • Fondatore / Tech-Admin
  • Monster V.I.P
  • ******
  • Post: 4471
  • Sesso: Maschio
    • http://www.ats-srl.it
Re:nuovo losi XXL 2 con motore a benzina
« Risposta #35 il: 30 Novembre 2015, 13:11:11 »
Però almeno qualche problema di carburazione deve sparire .... altrimenti veramente non avrebbe senso

Sempre che il costo della modifica non sia esorbitante e che la durata del motore sia ALMENO pari a quella della sua versione originale, un vantaggio sicuro è quello del costo del carburante. Ben che vada 1.5 euro al litro per la benzina contro i 10 (almeno) di una mix per motore glow. 
E continuo volentieri a smadonnare sulla carburazione... :) :) :)

Il Cuccu

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16192
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:nuovo losi XXL 2 con motore a benzina
« Risposta #36 il: 30 Novembre 2015, 17:31:30 »
Ovvio che il vantaggio del costo carburante resta.
Io la modifica o meglio l'adattamento di un glow per portarlo a benzina l'ho fatta.
Devo dire che è molto funzionale sui glow per aeromodellismo perché visto il non eccessivo numero di giri le centraline standard gli stanno dietro
Per i motorelli da automodellismo .... sono andato di centralina home made.
Era anche per questo che ero interessatissimo a questa discussione
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline Luc.....

  • Baby Monster
  • *
  • Post: 10
  • I miei modelli: Losi xxl2
Re:nuovo losi XXL 2 con motore a benzina
« Risposta #37 il: 04 Dicembre 2015, 01:18:55 »

Ciao !!
Ho fatto tutte le prove del caso.... ma tende ad accendersi e poi non riesce... ho fatto 1199e389r82yr924yr94r regolazioni... ho tolto la candela e sono sceso in garage con il compressore ho soffiato pian piano all'interno del cilindro con tutto il pistone in punto morto inferiore e dallo scarico è uscito un sacco di olio.... ho asciugato la candela e dopo aver rimontato tutto subito è partita al minimo molto allegro... ho chiuso aperto appena il minimo meccanico ... i giri sono diminuiti... alla prima leggera accelerata con il radiocomando si è spenta e non è più partita anche dopo aver ripetuto la soffiatura....
mi è venuto il dubbio di aver fatto una miscela troppo grassa anche se seguendo le istruzioni non dovrei aver sbagliato.... 4 lt. di super 282 ml di olio 2 tempi per miscela..
ora mi sono rotto los cohones... domani riprovo ...
Rifaccio miscela appena più magra.... vedo un sacco di olio non bruciato....

Offline Cuccurux

  • Il Cuccu
  • Fondatore / Tech-Admin
  • Monster V.I.P
  • ******
  • Post: 4471
  • Sesso: Maschio
    • http://www.ats-srl.it
Re:nuovo losi XXL 2 con motore a benzina
« Risposta #38 il: 04 Dicembre 2015, 12:22:46 »
Mix per motore 2T al 7% di olio?

Sicuro?

Il Cuccu

Offline adot74

  • Amministratore
  • Super Monster
  • ******
  • Post: 1243
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: FG della CHICCO-Fisher Price - HPI Baja 5Bss 1/5 - Revo 3.3 - Hpi pro4 - Blade mSR
Re:nuovo losi XXL 2 con motore a benzina
« Risposta #39 il: 04 Dicembre 2015, 13:05:04 »
il manuale riporta:

Always blend gasoline with two-cycle engine oil at a 14:1 ratio
4 liters : 282 ml
2 liters : 141 ml
1 liter : 71 ml

......c'è scritto proprio cosi  :azz:
...mi sembra un pò grassetto per un 2T
Adot

Offline Luc.....

  • Baby Monster
  • *
  • Post: 10
  • I miei modelli: Losi xxl2
Re:nuovo losi XXL 2 con motore a benzina
« Risposta #40 il: 04 Dicembre 2015, 14:02:28 »
Si sì c'è scritto Così sul manuale di istruzioni.... Provereste a farla appena più magra ?

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16192
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:nuovo losi XXL 2 con motore a benzina
« Risposta #41 il: 04 Dicembre 2015, 15:34:59 »
Magari tutto quell'olio viene consigliato per sopperire a qualcosa che i progettisti hanno notato nei test  ...... vista l'indubbia derivazione glow di quel motore !!!!
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline Cuccurux

  • Il Cuccu
  • Fondatore / Tech-Admin
  • Monster V.I.P
  • ******
  • Post: 4471
  • Sesso: Maschio
    • http://www.ats-srl.it
Re:nuovo losi XXL 2 con motore a benzina
« Risposta #42 il: 04 Dicembre 2015, 16:15:19 »
Si sì c'è scritto Così sul manuale di istruzioni.... Provereste a farla appena più magra ?

ASSOLUTAMENTE NO...... ;)

Il Cuccu

Offline Luc.....

  • Baby Monster
  • *
  • Post: 10
  • I miei modelli: Losi xxl2
Re:nuovo losi XXL 2 con motore a benzina
« Risposta #43 il: 04 Dicembre 2015, 17:28:52 »
A forza di togliere "sgolfando" la candela e' andata anche questa... Non si trova presso nessun negozio .... Modello Dyne 0550.... Ho provato ovunque e solo su ebay... Con qualche giorno di consegna.... Sto impazzendo...

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16192
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:nuovo losi XXL 2 con motore a benzina
« Risposta #44 il: 04 Dicembre 2015, 21:22:02 »
A forza di togliere "sgolfando" la candela e' andata anche questa... Non si trova presso nessun negozio .... Modello Dyne 0550.... Ho provato ovunque e solo su ebay... Con qualche giorno di consegna.... Sto impazzendo...


Mi sa che ti tocca aprire il motore ......

Se prima andava senza problemi e poi all'improvviso smette di andare (mi ricorda una cosa che sto provando con un motorello di llalla)  mi sa che devi iniziare a pensare che il motore vada aperto e controllato pezzo pezzo a partire dai cuscinetti
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal