Autore Topic: fg monster hummer  (Letto 7198 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline luca turato

  • Baby Monster
  • *
  • Post: 49
Re:fg monster hummer
« Risposta #75 il: 24 Gennaio 2015, 18:05:24 »
credo che con delle buone gomme anche l'fg ce la dovrebbe fare.. e poi non mi sembrano molto originali questi qui :-)

Offline adot74

  • Amministratore
  • Super Monster
  • ******
  • Post: 1243
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: FG della CHICCO-Fisher Price - HPI Baja 5Bss 1/5 - Revo 3.3 - Hpi pro4 - Blade mSR
Re:fg monster hummer
« Risposta #76 il: 24 Gennaio 2015, 18:39:26 »
Per gli ammo, prova a mettere un'olio meno denso e vedrai che risolvi il problema.
Ti consiglio di fare un paio di prove e lavorare sempre su tutto il kit anteriore o posteriore.
Per intenderci se trovi un setup ottimale ai 4 ammortizzatori anteriori, per il posteriore non sarà assolutamente uguale perché il rear è molto più pesante.
Secondo me l'olio originale è veramente troppo denso.
Adot

Offline luca turato

  • Baby Monster
  • *
  • Post: 49
Re:fg monster hummer
« Risposta #77 il: 24 Gennaio 2015, 18:44:07 »
Che olio mi consigli di usare? Quanti ml ce ne vogliono così mi regolo per quanto prenderne

Offline adot74

  • Amministratore
  • Super Monster
  • ******
  • Post: 1243
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: FG della CHICCO-Fisher Price - HPI Baja 5Bss 1/5 - Revo 3.3 - Hpi pro4 - Blade mSR
Re:fg monster hummer
« Risposta #78 il: 25 Gennaio 2015, 16:43:42 »
Sinceramente non so quanti ml.
Lascia perdere gli olii specifici.
Io sul mio uso negli ammo comunissimo olio motore da macchina.
Cerca sul forum......avevo anche scritto qualcosa da qualche parte.
Adot

Offline luca turato

  • Baby Monster
  • *
  • Post: 49
Re:fg monster hummer
« Risposta #79 il: 25 Gennaio 2015, 17:45:44 »
Perfetto! Grazie dell'info

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16219
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:fg monster hummer
« Risposta #80 il: 25 Gennaio 2015, 19:46:31 »
Sinceramente non so quanti ml.
Lascia perdere gli olii specifici.
Io sul mio uso negli ammo comunissimo olio motore da macchina.
Cerca sul forum......avevo anche scritto qualcosa da qualche parte.
Adot

Adot .... ricordo anche io ma non lo trovo

Era una cosa che mi era rimasta impressa ...... ma ripeto non la trovo
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline adot74

  • Amministratore
  • Super Monster
  • ******
  • Post: 1243
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: FG della CHICCO-Fisher Price - HPI Baja 5Bss 1/5 - Revo 3.3 - Hpi pro4 - Blade mSR
Re:fg monster hummer
« Risposta #81 il: 25 Gennaio 2015, 21:42:25 »
....eccolo....
http://www.monstertruck.it/forum/index.php?topic=34869.15

L'olio motore che ho usato per gli ammo è: Castrol 5W-40 C3 Magnatec

 :yeah:
Adot

Offline luca turato

  • Baby Monster
  • *
  • Post: 49
Re:fg monster hummer
« Risposta #82 il: 26 Gennaio 2015, 09:11:57 »
 :graz: :graz: ::tnx::

Offline luca turato

  • Baby Monster
  • *
  • Post: 49
Re:fg monster hummer
« Risposta #83 il: 11 Febbraio 2015, 17:11:14 »
montato l'813 e raccordatina agli scalini dentro il cilindro va che è una favola. 2 colpi e parte subito anche se è senza aria. vi volevo chiedere il silenziatore è necessario? o posso fare a meno di metterlo?? il motore mi sembra giri meglio

Offline adot74

  • Amministratore
  • Super Monster
  • ******
  • Post: 1243
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: FG della CHICCO-Fisher Price - HPI Baja 5Bss 1/5 - Revo 3.3 - Hpi pro4 - Blade mSR
Re:fg monster hummer
« Risposta #84 il: 11 Febbraio 2015, 19:14:11 »
In un 2T lo scarico è quasi tutto. Il silenziatore invece serve per il vicinato.
Se non hai problemi di rumorosità, toglilo pure.

Adot

Offline luca turato

  • Baby Monster
  • *
  • Post: 49
Re:fg monster hummer
« Risposta #85 il: 11 Febbraio 2015, 19:17:53 »
si lo so che lo scarico è importante :-) sono perito meccanico e tro poco ingegnere e di elaborazioni sui motorini ne so qualcosina  ::fufi:: ::fufi:: ahahah !! buono per il silenziatore che senza mi piace anche di più!!

 ::tnx:: ::tnx::

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16219
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:fg monster hummer
« Risposta #86 il: 11 Febbraio 2015, 22:04:54 »
In un 2T lo scarico è quasi tutto. Il silenziatore invece serve per il vicinato.
Se non hai problemi di rumorosità, toglilo pure.

Adot

vicinato o non vicinato ..... ho visto storcere il naso anche a gestori di piste se non usi il silenziatore

Poi posso anche concordare che ...... il rombo del motorello senza silenziatore è più "cattivo" e coinvolgente   
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline luca turato

  • Baby Monster
  • *
  • Post: 49
Re:fg monster hummer
« Risposta #87 il: 11 Febbraio 2015, 22:11:21 »
Sulle piste per ora non ci vado vado solo su campi! Volevo solo conferma che non rovinavo il motore! Anche perche' se no mi è capitato di perderlo x strada e non ho voglia di andare in cerca in mezzo all'erba!!!

Ci ho montato anche un differenziale regolabile perche' l'originale si era rotto e costava 10 € in più il regolabile! Come lo posso regolare al meglio? Al momento è circa indurito a metà.. Per avere una maggiore ripresa fuori dalla curva lo devo serrare di più!? Se lo chiudo del tutto riesco a curvare bene!? 

Offline general lee

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 1924
  • I miei modelli: hpi baja fg monster maverick blackout losi truggy2.0 race traxxas summit traxxas erevo traxxas rally traxxas stampede traxxas slash savage flux xl ecc
Re:fg monster hummer
« Risposta #88 il: 12 Febbraio 2015, 05:08:12 »
dai ma è una domanda da perito meccanico/quasi ingegnere ?

Offline luca turato

  • Baby Monster
  • *
  • Post: 49
Re:fg monster hummer
« Risposta #89 il: 12 Febbraio 2015, 08:09:06 »
Lo dovrei bloccare per avere maggior trazione ma non so come si comporti sulle auto telecomandate.. Perche' tra teoria e pratica ce ne passa!!! Visto che è un mese che ho la macchinetta non ho esperienza e magari chia ha già provato mi può dire la sua!! :)

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal