Autore Topic: e bay e venditori particolari  (Letto 799 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline general lee

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 1924
  • I miei modelli: hpi baja fg monster maverick blackout losi truggy2.0 race traxxas summit traxxas erevo traxxas rally traxxas stampede traxxas slash savage flux xl ecc
e bay e venditori particolari
« il: 20 Gennaio 2015, 17:42:08 »
ragazzi vi narro una esperienza che ho avuto pochi giorni fà su e bay..
premessa:ho un'amico da sempre appassionato di modellismo(ed è tutta colpa sua se son quì :facepalm:)suo figlio stà crescendo ed ora gli stà rubando sia il baja 5t che il g3 thunder tiger,purtroppo non navigando nell'oro stà cercando un mezzo che non costi troppo che sia o un e-revo brushless oppure un 1/5 per girare in compagnia con mezzi simili
e-revo vedo che costano ancora troppo,su e-bay ho trovato un'auto che pur non essendo nulla di speciale l'ho comunque adocchiata per il poco prezzo di inizio asta:300 €
l'auto è una carbon fighter 4wd praticamente nuovo(a detta del proprietario solo provato per certificarne il funzionamento)certo  non è un baja ma se il prezzo è basso un'offerta la si fà :evil:
adocchiata l'auto fino a 2 minuti dalla fine era ancora 300 € ,poi all'ultimo minuto 301€ ..allora agli ultimi 3 secondi ho sparato 305€ ed ho vinto l'asta a 302€+18 di spedizione il totale è 320€ direi comunque un'affare per un mezzo 1/5 nuovo per buono o triste che sia sempre un'affare è :)
il venditore ha il feed al 100% perciò pago subito con paypal ed il mio amico felicissimo per l'acquisto
il giorno dopo mi arriva da e bay l'apertura di una controversia da parte del venditore che dice circa così"è stata aperta una controversia perchè il venditore ha dichiarato che renderò indietro l'oggetto in cambio del rimoborso"
COSA!? Vado su tutte le furie ! il venditore aveva messo il mezzo come compralo subito a 500€,guardo in giro su internet e la stessa auto era bellamente in vendita su kijiji a 500€  :harp: :angry:
chiedo perchè dovrei accettare il rimborso e lui "l'auto non è più in condizione di esser venduta"e allora mando direttamente il link su kijiji in cui faccio notare che è ancora in vendita e pure a 500€ in seguito ho chiesto foto in cui si vede che il mezzo è rotto o ha problemi ma niente .. dato che ormai la serietà s'è andata a far benedire accetto il rimborso dato che c'è pure gente che dopo una figura del genere cancella l'account ed i soldi poi chi li rivede ?
ho pure raccontato al mitico venditore che lui s'era dimenticato che scadeva la sua asta e quindi s'è dimenticato tramite account fittizio(opera in voga da troppi venditori italiani ::ball::)di fare aste fino a 500€
ieri riguardo su e-bay ed ha rimesso in vendita sempre lo stesso mezzo a 500€ però sta volta ;D
certo che ormai il feed positivo è solo una prassi dato che di certa gente non c'è molto da fidarsi
non son nè il primo nè l'ultimo a cui capitano queste cose..però davvero è una vergogna secondo me :e che:

Offline da77my

  • un uomo nn smette di giocare perche' invecchia,ma invecchia perche' smette di giocare
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 1668
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mbx7 R eco - mamba x - hobbywing 1900 kw trackstar 1900 kw -- sanwa mt4
Re:e bay e venditori particolari
« Risposta #1 il: 20 Gennaio 2015, 18:03:58 »
quando avevo il revone , volevo a tutti i costi i trascinatori in ergal blu.... sai che nn ricordo il numero di aste a cui ho partecipato per aggiudicarmeli... partivano tutte da qualche centesimo di euro per poi arrivare sopra i 20.... ogni tanto ( per qualche ragione strana ::fufi::) stavano nell'ordine di 1-2 euro ma quando si avvicinava la fine .... tac!! il venditore o la ritirava o inventava qualche scusa.... ho capito che voleva venderle a piu' di quella cifra, ma allora la base d'asta falla ,a 5-6 euro per poi portarla subito a buoni valori...

Offline llalla

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 1382
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: monster tamiya tnx5.2r 1/8; thunder tiger ssk v1 1/10; touring ts4n 1/10; drift sakura d3 full optional cs 2.14 1/10; hsp athena 1/10; trf416vdf cs 1.90; q-rk8 cs 1.90;moto thunder tiger 999; sf506 carbon;sf 506 nova faor limited edition;aerei minimag; t45 turbina jet ventola intubata; ecc ecc ecc
Re:e bay e venditori particolari
« Risposta #2 il: 20 Gennaio 2015, 19:26:38 »
il link è percaso questo?
http://www.ebay.it/itm/Buggy-Carbon-Fighter-1-5-4wd-/221667918560?pt=Modellismo_Dinamico&hash=item339c7002e0
se si ti rispondo in pm per conto del venditore e mi assumo la piena responsabilità io conosco il venditore e posso garantire che è una persona di tutto rispetto.
Il modellismo e passione associato ad uno stile di vita!!!

Offline general lee

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 1924
  • I miei modelli: hpi baja fg monster maverick blackout losi truggy2.0 race traxxas summit traxxas erevo traxxas rally traxxas stampede traxxas slash savage flux xl ecc
Re:e bay e venditori particolari
« Risposta #3 il: 20 Gennaio 2015, 19:48:39 »
Si ovviamente è quello è l'unica carbon fighter in vendita in italia
Per me ha già perso ogni rispetto e di certo non voglio più quel mezzo..anche perché era già mio e dovrebbe esser a casa mia a far divertire il figlio del mio amico..
llalla scrivi pure in chiaro sul topic che preferisco quando possibile che le cose siano alla luce del sole

Offline llalla

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 1382
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: monster tamiya tnx5.2r 1/8; thunder tiger ssk v1 1/10; touring ts4n 1/10; drift sakura d3 full optional cs 2.14 1/10; hsp athena 1/10; trf416vdf cs 1.90; q-rk8 cs 1.90;moto thunder tiger 999; sf506 carbon;sf 506 nova faor limited edition;aerei minimag; t45 turbina jet ventola intubata; ecc ecc ecc
Re:e bay e venditori particolari
« Risposta #4 il: 20 Gennaio 2015, 20:03:51 »
Si ovviamente è quello è l'unica carbon fighter in vendita in italia
Per me ha già perso ogni rispetto e di certo non voglio più quel mezzo..anche perché era già mio e dovrebbe esser a casa mia a far divertire il figlio del mio amico..
llalla scrivi pure in chiaro sul topic che preferisco quando possibile che le cose siano alla luce del sole
ti o scritto in pm,leggi prima,poi se crederai opportuno posso tranquillamente inserire quanto scritto in chiaro per tutti o potrai farlo anche te copiando e incollando il messaggio.
Il modellismo e passione associato ad uno stile di vita!!!

Offline general lee

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 1924
  • I miei modelli: hpi baja fg monster maverick blackout losi truggy2.0 race traxxas summit traxxas erevo traxxas rally traxxas stampede traxxas slash savage flux xl ecc
Re:e bay e venditori particolari
« Risposta #5 il: 20 Gennaio 2015, 20:23:02 »
ho letto grazie ::hee:: beh vedi te,per me possiam tranquillamente non pubblicar nulla
poi se ti senti il dovere di scriver ciò che mi hai mandato per me và bene :e che:
 

Offline llalla

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 1382
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: monster tamiya tnx5.2r 1/8; thunder tiger ssk v1 1/10; touring ts4n 1/10; drift sakura d3 full optional cs 2.14 1/10; hsp athena 1/10; trf416vdf cs 1.90; q-rk8 cs 1.90;moto thunder tiger 999; sf506 carbon;sf 506 nova faor limited edition;aerei minimag; t45 turbina jet ventola intubata; ecc ecc ecc
Re:e bay e venditori particolari
« Risposta #6 il: 20 Gennaio 2015, 20:38:09 »
io onestamente preferirei non publicare visto che il venditore non è nemmeno sul forum.
posso solo garantire la totale buona fede dello stesso.
se qualcuno è interessato ai suoi mezzi può tranquillamente chiedermi tutte le info in pm.
scusate per questo.
Il modellismo e passione associato ad uno stile di vita!!!

Offline general lee

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 1924
  • I miei modelli: hpi baja fg monster maverick blackout losi truggy2.0 race traxxas summit traxxas erevo traxxas rally traxxas stampede traxxas slash savage flux xl ecc
Re:e bay e venditori particolari
« Risposta #7 il: 20 Gennaio 2015, 20:51:44 »
ah sì..se qualcuno vuole il mio carbon fighter glielo lascio :)
ps.come vedi llalla ho scritto la faccenda come l'ho percepita io..
m'è parsa una situazione un pò strana e particolare (mi son pure sentito preso per i fornelli o fondelli che dir si voglia)
ho fatto presente la situazione perchè ero certo che gira e rigira veniva fuori o che è un utente del forum,o un'amico o conoscente ;)
ok così..si vede che doveva andare così,è rimasto solo un pò d'amaro in bocca per aver perso un'occasione..
pazienza dai
sicuramente quel mezzo troverà un compratore diverso..
ps:però carina l'auto eh :)

Offline llalla

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 1382
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: monster tamiya tnx5.2r 1/8; thunder tiger ssk v1 1/10; touring ts4n 1/10; drift sakura d3 full optional cs 2.14 1/10; hsp athena 1/10; trf416vdf cs 1.90; q-rk8 cs 1.90;moto thunder tiger 999; sf506 carbon;sf 506 nova faor limited edition;aerei minimag; t45 turbina jet ventola intubata; ecc ecc ecc
Re:e bay e venditori particolari
« Risposta #8 il: 20 Gennaio 2015, 20:59:58 »
tranquillo anche io mi sarei incazzato a morte come successo tempo fa con un baja in asta su ebay e un utente del forum  è a conoscenza della vicenda.
asta vinta,utente che non risponde più,rimessa in vendita dell'oggetto con prezzo rialzato nonostante io avessi vinto l'asta,segnalato a ebay,ebay contatta il venditore con esito negativo,baja venduta fuori da ebay a prezzo rialzato.

ps:onestamente non saprei quanto costa nuova ma i mezzi sono impeccabili e usati pochissimo.
Il modellismo e passione associato ad uno stile di vita!!!

Offline Badlucifer

  • Il tempo ha sempre dato tutte le risposte...... anche quelle a voi scomode
  • Amministratore
  • Monster V.I.P
  • ******
  • Post: 10579
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Troppi e in continua evoluzione!!
Re:e bay e venditori particolari
« Risposta #9 il: 20 Gennaio 2015, 21:00:58 »
Che bella storia..... Di sicuro chi vendeva avrà avuto tutti i suoi buoni motivi per tirarsi indietro, ma la figura è veramente PESSIMA
Whatsupp e Facebook sono la ROVINA del modellismo ma sono una miniera d'oro per i trafficoni i cantinari e i truffatori

Offline Sharky63

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 1426
  • Sesso: Maschio
  • No retreat and No surrender....
Re:e bay e venditori particolari
« Risposta #10 il: 20 Gennaio 2015, 22:53:00 »
Beh io ho vinto in asta a 550€ un Dji Phantom
Peccato che pochi secondi dopo il venditore mi ha chiesto di annullare la transazione perché era sicuro che il GPS non funzionava come sugli altri che aveva venduto...
Avrei voluto farmelo spedire lo stesso ma onde evitare grane ho chiuso accettando l'annullamento.
Stessa cosa per una semplice barra a led tipo polizia per modelli 1/10: il venditore ne aveva 4 in asta compra subito ma poi mi dice che non è disponibile e mi rimborsa...
Morale: comperata in Inghilterra
Che dirvi....

Offline Mulinex

  • Big Monster
  • *****
  • Post: 299
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Losi 5ive-T Tommygarage edition - HPI Baja 5b Flux - MTA4 S28/50 - Savage Flux HP - Mugen MBX6r EU Spec - Mugen MBX6eco - TF2 -
Re:e bay e venditori particolari
« Risposta #11 il: 21 Gennaio 2015, 09:28:18 »
e venditori che dicono di aver spedito ma la merce nn arriva...
li ricontatti x spiegazioni e ti chiedono i soldi x l'assicurazione così invierà di nuovo...
poi magicamente la merce arriva...  :botte:

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal