Autore Topic: HSP Trojan Buggy: buono per undicenne?  (Letto 4071 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Silgiolo

  • Monster Junior
  • **
  • Post: 77
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: HSP Crawler 1:8; DF Mali 1:12
HSP Trojan Buggy: buono per undicenne?
« il: 19 Gennaio 2015, 12:29:41 »
Qualcuno conosce questo Trojan Buggy 1:16 della HSP?
Mi occorre per mio figlio undicenne, prima esperienza, quindi deve essere resistente e preferibilmente con scarsa velocità, sia pur più veloce rispetto ad un crawler.
Che mi dite?

Offline N4rd

  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 5168
  • Sesso: Maschio
  • PlatiN4rd a rapporto!
  • I miei modelli: Hot Bodies D819RS TommyGarage - E-Revo 2.0 TommyGarage - Traxxas Jato TommyGarage - Savage X brushless
Re:HSP Trojan Buggy: buono per undicenne?
« Risposta #1 il: 19 Gennaio 2015, 15:55:30 »
piuttosto...perchè non prendi un bel e-revo o slash 1/16?
magari prendi la versione brushed (a spazzole) che sicuramente è più resistente dell'hsp e sopratutto hai più reperibilità di ricambi/upgrade
poi in futuro, quando tuo figlio prende dimistichezza passi ad una combo brushless


Offline eddie

  • drive it like a Tamiya!
  • Big Monster
  • *****
  • Post: 341
  • Sesso: Maschio
  • mastino, c'est plus facile!
  • I miei modelli: #58043, #58050, #58060, #58067, #58079, #58080, #58082 #58087, #58116, #58117
Re:HSP Trojan Buggy: buono per undicenne?
« Risposta #2 il: 19 Gennaio 2015, 23:49:38 »
perchè 1/16? esigenze di spazio o cosa? Se vuole correre un 2wd tamiya  per un giovincello è l'ideale, ricambi ovunque, prezzi bassi, marchio di prestigio. Per non parlare di batterie più standard", lo stesso per le gomme e un modello "grande" come quello del babbo ( e che va più veloce).

Fai una ricerca per tamiya  neo fighter buggy, in germania d-edition lo sta vendendo in kit con con radio e servo (motore e regolatore compresi con l'auto) a 99.99 euro, manca solo la batteria. Oppure in versione montata (XB) a 129, sempre batteria esclusa.
hound dog!

Offline Silgiolo

  • Monster Junior
  • **
  • Post: 77
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: HSP Crawler 1:8; DF Mali 1:12
Re:HSP Trojan Buggy: buono per undicenne?
« Risposta #3 il: 21 Gennaio 2015, 10:34:11 »
Intendi questo?
http://www.d-edition.de/RC-Cars/RC-Cars-Elektro-Offroad/Tamiya-1-10-Elektro-Auto-RC-Neo-Fighter-Buggy-DT-03-kit-Bausatz.html

E' in kit, ed io non ho mai montato un kit. Dici che ci riesco?
(non capisco un acca di tedesco...)

Offline Silgiolo

  • Monster Junior
  • **
  • Post: 77
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: HSP Crawler 1:8; DF Mali 1:12
Re:HSP Trojan Buggy: buono per undicenne?
« Risposta #4 il: 21 Gennaio 2015, 10:35:05 »
Inoltre penso sia meglio un monster... forse più resistente agli urti... o no?

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16219
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:HSP Trojan Buggy: buono per undicenne?
« Risposta #5 il: 21 Gennaio 2015, 11:30:57 »
Intendi questo?
http://www.d-edition.de/RC-Cars/RC-Cars-Elektro-Offroad/Tamiya-1-10-Elektro-Auto-RC-Neo-Fighter-Buggy-DT-03-kit-Bausatz.html

E' in kit, ed io non ho mai montato un kit. Dici che ci riesco?
(non capisco un acca di tedesco...)

i manuali solitamente sono molto illustrativi con il testo ridotto veramente all'osso e i produttori solitamente vanno in multilingua
del telaio kit DT-03 penso tu possa guardare qui il manuale per vedere prima il lavoro che saresti chiamato a fare ..... io didei nulla di difficile


http://www.tamiyausa.com/pdf/manuals/58587ml.pdf

 
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline Silgiolo

  • Monster Junior
  • **
  • Post: 77
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: HSP Crawler 1:8; DF Mali 1:12
Re:HSP Trojan Buggy: buono per undicenne?
« Risposta #6 il: 21 Gennaio 2015, 12:46:18 »
E invece che ne dite di quest'altra Tamiya?
http://www.modelsport.co.uk/tamiya-mad-bull/rc-car-products/226
Quale preferire tra le 2?

Offline Nikka93

  • Vecchia leva di MT.it
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 18069
  • Sesso: Maschio
    • www.f1ita.it
  • I miei modelli: Xray X1 '18 | Tamiya TRF102 | Tamiya F104 X1 | Yokomo YD2
Re:HSP Trojan Buggy: buono per undicenne?
« Risposta #7 il: 21 Gennaio 2015, 12:49:35 »
Per tamiya cerca sul sito ModellBau-Seidel ha tutto tamiya, praticamente è il nostro spacciatore di fiducia  :laugh:

Offline eddie

  • drive it like a Tamiya!
  • Big Monster
  • *****
  • Post: 341
  • Sesso: Maschio
  • mastino, c'est plus facile!
  • I miei modelli: #58043, #58050, #58060, #58067, #58079, #58080, #58082 #58087, #58116, #58117
Re:HSP Trojan Buggy: buono per undicenne?
« Risposta #8 il: 21 Gennaio 2015, 19:14:33 »
seidel è un GRANDE, ma d-edition in qualcosa costicchia meno. Fa anche delle offerte ogni tanto. Il madbull è molto particolare come modello,  mezzo "storico" del catalogo tamiya in produzione dal 97 utilizza al posteriore un ponte al posto delle indipendenti e utilizza un telaio della serie DT01; se preferisci un mezzo dalle ruote grosse e di facile manutenzione a basso prezzo è ottimo. Il sito inglese purtroppo ultimamente per ragioni fiscali non vende più in italia. Tocca usare google translator per tradurre il tedesco...
I manuali tamiya sono in inglese, francese e tedesco, di solito basta seguire le figure e non ti sbagli.
Quello a cui avevo pensato io è un telaio un pò più evoluto seppur molto semplice, se non erro della fine 2013 o primi 2014, il DT03, prodotto solo in versione buggy. Particolarità di avere un frame chassis su di un buggy, al posto delle più classiche vaschette.

hound dog!

Offline Silgiolo

  • Monster Junior
  • **
  • Post: 77
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: HSP Crawler 1:8; DF Mali 1:12
Re:HSP Trojan Buggy: buono per undicenne?
« Risposta #9 il: 28 Gennaio 2015, 17:01:15 »
neo fighter buggy, in germania d-edition lo sta vendendo in kit con con radio e servo (motore e regolatore compresi con l'auto) a 99.99 euro, manca solo la batteria.

Eddie, non riesco a trovarlo...

Offline Hero_NFS

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 942
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: MBX6 Eco, 3racing F109 (TT MT4 G3, CSO One in vendita)
Re:HSP Trojan Buggy: buono per undicenne?
« Risposta #10 il: 28 Gennaio 2015, 17:58:50 »
ciao, io preferisco prendere qualcosa di robusto per un ragazzo
di solito le scale piccoline non eccellano in questo
inoltre per quanto riguarda la potenza la si può sempre castrare con l'epa della radio
è un po' la mia risposta definitiva a tutto ma trovo perfetto l'mt4 g3, tanto efficace nel caxxeggio quanto nel veloce e in pista
i ricambi sono economici e facili da trovare, inoltre è un mezzo 1/8 in futuro può divertirsi in compagnia o "essere sufficientemente competitivo" senza dover cambiare tutto

Offline eddie

  • drive it like a Tamiya!
  • Big Monster
  • *****
  • Post: 341
  • Sesso: Maschio
  • mastino, c'est plus facile!
  • I miei modelli: #58043, #58050, #58060, #58067, #58079, #58080, #58082 #58087, #58116, #58117
hound dog!

Offline Silgiolo

  • Monster Junior
  • **
  • Post: 77
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: HSP Crawler 1:8; DF Mali 1:12
Re:HSP Trojan Buggy: buono per undicenne?
« Risposta #12 il: 29 Gennaio 2015, 19:22:36 »
Eddie, scusami, ma è sempre in kit.
Non si trova già montato?

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16219
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:HSP Trojan Buggy: buono per undicenne?
« Risposta #13 il: 29 Gennaio 2015, 19:41:38 »
Eddie, scusami, ma è sempre in kit.
Non si trova già montato?


Io penso che ..... in Kit o montato ......

dopo qualche uscita quando ti toccherà metter mani a differenziali, cuscinetti e ammortizzatori, comunque dovrai smontarlo
e sarà come averlo in "kit" .

Questo hobby non è fatto di sola "guida" è fatto anche di tanta "officina" e prendere o lasciare
i mezzi occorre imparare a smontarli e rimontarli

Quindi come dire ...... prima si inizia meglio è, perchè ribadisco non c'è nulla di difficile è solo "la paura della prima volta".
Scoprirai secondo me che questa faccia del nostro hobby  non solo è la parte più interessante ma anche quella più divertente  !!!!
 


Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline Silgiolo

  • Monster Junior
  • **
  • Post: 77
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: HSP Crawler 1:8; DF Mali 1:12
Re:HSP Trojan Buggy: buono per undicenne?
« Risposta #14 il: 29 Gennaio 2015, 19:55:43 »
Grazie Antonio per l'incoraggiamento.
Il fatto è che ho visto una foto del kit, ricca di minutaglia che ho paura di non riuscire a mettere tutta insieme.
Guardate voi stessi, mi sembra davvero troppa roba:

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal